sto valutando il passaggio dal mio attuale hd65 hd-ready all'hd200x full-hd, ma c'è una funzione che ho scoperto per caso nell'hd65 che uso molto per i filmati divx ed i canali tv a bassa risoluzione che ho paura di non ritrovare nell'hd200x. copio/incollo da un altro tipic:
vi sarei quindi grato se poteste controllare se sul vostro hd200x c'è o meno questa possibilità, grazie.
ciao,
daniele
dapaladi ha detto:col mio proiettore, un optoma hd65 hd-ready, un sistema per ottenere un'immagine più piccola c'è: bisogna settare le sorgenti video a 1080ì anzichè 720p e selezionare dal telecomando il formato video 'native' anzichè 16/9, otterrai così un'immagine più piccola del 25%.
nel mio caso passo da 240x135 a circa 180x100, con quest'ultima al centro al mio schermo. certamente perdo i bordi della cornice nera, ma molte trasmissioni sd o filmati divx che su 240 cm di base sono per me inguardabili perchè troppo sgranati dalla mia distanza di visione diventano invece godibili.
.......
resta da verificare se la stessa cosa la si può ottenere pure con gli altri proiettori optoma, anche full-hd.
vi sarei quindi grato se poteste controllare se sul vostro hd200x c'è o meno questa possibilità, grazie.
ciao,
daniele