Optoma UHD51

Scusate, non so se è la sezione corretta o meno. Sto per acquistare questo proiettore, ma ho un problema con il passaggio del cavo hdmi dalle canaline. Esiste un "accessorio" che tramite wi-fi porti il segnale HDMI dalla Apple TV 4k?
 
Scusate, non so se è la sezione corretta o meno. Sto per acquistare questo proiettore, ma ho un problema con il passaggio del cavo hdmi dalle canaline. Esiste un "accessorio" che tramite wi-fi porti il segnale HDMI dalla Apple TV 4k?
si i trasmettitori Wi-Fi esistono, ma ho i miei dubbi che riescano a far passare un segnale 4K...
 
Per quello che ne so io, i trasmettitori di segnale arrivano solo al full hd 1080p, e onestamente non so se abbiano la stessa resa di un cavo hdmi, figuriamoci con il 4k, ho paura che dovrai darti da fare con le canaline...
 
credo che per il tuo caso esistono cavi hdmi che si chiamano ricable ai quali puoi smontare il connettore per farlo passare allinterno della canalina
 
MOLTO tentato dall'Optoma UHD51A! In attesa di provare a ripristinare il mio Infocus SP8604 (ruota colore), vorrei provare un Optoma, avendo letto ottime recensioni ed avendo ricevuto un'offerta molto interessante!

Me lo consigliate o sono emersi dei problemi nell'utilizzo quotidiano?

L'utilizzo sarebbe con telo da 100", in un salotto non trattato, la sera, per vedere qualche film al buio, con un buon impianto HT...

L'alternativa che sto valutando è quella di trovare un ottimo JVC RS49 usato, che costerebbe circa 500/600€ in più.... ma non so quanto ci si possa fidare...
 
Buongiorno a tutti, io possiedo un Optoma UHD40, da poco ho installato anche un decoder SkyQ e quindi per la prima volta ho avuto la possibilità di vedere partite in 4k. Premesso che il salto di qualità in termini di risoluzione rispetto al super HD è notevole, avrei invece alcune perplessità sui colori, che mi sembrano troppo saturi nella modalità HDR sim del proiettore.
Come noto il nostro proiettore non è compatibile con l'HLG di Sky, quindi mi chiedevo se anche voi avete notato la stessa cosa ed eventualmente avete modificato alcuni parametri.
 
Buongiorno a tutti, io possiedo un Optoma UHD40, da poco ho installato anche un decoder SkyQ e quindi per la prima volta ho avuto la possibilità di vedere partite in 4k. Premesso che il salto di qualità in termini di risoluzione rispetto al super HD è notevole, avrei invece alcune perplessità sui colori, che mi sembrano troppo saturi nella modalità..........[CUT]

Ciao, io ho il tuo stesso proiettore e lo uso in modalità "Riferimento" senza modifiche
 
Qualche possessore con la ps4 pro ?

Qualcosa nell HDR non mi convince. Parte il gioco , il vpr va in automatico ,ma i colori secondo me sono sballati. Ad esempio il colore della pelle diventa rossastro . Devo solo calibrare o potrebbe essere un problema di setting/cavo.
Premetto che non ho mai visto dal vivo l' hdr quindi devo anche abituarmi, immagino, ai colori molto piu spinti, credo

Edit

Forse non sono del tutto rintronato.Leggendo questa accurata rece , il colore in modalita hdr di default è -19 io invece di default c'è l ho a +15 . Domani faccio un reset immagine e vedo se cambia.

https://www.projectorreviews.com/op...4k-uhd-projector-review-calibration-settings/
 
Ultima modifica:
C'è un bug nell'HDR, almeno per chi ha la versione 09 del firmware.

Nel mio caso devo selezionare uno dei valori dei preset: bright, standard, detail, ecc. perché il risultato torni normale.
Molto fastidioso.

Inoltre lo standard HDR mi sembra tutt'altro che uno standard (in produzione). Alcuni film sono bui, alcuni sono perfetti, in alcuni il contrasto è irrealistico, ecc.

Se uso Jriver con MADVR però in generale il risultato è soddisfacente, ma devo sempre applicare uno dei preset.
 
Non avendo ancora un lettore 4k ho guardato qualche spezzone di bluray classico , mamma mia.Arrivo gia da un dlp , quindi ero abituato alla grande definizione , ma qua siamo su un altro pianeta.Contentissimo.:D

Ho anche calibrato il 1080 rec 709 . Out of box si ha gia un gamma ottimo , la scala dei grigi sulle alte luci ha troppo verde e la calorimetria è decisamente sballata. Sono partito dalla modalità cinema.

Mentre si calibra , l' uscita da qualsiasi sezione del menu dopo pochi secondi che non si preme nulla è stata un po una spina nel fianco:O
 
Prova a partire dalla modalità Riferimento. Sembra che sia considerata quella con la riproduzione dei colori più fedele out of the box dalle varie recensione nelle quali il proiettore è stato calibrato.
 
Top