Optoma HD800X Full HD

problemi vpr

Scusate l'assenza ma non sono riuscito a rispondere prima.

Confermo il difetto lo ha fatto 2 volte anche a me. Non credo sia un problema di sorgenti o cavi ma penso (sono ignorante in materia) un problema dello scaler. Una volta che si presenta il problema l'unica soluzione è quella di scollegarlo completamente dalla rete elettrica (ovviamente dopo averlo spento normalmente). E poi tutto torna magicamente a funzionare correttamente.

Direi di escludere che il problema sia causato da un guasto hardware (2 con lo stesso identico problema mi sembra strano), ma bensi di un problema software di incompatibilità. Adesso non ricordo ma mi sembra che le 2 volte che si è presentato è avvenuto usando la ps3, che probabilmente usa una frequenza che manda in crisi il vpr.

Attendo ulteriori commenti

Saluti


ervitamina ha detto:
in realtà il problema è parzialmente risolto, nell'immagine adesso alcune linee orizzontali sono sfalsate(vedi immagine) sarà colpa del cavo?
 
ervitamina ha detto:
...(vedi immagine) sarà colpa del cavo?

...(vedi immagine) > dove?

Cmq spesso è "colpa" dei cavi.

Avevo il component tra Cinemateq PoPII e VPR
con + o - lo stesso tuo difetto (se ho capito bene).:)

Sostituito con uno HDMI magicamente tutto OK!!

@eriki71...hai un M.P.

Ciao

Rudy
 
...(vedi immagine) > dove?

non riesci a visualizzare le foto? sono a pag 12 del tread, in caso se mi mandi in mp con la tua mail te le allego.
il problema non me lo ha più fatto anche nel mio caso è bastato staccare il cavo dell'alimentazione, da quel giorno ho evitato di toccare i cavi hdmi con proiettore acceso e non ho più inserito (+ per scaramanzia) il Blu-ray che ha fatto casino (Benchmark con PS3).
 
Offset Optoma hd800x

Salve,

mi inserisco nella discussione perchè sarei interessato anche io all'acquisto dell'Optoma hd800x.

Attualmente ho un proiettore Infocus X1 montato a soffitto che proietta su un telo fisso 2.4x1.4 metri.

L'Optoma, come il mio X1 attuale, ha praticamente lo stesso zoom quindi non avrei problema a conservare la stessa distanza di proiezione.

Non sono riuscito a capire se hanno anche lo stesso offset. Credo che il mio Infocus X1 abbia il 36% come quasi tutti i dlp. Sull'Optoma non viene dichiarato questo valore.

Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?

Grazie

MM
 
Credo di aver risolto il problema dell'offset. Sul sito americano l'offset dell'Optoma HD80 è 36%. L'Optoma HD800X non è presente. I due proiettori hanno comunque lo stesso zoom. Credo che anche l'offset sia lo stesso.

L'offset del mio Infocus in modalità 16:9 è 32.9. Credo di non avere molti problemi sostituendo l'Infocus con l'Optoma.

Rimane il problema di dove acquistarlo .... :)

MM
 
Rimane il problema di dove acquistarlo .... :)
Credo sia in vendita solo su internet, ne parlava un paio di pagine prima Optoma, io l'ho preso sempre su internet ma in francia, considerà però che se hai problemi devi rimandarlo nel paese d'acquisto per eventuale assistenza.. l'offset è lo stesso del modello HD80
 
Grazie Ervitamina. Adesso provo a cercare il post di Optoma.

Qualcuno l'ha acquistato in Italia su internet per avere qualche referenza sulla serietà della ditta venditrice?

MM
 
Il prodotto è un intermedio tra HD800x e l'HD80. 8000:1 di contrasto anzichè 5000:1 o 10000:1.
Il prodotto non verrà presentato sul mercato Europeo avendo già disponibili i modelli HD800x e HD80.
Aggiungo inoltre di prestare attenzione in quanto potrebbe avere problemi di connessione a PS3 Europee causa firmware US.
 
Salve a tutti,

sono un nuovo utente di questo sito che ho scoperto navigando per informarmi riguardo l'acquisto di un proiettore. Il forum in tutte le sue sezioni è decisamente fra i migliori che conosco e sono molto soddisfatto in particolare dai contenuti che ho trovato in questo spazio dedicato all'Optoma HD800x. Non facevo in tempo a formulare le domande che già c'erano le risposte … esaurienti …
… per cui ho acquistato il gioiellino ed è una settimana che me lo godo :D Grazie!
OPTOMA_ITALIA ha detto:
Il prodotto è un intermedio tra HD800x e l'HD80. 8000:1 di contrasto anzichè 5000:1 o 10000:1.

Aggiungo inoltre di prestare attenzione in quanto potrebbe avere problemi di connessione a PS3 Europee causa firmware US.
Il mio computer riconosce il vpr come HD803x (come già notato da altri) e, poiché non credo che possa rilevarlo da altro che dal firmware, mi farebbe piacere avere qualche chiarimento sulle concrete differenze fra questi prodotti che hanno manuale identico (senza alcun riferimento al modello in nessuna versione pdf o cartacea in qualsiasi lingua) e che esteriormente si differenziano solo per l'etichetta autoadesiva sul fondo. In particolare questo dato del contrasto (5000-8000-10000:1) e quello della luminosità (1000-1200-1300 lumen a seconda dei siti e dei venditori) da cosa si rilevano "in concreto" e come si riflettono su modello(?) e durata effettiva della lampada?
Nella confezione manca una scheda tecnica. Le istruzioni recano solo il dato: This product is a 1080p single chip 0.95" DLP® projector, ma sempre il computer rileva "i" come interlacciato e non "p" come progressivo (riguarda la scheda video questo?). L'etichetta citata non reca alcun dato tranne sigla, numero di serie e tensione.

Sperando di non essere stato eccessivo, e di non aver scritto bestialità, ringrazio ancora tutti.
 
Optoma HD800X

Attendiamo risposta da Optoma Italia. Mi sembrano molto professionali.
Dovrebbe essere senza dubbio 1080p e non 1080i ( interlacciato).
Anche io mi appresto ad acquistare l'HD 800X in quanto ha un rapporto
qualita' prezzo senza eguali e sembra una macchina molto affidabile.
 
zurichstadt ha detto:
Attendiamo risposta da Optoma Italia. Mi sembrano molto professionali.
Concordo in pieno.

…ha un rapporto qualità prezzo senza eguali e sembra una macchina molto affidabile.
Complice il fatto che mia sorella abita a poche centinaia di metri dalla rappresentanza francese io l'ho acquistato (credo al minimo possibile per ora) dalla son-video.com. con consegna in 5 giorni lavorativi dal bonifico! Se ripenso a quel che m'hanno fatto vedere in certi negozi blasonati … ed ai preventivi …
 
Optoma HD800X

Anche io sto valutando se acquistarlo da Son Video (Francia).So che spediscono in Italia al costo di 20 euro.L'unico problema e' la garanzia.E'
vero che vale per tutta Europa ma in caso di guasto devi rivolgerti all'assistenza del Paese di origine.Sai dirmi visto che non sei il solo di questo forum ad averlo acquistato da Son-Video se derogano accettando
l'assistenza italiana(mi riferisco ad un Centro di assistenza autorizzato da Optoma in Italia)?
 
Se rileggi le pagg. da 13 in poi troverai indicazioni utili sulla questione garanzia. Io, come ho scritto, sono un caso anomalo perché posso far conto su parenti che facendo due passi sono alla Son Video.
Però farei queste considerazioni:
- per esperienza l'elettronica o va oppure no, di meccanica non ce n'è, l'ottica è al minimo e sigillata e la lampada fa storia a sé;
- le spese di spedizione europee, per pacchi medi e senza fretta, sono analoghe a quelle nazionali quindi Milano o Parigi sono sempre più solo due indirizzi differenti col residuo problema linguistico;
- per vendite in rete certe differenze di prezzo non mi sembrano giustificate (la Son ha ulteriormente calato, ad esempio) e quindi fra ditte affidabili preferisco quella che guadagna sui volumi e non sull'utente.
 
OPTOMA_ITALIA ha detto:
Ottica sigillata, nessun filtro, nessuna manutenzione
Perfetto un problema in meno, gia' mi veniva male a pensare di dover tirar giu' il vpr dalla staffa a muro, visto che ci ho messo 2 ore a centrarla.................
 
zurichstadt ha detto:
L'unico problema e' la garanzia.
Ho acquistato anch'io da Son Video e la garanzia e' valida 24 mesi on site, Cioe' se ti succede qualcosa al vpr non devi fare altro che rispedirlo a Son Video ( a tue spese ) e penseranno a tutto loro, anche a rispedirtelo ( a loro spese ) . Stessa cosa che succede se acuqisti qualche prodotto su un qualsiasi sito italiano..........:D
 
Top