Optoma HD800X Full HD

Baudaffi Pasquale ha detto:
ma che risparmio c'è da SonVideo

Quando l'ho acquistato io, in italia non era ancora disponibile da nessun fornitore, l'acquisto in francia era obbligatorio. Ora invece le cose sono diverse, certo che in francia si risparmia un po':p
 
ai "tuoi tempi" capisco,ma ora per 100 euro,ha sensoprenderlo in francia? io lo prenderei qui,almeno se succede qualcosa,litigo in italiano,e ci si capisce :D
 
Scusate non mastico il francese :rolleyes: ma Son-Video per la lampada da´ 6 mesi o 1000 ore di garanzia o si deve scegliere fra le due?
 
a questo punto...

Macuser ha detto:

per chi vuole "rischiare" un'assistenza così remota... c'è anche questo:
http://www.cobrason.com/pageproduit.asp?idproduit=8626

addirittura qua viene citato come dotato di... "DLP/DMD Full HD 16/9°, 1920 x 1080 Pixels(TI Darkchip3)."
Dark Chip 3! :sbonk:

Personalmente ho preferito prenderlo in Italia a 1499 spese incluse, assitenza vicino a casa.

Ciao!:cool:
Roby
 
Ultima modifica:
Baudaffi Pasquale ha detto:
ai "tuoi tempi" capisco,ma ora per 100 euro,ha sensoprenderlo in francia?
Beh se dovessi acquistarlo ora ,penso lo acquisterei anche io in Italia. Anche se alla fine e' la stessa cosa, in caso di problemi basta rispedirlo al venditore e pensa tutto a lui! Avete letto la recensione su ProjectorCentral? che ne pensate?:)
 
Finalmente

ieri è arrivato l'HD800...!
Ho avuto poco tempo per montarlo: appena acceso sembrava una lavastoviglie come rumore :D ma appena ha agganciato l'immagine...wow. Il silenzio è sceso:sbav:, stupendo.
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo: quindi niente IRIS, niente prove sull'attenuazione rumore, sulla correzione gamma colori dati dalle diavolerie di cui è dotato. Sono anche dell'idea che una cosa deve già funzionare BENE senza i vari armenicoli di correzione che vengono implementati, spesso per ragioni commerciali.
E infatti FUNZIONA BENE:ave: : l'ho provato solo con il Blu-Ray, e mi sono stupito veramente di come riesca a riprodurre gli incarnati, anche i primi piani dei palmi della mani erano stupefacenti.

Prima di procedere con tutti i test necessari, voglio porre a tutti una domanda: come posso accedere alle INFO dell'immagine proiettata e potermi quindi rendere conto di quale frequenza i lVPR sta utilizzando, quale risoluzione, i/P e così via?
Devo dire che sul mio vecchio BenQ era più facile rintracciare queste preziose informazioni.
 
Ultima modifica:
Anch'io aspetto che qualcuno lo faccia. Potrei postare solo immagini televisive o di lavoro sul computer, ma non hanno nulla di comune col normale concetto di screenshot.
Come dato posso solo dire che lo trovo rumoroso usandolo ore per lavorare (CAD ecc.) ascoltando musica non rumorosa. Sto progettando una valigetta (spesso mi serve trasportarlo) che sia anche insonorizzante per l'uso normale.
 
Ultima modifica:
Dopo tanti tentennamenti mi son deciso di aquistarlo dovrebbe arrivare domani (ferie:D ).Sto scervellandomi a come modificare il salotto per allestire il telo(16:9-200x113cm)col vecchio SIM2 HT-200 proiettavo sulla parete :rolleyes: --------------------------------------------------------------------- HOME-CINEMA:Toshiba 37-WL66,Homecast HS5101 HDTV,Homecast S 8000CIPVR, Panasonic DMR-ES20,Marantz SR-12S1,Marantz DV-12S2,Denon DVD 2930,THX ultra 2 TEUFEL Theater 8"Cinema 7.1"
 
rumorosità iniziale...

rmorlac ha detto:
ieri è arrivato l'HD800...!
Ho avuto poco tempo per montarlo: appena acceso sembrava una lavastoviglie come rumore :D ma appena ha agganciato l'immagine...wow. Il silenzio è sceso:sbav:, stupendo...

Devo dire che quella rumorosità iniziale che ho denunciato si è verificata solamente alla prima accensione;) , durata pochi secondi probabilmente per qualche auto-calibrazione di prima accensione.

Io confermo una contenuta rumorosità, anche perchè per ora provato con le impostazioni di fabbrica (modalita Cinema) e ne sono molto soddisfatto. Con Ratatouille è una favola.
Anche le scene scure e morbide dell'inizio del film sono rese con molta naturalezza, i neri dell HD800 a me aggradano molto nelle condizioni di illuminazione precaria.

Se volete domani vi posta uno screenshot con il topone e Cars...

Ci aggiorniamo per ulteriori test:cool: .
 
Arrivato anche a me un paio di giorni fa'.
Per quanto riguarda la rumnorosita' in eco e' un po' piu' rumoroso del mio vecchio hc1100.
Vero e' che pero' a 24p la rumorosita' cala notevolmente e si attesta tranquillamente sui livelli del 1100 (che gia' di suo e' piuttosto silenzioso).
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Il rainbow si nota di più a 24p?

Boh ti diro, io con tutti i dlp che ho avuto (compreso l'hc1100) il reainbow l'ho sempre visto, con questo (anche a 24p) lo vedo davvero mooolto ma mooolto raramente, e in alcune delle condizioni peggiori in cui prima era abbastanza evidente (tipo il test pattern con la griglia bianca su sfondo nero) non lo vedo proprio, nanche facendo la classica mossa dello spostamento laterale veloce degli occhi..
 
Top