Optoma HD700X

regolazioni

ragazzi anche io sono un felice possessore, ma ho un problema, spesso nelle immagini sopratutto nelle zone chiare tipo la pelle vedo un effetto tipo solarizzazione ovvero la pelle tende ad avere un colore come dire molto rosa innaturale, riesco a correggerlo solo abbassando il contrasto,
chiaramente a discapito della qualità di insieme dell'immagine, avete notato pure voi l'effetto? c'è un modo migliore di attenuarlo agendo su altre regolazioni?
 
miche87 ha detto:
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa a voi altri possessori del hd700x....

Anche il vostro scalda come un forno? Io dopo 1-2 ore di utilizzo se metto la mano vicino alla griglia di uscita dell'aria (ma anche sulla superficie superiore del vpr) sento un caldo pazzesco! secondo voi è normale?

Preciso che non mi da motivo di pensare che ci sia qualcosa di rotto dato che funziona bene e non si accende nessuna spia...

zip87 ha detto:
Anche il mio scalda parecchio...e in più non hanno nemmeno messo una procedura di raffreddamento allo spegnimento...non fa altro che girare la ventola velocemente con la lampada accesa per pochi secondi (max 9).

Bo...

ho notato anche io che scalda parecchio.. ma è normale? pensavo scaldasse quanto un pc e invece il calore che esce è molto di più!!
mi chiedo se la prossima estate riuscirà a funzionare a temperature umane!!
 
ciao ragazzi..qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quali sono i migliori settaggi per vedere bene sky e la ps3?ho provato un pò a smanettare senza grandi risultati...buon optoma 2010 a tutti:-)
 
Non esistono regole, inquanto le variabili in campo tra i diversi possibili ambienti sono tantissime, quindi ho ti munisci di sonda o vai ad occhio;)
 
Ragazzi sono anche io da poco possessore di questo proiettore...ho un problema con skyhd...mi dà sempre autenticazione hdcp fallita...non è capitato a nessuno?
 
A me è successo, probabilmente è un problema di cavo infatti appena ho installato il famoso splitter cinese non ho più avuto rogne, Prova con un cavo diverso.:)
 
Ciao a tutti !!
Dopo aver scarrellato tutte le 70 pagine di questa discussione non sono ancora riuscito a chiarire il mio dubbio (perdonate la mia beata ignoranza!).
Vorrei usare come fonte il mio portatile che purtroppo non ha la presa HDMI ne DVI, ma solo VGA.
Ho visto che tutti si trovano molto bene usando il collegamento VGA (mi fa piacere).

1) Se avessi la possibilità di collegare il pc tramite HDMI si avrebbero grosse differenze?

2) Qualcuno, usando qualche convertitore, ha collegato un pc con uscita VGA all'entrata HDMI del vpr? (so che i convertitori costano abbastanza, se qualcuno lo avesse fatto potrebbe farmi sapere se serve molto?)

3) Vedo che cè una presa USB sul vpr (entrata service), usando un collegamento USB si ottengono risultati migliori rispetto alla VGA?

Grazie mille!! Spero che le risposte a queste domande possano aiutare qualcuno in seguito!
 
Ultima modifica:
1) no, non avresti grosse differenze

2) non ne vale la pena

3) la porta USB non veicola il video

pensa che io vedevo bene dal decoder DTT via scart-vga, quindi in sRGB, il segnale analogico ... poi ho preso il Telesystem 7900 HD e vedo in hdmi benissimo.
 
Ultima modifica:
alla prima domanda rispondo di si...
in vga hai un segnale analogico...in hdmi un segnale digitale....la differenza sarebbe evidente...non so cosa intendi per "grossa", ma di certo si vedrebbe ad occhio nudo...

comprare un convertitore non serve a niente...a quel punto bisognerebbe valutare se sia meglio quello del vpr o quello che compri...

avere un portatile con uscita hdmi per contro darebbe notevoli frutti...non ci sarebbe bisogno di convertire il segnale da digitale ad analogico e poi da analogico a digitale...con conseguente notevole miglioramento di qualità...e soprattutto con una fedeltà nettamente migliore--;)
 
Grazie!

Grazie a tutti per le rispostone =)

Diciamo che se voglio proiettare un film con una qualità bassa (tipo 800x600 pixel) posso benissimo usare la VGA (con la HDMI penso non noterei differenze no?)
mentre se volessi proiettare un film di qualità 720p sarebbe meglio la hdmi (presente sul portatile del fratello ghgh)

Buona proiezione a tutti ;)
 
Ultima modifica:
Caprettone ha detto:
Il mio ha gia fatto due estati senza problemi ed è a dieci cm dal soffitto;)

giusto per capire quanto scalda.. riuscite a tenere la mano vicino alla presa d'aria anteriore? io sento uscire aria caldissima e dopo un po devo toglierla..
 
brolyzzy ha detto:
Ragazzi ma sbaglio o questo videoproiettore oltre ad essere ottimo è anche molto piccolo???

cavolo 253x188x73...che dite?

a me è piaciuto molto anche come estetica.. dalle foto non pensavo fosse cosi.. la parte sopra è nero lucida mentre quella frontale nero opaco gommato.. molto rifinito.. considerando che l'ho messo su un mobiletto bianco vicino la poltrona rende tantissimo..
 
Ciao Ragazzi!
Mi è arrivato il gioiellino! Spettacolare non mi aspettavo una qualità così alta per il prezzo!
Ho purtroppo un problema.. l'ho collegato al pc tramite presa VGA.. se vedo un film qualità DVD vedo tutto benissimo e non ho problemi!!
Se però metto un film in HD (720p) (qualsiasi esso sia) si vede mostruosamente bene però spesso il film va a scatti (solo il video non l'audio) e a volte il video si ferma per qualche secondo (l'audio no). Posto che sullo schermo del PC questa cosa non succede (non è un problema di PC in pratica) ho pensato che:
1) o è colpa del cavo
2) o è colpa del fatto che una connessione VGA non è sufficiente per trasmettere al proiettore un segnale HD (ovvero tutti quei bei pixel)
3) oppure è un problema di proiettore (speriamo di no)

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie mille in anticipo

PS Spero non sia una domanda off topic
 
Top