Optoma UHD51

già...i settaggi!
io mi ci sto impazzendo...difficile trovare quelli giusti.
Sarebbe utile un confronto. Noto una cosa, principalmente, che a parità di settaggio l'immagine cambia moltissimo da film a film...e questo è fastidioso...sembrerebbe che non esista un settaggio unico ma che si debba sempre adeguarlo al film.
Mi piacerebbe essere smentito da qualcuno più esperto di gamma colori, rgb, gamut etc etc.
Il mio settaggio con video 4K e HDR:
HDR agganciato in automatico e in modalità standard
Ora, a d esmpio, la luminosità la devo spesso correggere, il modo HDR anche, in particolare alcuni film tendono ad essere scuri o troppo saturi ( volti quasi arancioni )....non avevo questo problema col precedente optoma...qualsiasi confronto sarebbe costruttivo.
Saluti

ho iniziato a piccoli step il processo di configurazione del vpr e devo dire che gia la modalità cinema con qualche piccolo aggiornamento mi sta dando ottime sensazioni. come sorgente per il momento sto provando netflix (materiale nativo a 1080p...) via chromecast ultra. ho messo lampada in eco e spento l'algoritmo di interpolazione che con i 60hz mi sembra inutile. alzato di un paio di punti il contrasto e abbassato luminosità a meno 1. l'unica cosa che non ho capito è se con materiale nativo in 4k i bordacci neri spariranno o meno... qualcuno sa come eliminarli? 😅

Ma ce un modo per avere settaggi separati tra le due porte hdmi ? quello che cambio in una me lo ritrovo nell' altra.

Buongiorno, domanda ai possessori per proiettore, c'è un modo per accendere il proiettore dalla rete? Tipo se vado sull'indirizzo ip quando il proiettore è acceso posso fare un bel po' di cose anche se vado si crestron tra cui lo spegnimento, ma se invece io lo volessi accendere? si può fare?

Grazie.

Io ho un optoma uhd40 e fin ora non sono mai riuscito a far funzionare in beatstream l'uscita ottica (niente dolby digital, solo stereo).. Peraltro ho un avr che supporta il dolby atmos (Sony dn1080?) ma non so come collegarlo al proiettore sfruttando il passthrough 4k..per ora ho risolto collegando direttamente al proiettore un player (xbox one x) che a sua volta ha uscita ottica e che collego al sinto amplificatore amzidetto. È incredibile che questo vpr come uhd51 pur avendo l'uscita digitale non abbiano la codifica dts o dolby!!

Io ho un optoma uhd40 e fin ora non sono mai riuscito a far funzionare in beatstream l'uscita ottica (niente dolby digital, solo stereo).. Peraltro ho un avr che supporta il dolby atmos (Sony dn1080?) ma non so come collegarlo al proiettore sfruttando il passthrough 4k..per ora ho risolto collegando direttamente al proiettore un player (xbox one x)..........[CUT]

Sicuro di aver configurato tutto correttamente? a me ha sempre funzionato

Il firmware da te citato è solo per l?UHD51 e non per l'UHD40 che è fermo al C07

In verità monta il firmware c08 e poi mi è parso di capire che sono quasi indiche come macchine ( cambia solo il supporto al 3d ed il puremotion che onestamente non mi interessano). Ad ogni modo sei riuscito a collegare la presa ottica ad un sintoamplificatore ottenendo la codifica dolby digital?
1) Con la xbox rettando l'uscita ottica su beatstream la rileva ( quindi non è un problema del dn1080)
2) Con l'optoma invece non ci sono impostazioni da rettare sull'impostazione ottica e non lo prende (il sinto riceve solo segnale analogico e quindi posso solo emulare il dolby..è assurdo ma è così)

Ultima modifica:
In verità monta il firmware c08 e poi mi è parso di capire che sono quasi indiche come macchine ( cambia solo il supporto al 3d ed il puremotion che onestamente non mi interessano). Ad ogni modo sei riuscito a collegare la presa ottica ad un sintoamplificatore ottenendo la codifica dolby digital?
1) Con la xbox rettando l'uscita ottica su beatstrea..........[CUT]

ma ti supporta anche l'HLG? io non ho trovato firmware in merito

stasera rifarò le prove, io prima lo utilizzavo con uscita ottica perche non avevo il sinto 4K, ora invece si e non la uso più

ciao non voglio insistere (ora non posso farti foto) ma il firmware è il C08 ed HLG compare nei menù dei Dynamic Range.. Quando avrò l'occasione confermerò definitivamente questo dato se ti interessa ( tieni presente che il modello l'ho acquistato qualche giorno fa su Amazon).

ciao non voglio insistere (ora non posso farti foto) ma il firmware è il C08 ed HLG compare nei menù dei Dynamic Range.. Quando avrò l'occasione confermerò definitivamente questo dato se ti interessa ( tieni presente che il modello l'ho acquistato qualche giorno fa su Amazon).

si certo ti ringrazio perchè sono molto interessato all'HLG avendo SKY Q Platinum

mi auguro che funzioni l'HLG visto che su UHD52ALV e UHD380x sebbene fosse sbandierato il supporto lo SKY Q Platinum non lo rilevava

Confermo che questo optoma uhd40 supporta hlg ora ho fatto caso che esce scritto hdr/hlg che si può settare su OFF o su auto.. Per quanto riguarda il firmware sta scritto sistema C08 mentre MCU C04

Confermo che questo optoma uhd40 supporta hlg ora ho fatto caso che esce scritto hdr/hlg che si può settare su OFF o su auto.. Per quanto riguarda il firmware sta scritto sistema C08 mentre MCU C04

ti ringrazio, contatterò l'assistenza per chiederne l'aggiornamento.

Tu hai la possibilità di provarlo con Sky Q Platinum?