Optoma hd200x

sto valutando il passaggio dal mio attuale hd65 hd-ready all'hd200x full-hd, ma c'è una funzione che ho scoperto per caso nell'hd65 che uso molto per i filmati divx ed i canali tv a bassa risoluzione che ho paura di non ritrovare nell'hd200x. copio/incollo da un altro tipic:

dapaladi ha detto:
col mio proiettore, un optoma hd65 hd-ready, un sistema per ottenere un'immagine più piccola c'è: bisogna settare le sorgenti video a 1080ì anzichè 720p e selezionare dal telecomando il formato video 'native' anzichè 16/9, otterrai così un'immagine più piccola del 25%.
nel mio caso passo da 240x135 a circa 180x100, con quest'ultima al centro al mio schermo. certamente perdo i bordi della cornice nera, ma molte trasmissioni sd o filmati divx che su 240 cm di base sono per me inguardabili perchè troppo sgranati dalla mia distanza di visione diventano invece godibili.
.......
resta da verificare se la stessa cosa la si può ottenere pure con gli altri proiettori optoma, anche full-hd.

vi sarei quindi grato se poteste controllare se sul vostro hd200x c'è o meno questa possibilità, grazie.
ciao,

daniele
 
Se posso dare un consiglio generale,il nero SE impostato il proiettore correttamente e' accettabilissimo,se si guardano proiettori piu costosi ci rendiamo conto cosa e' un vero nero,ma ripeto a questo prezzo il nero non e' assolutamente un problema,anzi come rampa di lancio per chi e' al suo videoproiettore e' anche troppo,qualche anno fa gridavamo allo spettacolo con proiettori molto piu costosi e molto molto piu modesti!

PS:la visione generale si puo migliorare anche in maniera abbastanza evidente perdendo tempo nelle regolazioni del setup,di fabbrica non sono male,ma se avete voglia di perdere un po di tempo raggiungerete degli evidenti miglioramenti ciao!
 
davide799 ha detto:
Se posso dare un consiglio generale,il nero SE impostato il proiettore correttamente e' accettabilissimo

Ciao! Ci dai le tue regolazioni? Io ho provato a modificarle, ci ho perso anche del tempo, ma alla fine, rispetto a quelle di fabbrica, ho solo abbassato un pelino la luminosità
 
chiedo scusa..io dovrei posizionare l'optoma su un armadio in taverna alto circa 1.90 mt..il soffitto è bassino circa 2.40mt..il proiettore si può inclinare verso il basso oppure rischio di rompere qualcosa? o_O
seconda domandina: da una distanza di 3mt il distance calculator del sito optoma mi dice che posso ottenere un immagine con base superiore a 1.50mt...ma se io la volessi minore? è possibile con un proiettore ridurre le dimensioni significativamente dell'immagine senza "spostare" fisicamente in avanti il vpr?
domande stupide,lo so, ma sono un neofita -_- siete liberi di ridere comunque :D
 
Salve a tutti , sto per acquistare il vpr optoma hd 200 x ,avendo una distanza di 3 metri dalla parete su cui proiettare vorrei sapere a che altezza devo posizionare il vpr posto dietro il divano....
 
Salve ha tutti , alla fine anche io ho preso questo fantastico vpr.
Per rispondere a qualche domanda ...
Mrc81 ha detto:
da una distanza di 3mt il distance calculator del sito optoma mi dice che posso ottenere un immagine con base superiore a 1.50mt...ma se io la volessi minore? è possibile con un proiettore ridurre le dimensioni significativamente dell'immagine senza "spostare" fisicamente in avanti il vpr?
domande stupide,lo so, ma sono un neofita -_- siete liberi di ridere comunque :D

per quello che ho visto io, dal sito dell'optoma ottieni una distanza di fascia..
minimo di dimensioni --- max di dimensioni ...
ad esempio io che proietto su un 110 pollici ho una fascia (3,80mt - 4,10mt)

se il sito dell'optoma di dice che da 3mt puoi ottenere una base di 1.50 allora quella è la misura e non altro.

....

oltre questo devo dire che il proiettore mi ha sorpreso , l'unica nota e che nella immagini molto luminose il nero diventa più chiaro (ma d'altronde era stato detto) in ogni caso niente di estremamente evidente o fastidioso...

se qualcuno ha dei settaggi ottimali sarei curioso di provarli.. visto che fin ora ho provato solo quelli di default del proiettore
 
aggiungo che io nn ho visto neanche l'ombra dell effetto rainbow , ne altre 7 persone che hanno visionato con me
 
ciao secondo voi con poche fonti fullhd ( ps3 ma giochi e dvx , tv con segnale sd) che mi conviene acquistare questo optoma hd200x o il 600x che è hd? non vorrei spendere un po di piu ed ottenere risultati peggiori . ( purtroppo non posso vederli dal vivo sarebbe un acquisto a scatola chiusa)
grazie in anticipo!
 
Leonardo le mie impostazioni sono nelle prime pagine,prova un po e vedi se ti garbano la visione del vpr e' molto soggettiva,certo e' che bisogna trovare un compromesso fra dettagli e profondita' del nero con questi budget entry level.
 
davide799 ha detto:
Leonardo le mie impostazioni sono nelle prime pagine,prova un po e vedi se ti garbano la visione del vpr e' molto soggettiva,certo e' che bisogna trovare un compromesso fra dettagli e profondita' del nero con questi budget entry level.

ho preso le tue impostazioni , appena torno a casa li provo subito... ho acquistato anche diversi bluray per testare al meglio, ti farò sapere..

in ogni caso ieri ho comprato avatar bluray . favoloso :eek:

purtroppo mi resta un dubbio, non posso montare la staffa al soffitto per il proiettore , dite che se lo metto capovolto in una mensola in alto , si rovina ?? ovviamente non completamente appoggiato alla mensola, farei dei piedini che lo tengono distante 5 - 10 cm dalla mensola , però capovolto..:confused: :confused: :confused:
 
io l'ho messo come dici tu.. più o meno..

ho fatto una staffa ad U rovesciata (di legno) e l'ho avvitato alla staffa con viti M3 lunghe 30mm.. sembra funzionare :D

ora che il prototipo è completato, conto di rifarla di ferro e mettere 4 piedini regolabili :cool:
 
st3w secondo me non succede niente,occhio le impostazioni andrebbero ritoccate andando avanti con le ore di proiezione,visto che la lampada dopo un po di ore da il meglio di se per poi cominciare un lenta ma inevitabile perdita di luminosita'
 
ragazzi sono o ero molto interessato a questo onesto vpr.
Ma mi è stato detto che questo optoma non è adatto per un installazione bookshelf.....
allora per che tipo di installazione va bene, solo a soffitto????
 
Dopo aver epurato questa discussione da una decina di messaggi la riapro con un avvertimento:


Evitate assolutamente gli Off Topic e le quotature selvagge!

Segnalate eventuali messaggi non conformi con l'apposito tasto evitando commenti.



Grazie a tutti per la collaborazione.
 
io non l'ho installato a soffito e mi trovo benissimo! la fregatura di stare su un mobile è che ogni tanto me lo ritrovo spostato dalla possizione ottimale dalla donna delle pulizie e mi toccare ricentrarlo :p a parte questo ottimo VPR
 
Io l'ho posizionato a 90 cm dal pavimento...e l'immagine mi viene proiettata più o meno alla stessa altezza, ho agito sui piedini posteriori e con degli spessori aggiuntivi per abbassare un pò l'immagine, anche se non mi interessa abbassarla più di tanto visto che il telo collocato a soffitto non arriva molto in basso, la base del telo cel'ho a 70cm dal pavimento più o meno.

Non capisco per quale motivo ti è stato detto che non è adatto all'installazione bookshelf?
 
Top