• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OPTOMA HD83 - Full HD 3D

Grazie per la risposta questa cosa mi limita un poco in quanto attualmente ho una staffa come dicevo a centro del telo e non la posso spostare in quanto e'da poco che ho fatto imbiancare ciao

ma che migliorie ha rispetto all'hd82, a parte il 3d che mi interessa relativamente poco? IL frame interpolation e' migliorato? Lo chiedo perche' in un centro commerciale ho visto l'82 a 1900 euro.
Si sa l'83 quanto costa? in internet non e' facile trovare chi lo vende.
Ciao
Alex

Ha un iris dinamico che lavora meglio, più "invisibile" diciamo nel suo intervento, e un Frame Interpolation di generazione 4, più performante e con artefatti quasi inesistenti.

Deimos7777 ha detto:
ecco come non detto..ho letto sul manuale che il lens shift è molto limitato..30%H, e opeando gli opportuni calcoli..non riesco a piazzare l'immagine a schermo! anche perchè ha un offset del 5% in su...dovrei capovolgerlo e piazzarlo a soffitto...impossibile in una mansarda!!

Torno al panasonic!!:D :D

Lens Shift Vertical: +105% to +130%, Horizontal: +/-15%

Scusa ma lens shift verticale al 130% non è tantissimo?

Provato ieri in negozio dall'amico Aimo confrontandolo anche con il 33.
E' un buon proiettore, buona profondità di campo, immagine bella lucida e dettagliata con colori ben saturi.
Rainbow ai minimi storici, per me che ne soffro tantissimo.
In 3D visto chelsea-arsenal in diretta su Sky, è stato molto ma molto meglio della demo al TAV del Panasonic.
Il Pure Motion su Hi, con le partite di calcio in 2D, non riesce a tenere ancora testa al mio TV Sam B750, però la visione è godibile.
Invece l'ho apprezzato molto su low con materiale filmico ( StarW1- la gara)
Come livello di nero assoluto siamo ancora lontani dai D-ila e ho sentito la mancanza di un Iris manuale come sul Benq W9000, però le sfumature alle basse luci ci sono tutte, ed è una cosa che ho sempre apprezzato sui DLP.

In conclusione... mi sa che lo accatto :cool:

Danik ha detto:
Provato ieri in negozio dall'amico Aimo confrontandolo anche con il 33.
E' un buon proiettore, buona profondità di campo, immagine bella lucida e dettagliata con colori ben saturi.
Rainbow ai minimi storici, per me che ne soffro tantissimo.
In 3D visto chelsea-arsenal in diretta su Sky, è stato molto ma molto meglio della demo al TAV del Panasonic.
Il Pure Motion su Hi, con le partite di calcio in 2D, non riesce a tenere ancora testa al mio TV Sam B750, però la visione è godibile.
Invece l'ho apprezzato molto su low con materiale filmico ( StarW1- la gara)
Come livello di nero assoluto siamo ancora lontani dai D-ila e ho sentito la mancanza di un Iris manuale come sul Benq W9000, però le sfumature alle basse luci ci sono tutte, ed è una cosa che ho sempre apprezzato sui DLP.

In conclusione... mi sa che lo accatto :cool:

A oggi qual'è il prezzo migliore? Se on erro viene venduto anche con due occhiali 3D vero? Ho letto che come lens shift è a 130% verticalmente quindi io che ho la mensola a 1.90 metri e lo schermo che parte in alto da 2.10 ed è lungo 1.40 metri, non dovrei avere problemi a centralo, soprattutto considerando che l'immagine punta al centro a differenza dell' HD33 che punta in alto.

Scusate ma l'HD83 non dovrebbe da mensola proiettare centralmente?
Sul manuale viene mostrato così :confused:
Oltre il lens schift è presente anche la modalità trapezio?

hd83.jpg

pare proprio di si..motivo per cui all'ultimo momento ho dovuto abbandonare l'idea..perchè nn riuscivo ad installarlo, e sono tornato alla mia prima scelta del pana 5000

Proietta come nell'immagine.

Io l'hd82 ho dovuto montarlo più in alto e capovolto rispetto al proiettore che avevo prima.

E come mai un sito come Projector Central riporta che proietta centralmente? Ma gli Optoma, almeno l'83 ha la modalità trapezio?
Pensare che lo stavo per ordinare. A questo punto meglio attendere qualcosa di nuovo o comprare altro?

AVS_max ha detto:
si ma se te lo spediscono dalla svizzera poi ci devi caricare ancora IVA italiana e dazi;)

ok!!! ma osservando anche alcuni siti italiani il prezzo è sceso
a: 2249,00 iva inclusa
mi sembra normale che il prezzo cali andando avanti col tempo, specialmente
appena escono i concorrenti dlp, Mitsubishi HC7800 e BENQ W7000
quando usciranno anche gli altri due deciderò quale comprare

A breve cambierò VPR sostituendo il mio fidato EPSON TW700 con qualcosa di più attuale e performante.

Tra i tanti VPR candidati alla sostituzione (JVC X30, Sony VPL-HW30ES, EPSON TW9000, EPSON RH2000, Pana AT5000) ci sarebbe anche questo Optoma HD 83 ma non trovo molto materiale, recensioni, commenti.

Anche sul forum se ne parla poco e non sembra nemmeno di facile reperibilità.

A leggere le caratteristiche sembrerebbe molto valido ma vorrei saperne di più. Se qualcuno lo possiede potrebbe fornire qualche suggerimento.

grazie

io mi sono quasi deciso, vediamo settimana prossima se posso scrivere qualcosina in più di quello che ho già detto della prima visione in negozio.