OPTOMA HD20.

Non esiste. Io il tappo non lo metto e, a meno che non hai il proiettore in una zona eccessivamente polverosa, puoi farne tranquillamente a meno ed eventualmente pulisci la lente ogni 6/12 mesi.
 
Immaginavo, pensavo al limite di fare una specie di cappuccio da mettere su quando sto via qualche giorno, comunque grazie dell'attenzione!
 
salve, sono quasi convinto a comprare questo proiettore pero' mi sorgono dei dubbi dell'ultimo momento.
Premetto che sono un neofita in materia e il budget e' di 1000 euro.
Dubbi:
1) l'hd20 ho letto che e' un modello del 2009. Non e' che un modello, magari di marca differente, piu' recente, e' migliore? tipo il Benq 1100?
2) ho un telo di base 2m, e proeitterei a circa 4,3 metri di distanza. Come vedrei l'immagine? mi basta il telo? devo diminuire la distanza o aumentarla? o devo acquistare un telo piu' grande?
3) esiste una funzione zoom che mi permette di rimpicciolire l'immagine nel caso il telo di 2 metri non sia abbastanza ampio?
4) l'effetto rainbow vale per tutti i dlp? esempio, se non lo soffro con un nec ht410, non lo soffriro' nemmeno con l'optoma?

ancora mille e uno grazie delle risposte!!!
 
1) Non so.
2) Controlla con il "Distance Calculator" di Optoma: http://www.optoma.eu/distancecalc.aspx
3) Sì esiste e con il calculator vedi se rientri nel range dello zoom.
4) Ogni proiettore ha un effetto rainbow che si manifesta in maniera soggettiva, quindi non è detto che se non lo soffri con un altro proiettore, tu non lo soffra con nessun modello; come anche non vuol dire che se io non lo soffro con l'HD20, non lo soffra nemmeno tu.
 
sempre in merito al proiettore, qualcuno conosce un buon negozio di torino o dintorni che vende l'optoma cosi' da poter andare a provarlo o quantomento chiedere di persona? comprarlo a scatola chiusa mi dispiace un po' e finora ho solo trovato un sito, (non so se posso menzionarlo) che vende praticamente tutti i proiettori, ed e' di torino, pero' non sembra esserci un centro vendita diretto, quindi avviene tutto tramite corriere...

Ancora grazie!!!!
 
@briareios

io ho preso l'hd20 un mese fa circa, sono di mondovì (CN) e l'ho preso a Canale d'Alba, hanno una sala demo dove lo puoi vedere in funzione.
Dato che non so se posso postarlo in questo thread se vuoi scrivimi un mp così ti do i dettagli, in ogni caso io l'ho pagato 1090€.
E' leggermente più caro di quel che trovi in rete però hai un contatto diretto e in caso di problemi hai un punto di riferimento.
 
Gabrydark ha detto:
c'è poco da avere dubbi, l'hd20 è un modello superiore, quindi se si ha possibilità di scelta è chiaro che bisogna scegliere il migliore;)
Veramente le macchine sono le stesse.
Cambia un po la luminosità e il contrasto.
Sono sicuro che non percepirai,ad occhio,la differenza tra un Optoma Hd20 e un Hd200x.
 
Se volete il miglior compromesso tra nero e dinamica, passate allo schermo grigio, sembra un'atra macchina, diventa l'hd 82 (con un po' più di rumore video). Io ho preso un adeo tensionato ed è fantastico.
 
Io sono soddisfatto della resa complessiva, ho solo un problema: con i 2 BD disney finora visionati è capitato che l'immagine fosse tagliata di netto a metà da una linea che diventa visibile in caso di scena in movimento alto->basso o viceversa. E questo all'inizio con settata l'uscita video del lettore BD su auto o su 1080p. Poi dopo aver smanettato cambiando e rimettendo su "auto" va tutto a posto! che strano...
 
briareios ha detto:
1) l'hd20 ho letto che e' un modello del 2009. Non e' che un modello, magari di marca differente, piu' recente, e' migliore? tipo il Benq 1100?
2) ho un telo di base 2m, e proeitterei a circa 4,3 metri di distanza. Come vedrei l'immagine? mi basta il telo? devo diminuire la distanza o aumentarla? o devo acquistare un telo piu' grande?
3) esiste una funzione zoom che mi permette di rimpicciolire l'immagine nel caso il telo di 2 metri non sia abbastanza ampio?
4) l'effetto rainbow vale per tutti i dlp? esempio, se non lo soffro con un nec ht410, non lo soffriro' nemmeno con l'optoma?

Qui c'è una comparativa tra VPR di fascia media sui 1000$ tra cui H20 e il citato BenQ 1100.
http://www.projectorcentral.com/home_theater_projectors_1080p_review.htm

L'effetto rainbow è di tutti i DLP e dipende dalla ruota colore. A velocità 3X è poco percettibile, modelli superiori come Hd82 hanno la ruota 6X quindi il problema Rainbow diventa marginale
 
ho una stanza lunga 5 metri, larga 4 metri ed alta 2.3 metri. è completamente vuota quindi potrei metterci tutto quello che voglio e dove voglio.
ipotizzando di mettere il proiettore più lontano possibile, che telo dovrei prendere ? quanti pollici ricaverei di schermo ?
 
ciao a tutti ho comprato questo proiettore usato con un anno di vita e 1700 ore sulle lampada, lò provato su di uno schermo fatto in casa per essere sicuro della misure da acquistare e devo dire di essere soddisfatto, ho solo notato una cosa insolita, quando proietto lo schermo bianco per allinere il vpr noto una macchia sul telo in basso a destra con i colori dell' arcobaleno che però con i film si nota pochissimo,nel suo imballo ho anche trovato una ricevuta di rgb con descritto un intervento di pulizia percorso ottico propio a 1700 ore di attività.
qualcuno può spiegarmi?è il mio primo vpr e non sono esperto,ciao e grazie
 
non c'è più nessuno che ha voglia di parlare di questo vpr?per me è il primo e devo dire che ne sono rimasto impressionato, ma leggendo un pò tutto il forum ho capito che è soggetto a sporcarsi esistono accorgimenti per evitarlo?pulirli da soli è cosa complicata?per i settaggi utilizzando bd quelli predefiniti sono validi?
datemi se potete qualche dritta.
ciao grazie
 
Anch'io mi sto guardando intorno per l'acquisto del primo videoproiettore in assoluto, e col mio budget sui 1000 euro sarebbe l'ideale.
Mi chiedevo se si può tranquillamente appendere al soffitto a testa in giù.
Proiettando da una distanza di 4 metri, ed una visione di circa 3, quale base riesco a raggiungere?
 
ciao io lò montato a testa in giù e va benissimo, io ho 3.40 di distanza utile. quindi dall'obiettivo allo schermo per intenderci, e riesco a proiettare una base di 200 e sono quasi al massimo, puoi comunque andare sul sito dell'optoma e calcolare la distanza necessaria per ogni modello ed è anche precisa.
ciao
 
Top