Optoma HD700X

Risolto!!!!
Il problema non è del mio povero PC ma del programma di visualizzazione... ebbene non pensavo ma ci sono enormi differenze tra quelli in circolazione!
Ringrazio molto Pescatore85 che mi ha dato l'input!!! Miticuz!
Allora il problema è il programma VLC che reputavo ottimo (migliore di quello in dotazione vista) in realtà la fonte del continuo scattare è proprio quel programma! Mi son informato e ho trovato in giro (qualcuno magari mi darà conferma o meno) Media Player Classic - Home Cinema o ancora meglio SPlayer.... che dire... una bomba! Filmati nitidi e scorrevolissimi! Se proprio qualche scena è veramente tosta e molto veloce addirittura il video va avanti imperterrito e l'audio arriva un attimo dopo!
Mi sono trovato molto bene, lo consiglio a tutti =)
Se avete suggerimenti sono bene accetti
 
Ultima modifica:
grazie a tutto il Forum

Volevo ringraziare tutto il Forum, dopo 2 settimane di letture estenuati e studi di mercato, mi sono deciso ad acquistare questo gioliellino :) ed devo dire, a 3 settimane da che mi è arrivato, è stata un ottima scelta.
Grazie ancora a tutti!
Segue una piccola guida riassuntiva(per noefiti):
1)Descrizione impianto: poggiato su tavalo a 3,5 metri di distanza, 3 m distanza di visione, su parete(mi sono procurato un vecchio telo la proiezzione di diapositive, ed,almeno per il mio occhio, nn è che ci sia tutta sta differenza, da dover sborzare un sacco di soldi per acquistarne uno).
Ci ho attaccato il DVD-player da tavolo in component e hdmi, il Pc portatile in VGA(confermo che il PC lo rocosche come un hd65), e l'XBOX, prima con il cavo giallo, e poi con hdmi.
2) Un cinema!!!! Fichissimo! Costa meno di un televisore buono, ed ho un cinema.
Sarà stato visto da almeno 20 persone, ci sono rimasti tutti sotto, dopo averlo visto, chi si è lamentato, per lamentarsi, ha detto che lo schermo era troppo alto, o troppo vicino o che non era full-hd, ma giusto per cercare di soffiare il dubbio , che costava troppo poco per funzionare così bene.
Nessuno si è lamentato di effetto rainbow o ha accusato il men che minimo disturbo fisico( tranne un pò di stanchezza al pollice destro dopo lunghe sessioni al'XBOX, ;))
Vederci i film in dvd-rip, è tutto un'altro effetto rispetto un televisore, per quanto grande.Sembra di stare al cinema. Ma la vera rivoluzione si ha attaccando una fonte hd, l'XBOX spacca tutto, a me hanno sempre fatto schifo i giochi di macchine e adesso faccio le 3 di notte a giocare a Forza Motor Sport 3 o Moto GP 08, perchè da un'immersività senza pare.
Attaccato poi al pc, con una fonte hd, beh, sembra vero, è come assistere di nuovo al passaggio da vhs a dvd.I dvd funzionano meglio.Ho dalle schede viedo senza accelarazione hardware alla 3dfx.Stesso salto di qualità l'alta definizione sembra solida, vera.
3) Settaggi:
Premesso che ogni film, ogni gioco e ogni fonte, vogliono il suo settaggio,figuriamoci cambiando ambiente, io uso questi:
Contrasto: +0- 5
Luminosità:+0- 3
Brillant color: 8 o 10
Truvid: 3(sempre, ci fosse un 10 lo metterei, toglie, nei film, quella patina tipo di sporco facendo risaltare i colori e dando contrasto alla scena, al prezzo, è vero di qualche piccola pixellizzazione, o zone magari tagliate con l'accetta)
Tonalità colore: generalmente fredda(XBOX), a volte,per film calda, per i film, mai media
4) Scalda, scalda tanto da non tenerci le mani, e anche da riscaldare l'ambiente, smebra una piccola stufetta, prima infatti l'avevo appoggiato così, poi mi sono reso conto che la parte calda è sotto, e l'ho rialzato con delgi spessori( precisamente ci ho infilato sotto, non sotto la parte calda, dei fumetti, che mi danno 3 cm di spessore). ma mi son sentito rassicurata a leggere molti altri del forum che dicevano la stessa cosa.
5) Attualmente a casa mia vige pure una tassa lampadina di 50cent, e per quanto alcuni la prima volta si lamentino,dopo, nessuno si lamenta più. Ma magari sono io che sono un piccolo ebreo dentro(senza nessuna offesa alla religione, ovviamente).
Ancora grazie a tutti, spero che questa piccola guida possa essere di una qualche utilità a qulacuno.Saluti
 
confermo tutti i punti da te inseriti.. anche a me tutti quelli che sono venuti a vedere sono rimasti a bocca aperta e la maggior parte erano li che riflettevano su quale parete di casa propria togliere quadri e tutto per metterlo anche loro :p
 
mrcnetwork ha detto:
confermo tutti i punti da te inseriti.. anche a me tutti quelli che sono venuti a vedere sono rimasti a bocca aperta e la maggior parte erano li che riflettevano su quale parete di casa propria togliere quadri e tutto per metterlo anche loro :p
Ghgh pure a me.. ho sparato qualche film in HD (720p) tipo monsters and co o Up... tutti sbalorditi!!
Devo dire che è proprio spettacolare non pensavo avesse una qualità così alta!
Proiettando su parete bianca l'unico problema è il contrasto soprattutto nelle scene al buio, dopo alcune prove ho risolto pitturando una bella cornice nera sulla parete di circa 5cm di spessore ... risultato ottimo! ora si vede ancora meglio =)
 
Ultima modifica:
Problema Pc portatile-Proiettore HDMI

Per oltre un anno ho collegato il pc al proiettore via hdmi senza problemi..da un paio di mesi iniziavo a vedere dei puntini blu nell'immagine proiettata dello schermo del pc..ho pensato fosse un problema del cavo,ma cambiando cavo il problema è rimasto.Allora ho pensato fosse rovinato l'ingresso del pc e invece collegando quest'ultimo al mio televisore full-hd si vede che è una meraviglia!
Da circa un mese il mio videoproiettore non trasmette l'immagine del pc.Quando inserisco il cavo HDMI si sente il suono di windows (tipico quando si attacca una periferica usb) e in pannello di controllo/schermo mi vede l'Optoma (optoma hd 65),però il proiettore scannerizza tutte le fonti e dopo essersi soffermato un pò su HDMI torna a fare il giro.
Ovviamente collegandolo in VGA si vede bene.
Dunque ? Proposte?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video,ma è uguale.
AIUTO!!!!!
 
Visto che non è un problema del vpr perché ne parli nella discussione ufficiale del proiettore? Usa la sezione apposita, ti prego.

PS: meglio che non mi rispondi qui.
 
lucazuma ha detto:
Proiettando su parete bianca l'unico problema è il contrasto soprattutto nelle scene al buio, dopo alcune prove ho risolto pitturando una bella cornice nera sulla parete di circa 5cm di spessore ... risultato ottimo! ora si vede ancora meglio =)

Vedrai se proietti su uno schermo vero, magari grigio, li si che ti togli delle soddisfazioni;)
 
Salve ragazzi!

vi seguo da un bel pò di tempo e adesso è arrivato il momento di valutare seriamente la scelta del vpr! scelta ricaduta su questo HD700X dato che ne ho sentito parlare veramente benissimo per l'ottimo rapporto qualità prezzo!...adesso la domanda:

io ho l'esigenza di posizionare il proiettore a circa 5m dalla parete di proiezione...facendo il calcolo sul sito optima avrei un lato di circa 3,5m...voi che ne dite? è troppo? perderei di qualità e sgranerebbe? :rolleyes: il divano è esattamente sotto il punto dove andrebbe il proiettore!

Luc@
 
Ultima modifica:
guarda io lo uso all'incirca dalla distanza a cui lo useresti tu e ti dirò che l'effetto è buono, però devi stare sotto il proiettore, più vicino rischi di vedere i pixel dell'immagine.. Sicuramente un full-hd sarebbe migliore dato la grandezza dell'immagine però per iniziare l'hd700x può darti soddisfazioni!
io fossi in te proverei a cercare anche l'hd66 (sempre che sia già in vendità) così avresti anche già anche il supporto per un eventuale 3d!
 
Ciao,

grazie per la gentilissima risposta! l'hd66 onestamente non l'ho ancora visto in vendita e sicuramente il prezzo di lancio sarà superiore a questo HD700! il 3D inoltre non mi interessa quindi alla fine il 700 mi andrebbe benissimo!

La distanza di visione è sicuramente ~5m (20cm in più ma non in meno)

Il problema principale è più che altro il telo!! all'inizio mi accontento di proiettarlo al muro ma poi che telo potrei prendere senza dissanguarmi per avere una base di circa 3,5m?? tu che ce l'hai alla stessa distanza mi confermi che più o meno ha un lato lungo di 3,5m?

Grazie Luc@
 
Ultima modifica:
una possibilità per avere un'immagine più piccola anche da una distanza così elevata è quella di settare le sorgenti a 1080ì anzichè 720p e selezionare dal telecomando il formato video 'native' anzichè 16/9, otterrai così un'immagine più piccola del 25%. nel mio caso passo da 240x135 a circa 180x100, con quest'ultima al centro al mio schermo. certamente perdo i bordi della cornice nera, ma molte trasmissioni sd o filmati divx che su 240 cm di base sono inguardabili perchè troppo sgranati diventano godibili.

p.s. comunque controllavo adesso ed hai fatto male i calcoli, da quella distanza ti dovrebbero venire 3,5 metri di diagonale non di base, ricontrolla su http://www.projectorcentral.com/Optoma-HD65-projection-calculator.htm
 
Ultima modifica:
ah ottimo! direi che se la base è più piccola è ancora meglio! avevo fatto il calcolo sul sito optoma ma evidentemente avevo sbagliato a selezionare i parametri!

Grazie anticipatamente per questa dritta del formato!

Luc@

P.S.
piccolo ot: ma esiste una sezione che parla di teli nel forum??
 
finalmente ieri mi è arrivato il proiettore! stupendo, funziona perfettamente e a circa 5 metri di distanza l'immagine si allarga per circa 2,5m! ora però ho un problema con il telecomando...

...appena metto le batterie si illumina e non si spegne più! l'ho lasciato anche una decina di minuti ma la retroilluminazione azzurra non si spegne! è un difetto vero??? :cry: :cry: :cry: :cry: in ogni caso tutte le funzioni del telecomando vanno perfettamente! :( :(
 
Ultima modifica:
hecho ha detto:
ora però ho un problema con il telecomando...

...appena metto le batterie si illumina e non si spegne più! l'ho lasciato anche una decina di minuti ma la retroilluminazione azzurra non si spegne! è un difetto vero??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Io contatterei subito l'assistenza anche perchè vista l'intensità della luce ti scarica le batterie in una giornata;) probabilmente è una cavolata credo si possa risolvere velocemente.:)
 
carissimi risolto il problema del telecomando! ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che dovevo rivolgermi direttamente al negozio dove avevo acquistato il proiettore!

Contattato il negozio mi ha detto che si doveva spedire di nuovo tutto il proiettore+telecomando in Francia e che se il problema non fosse stato grave, era meglio tenerselo!!!!....

....MALE, MALISSIMO!!!! ansioso di completare il montaggio e ansioso di vedere il proiettore in opera ho preferito non inviare il proiettore (a spese mie???) in Francia....

Stasera appena rientrato da lavoro, dato che l'elettronica per me non è un'arte oscura :D :D ho deciso di aprire a mio rischio e pericolo il telecomando per vedere se magari c'era qualcosa che non andava...

Appena aperto mi sono reso immediatamente conto che qualcosa non andava, c'era uno schizzo di stagno sull'integrato che cortocircuitava 2 piedini...BENE!! doveva essere per forza quello il problema e quindi ho ripulito i piedini dell'integrato ed eliminato lo schizzo!! appena messe le batterie tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.

Io ho rischiato ad aprire il telecomando ma fortunatamente il problema era veramente molto molto banale...un pò di rammarico nel vedere la schizzatura di stagno in un prodotto del genere. Comunque sono sicuro che il mio sia un caso isolato ma se magari qualcuno avrà lo stesso problema, saprà come risolvere! :) :)

Questa è la foto PRIMA (con la schizzatura di stagno partita dalla piazzola in rosso e che va a cortocircuitare i piedini dell'IC):

http://www.hornet.it/images/varie/telecomando/prima.jpg

Questa è la foto DOPO (ripulito e perfettamente funzionante):

http://www.hornet.it/images/varie/telecomando/dopo.jpg

:cool:

Luc@


Immagini rimosse dal moderatore (formato non consentito)
Lascio i link
 
Ultima modifica:
Complimenti bel lavoro;) Comunque questa cosa che devi spedire il vpr in francia è strana:confused: Nel senso, sei coscente del fatto che il tuo 700x non ha garanzia italiana? Prechè se on ti hanno informato della cosa è grave:mad:
 
Caprettone ha detto:
Vedrai se proietti su uno schermo vero, magari grigio, li si che ti togli delle soddisfazioni;)
Sicuramente hai ragione, il fatto è che non ho molti soldi ed uno schermo del genere (tralaltro di 2,4 metri di larghezza) costerebbe troppo
Sappi che già su una parete bianca (non scartavetrata) con una bella cornice nera pitturata in acrilico nero è fantastico.. quando metto i film in 720p ci rimangono tutti =)
Per il telecomando, gran lavoro !!! Goditi il macinino ora!
 
non so se ci siano differenze nella garanzia fra hd700x e hd65, ma quando il mio hd65 comprato in gran bretagna ha avuto dei problemini ho contattato la sede europea in gran bretagna e me l'hanno fatto spedire a milano per la riparazione gratuita in garanzia. tra l'altro la garanzia che ho è europea, non di un paese specifico, come scitto anche sul sito ufficiale http://www.optoma.eu/warranty.aspx?warranty=7
 
Top