OPTOMA HD20.

Distanza vpr/schermo tabella...eccola!

.leopardo. ha detto:
Per tutti coloro che hanno dubbi sulla distanza tra vpr e schermo... Sul libretto istruzioni dell'optoma c'è una bella pagina con numeri e disegni esplicativi! Per ottenere diagonali da 38 a 300 pollici o da 0,84 a 6,64 metri di base. Oppure ancora da 1,51 a 7,87 metri distanza di proiezione!
Chi l'ha comprato potrebbe fare un jpg (una foto) e pubblicarla sul forum...

Distanza vpr/schermo tabella...eccola!

Allegati

• HD20-M-en2.jpg
    HD20-M-en2.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 63
Raga,qualcuno per caso ha smanettato con i giochi del Pc o delle consolle?
Se si come si comporta questo proiettore?
Ho visto un video di Dirt2 e si notavo un effetto raimbow moooolto evidente.
Come velocità di immagini nei giochi come si comporta?Si vedono scie o qualcos'altro?
Grazie

@Spytek

io ci gioco con la xbox360 più che guardarci i film, devo proprio dire che lo spettacolo è assicurato, io di rembow non ho mai avuto problemi però mi pare di aver capito che questo effetto è soggettivo.
l'unico modo per saperlo è provarlo dal vero.

capitanobud ha detto:
@Spytek

io ci gioco con la xbox360 più che guardarci i film, devo proprio dire che lo spettacolo è assicurato, io di rembow non ho mai avuto problemi però mi pare di aver capito che questo effetto è soggettivo.
l'unico modo per saperlo è provarlo dal vero.
Io sto per prendere il fratellino minore.
Speriamo che non rimanga deluso.
Cmq ho visto un video di dirt2 e l'effetto raimbow era molto visibile..

Il mio arriva entro sabato (speriamo!, domani lo spediscono da milano).
comunque anche io ho notato in alcuni video un'effetto rainbow ma penso sia dovuto più alla telecamera che al vpr...
comunque io lo utilizzero 99% ps3 e appena lo provo ti posto qualche foto...
A presto, un saluto a tutti!

Considerando che tra il modello Hd 20 e l'Hd200x (lo dovrò prendere a breve) ci sono poche differenze ti chiedo se puoi postare qualche immagine dei giochi in full Hd,o un video se ti va e anche come si comporta in sd e tv.
Almeno farò l'acquisto piu sereno.
Grazie mille :)

@Xx_VaLeRiO94_xX

Ragazzi state dicendo,secondo me, cose non corrette, nel senso che se la vostra paura è l'effetto rembow non potrete mai vederlo da un video o una foto, perchè in soldoni questo problema non è nell'immagine proiettata ma nell'occhio dell'osservatore, le foto che si vedono in giro sono degli artefatti presi ad esempio, se dico cose inesatte mi piacerebbe che qualche "veterano" del forum mi correggesse.

capitanobud ha detto:
@Xx_VaLeRiO94_xX

Ragazzi state dicendo,secondo me, cose non corrette, nel senso che se la vostra paura è l'effetto rembow non potrete mai vederlo da un video o una foto, perchè in soldoni questo problema non è nell'immagine proiettata ma nell'occhio dell'osservatore, le foto che si vedono in giro sono degli artefatti presi ad esempio, se dico cose inesatte mi piacerebbe che qualche "veterano" del forum mi correggesse.

MA CHE CORREGGETE I MESSAGGI?
MA COME STATE O?

AIUTO HD20

VI DICO SUBITO CHE IL VPR FA IMMAGINI PERFETTE E ASSOLUTAMENTE 0 EFFETTO RAINBOW MA HO UN PROBLEMA TECNICO!

PROBLEMA----> la ps3 è "bypassata" per l'onkyo ht-s3305 a cui è collegato anche un cavo hdmi proveniente dall'uscita mini dvi del mio iMac.
sul libretto del vpr c'è scritto che iMac viene supportato solo in 1024x768 60Hz MA SOLO IN FORMATO ANALOGICO.

@ Xx_VaLeRiO94_xX

Sei pregato di chiarire, al più presto, questa tua affermazione, già fatta notare anche da altri e che ritengo abbastanza grave:
MA CHE CORREGGETE I MESSAGGI?
MA COME STATE O?

A chi ti rivolgi ?

Oltre a farti notare il modo con cui ti rivolgi, non propriamente adatto ad un Forum.

Sul Forum nessun utente può modificare i messaggi altrui, gli unici che possono intervenire sono i Moderatori, che però lo scrivono e spiegano anche il motivo dell'intervento.

Ultima cosa, che però dovresti già ben sapere: in rete scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, cosa non certamente educata e non ben vista.

Attendo una tua spiegazione tramite MP.

Grazie.

Ciao

aaaaaaaaa... io scrivevo mauscolo per far risaltare qual'era il cuore della domanda!
comunque la riposta riferita alla correzione della mia domanda era perchè non capivo che senso avesse correggere una domanda...
si forse ho esagerato un po...
Ma... in riferimento alla domanda non p che potresti aiutarmi?
Cordiali saluti, Valerio!

porta mini usb

Ciao a tutti...
scusatemi, ma a cosa serve la porta mini usb?
mi piacerebbe potesse essere usata per accenderlo/spegnerlo etc etc da pc...
Ciao e grazie...
Luigi

3D

Avete visto il nuovo 3D-XL Optoma??
pare che riesca a far proiettare in 3d tramite il sistema ad occhialini attivi.
purtroppo da quello che ho capito è compatibile solo con vpr da HD-READY con segnale in ingresso fino a 1080p...
speriamo esca qualcosa anche per i FULL HD...
e comunque costerà intorno ai 300€.
Buona giornata a tutti! ( anche perchè io sto con la febbre!!:cry: )

@ Xx_VaLeRiO94_xX

Quale parte di questa mia frase non era sufficientemente chiara:

"Attendo una tua spiegazione tramite MP." ?

poichè hai risposto tramite messaggio nella discussione.

Vorrei farti notare che oltre a non aver rispettato la richiesta di un Moderatore hai contemporaneamente violato una norma ben precisa ed importante del Regolamento.

Vedo che sei anche stato appena richiamato per un'altra infrazione.

A questo punto di consiglierei vivamente di rileggerti con molta attenzione il nostro Regolamento poichè una ulteriore infrazione non verrà più tollerata.

Grazie.

Ciao

Salve,
posso chiedervi cosa ne pensate dell'optoma hd 20 se proiettato su uno schermo da 3mt x 1,68mt?

la distanza di proiezione quale dovrebbe essere?
sto valutando l'acquisto di questo proiettore dato il prezzo interessante...
mi fate un piccolo resoconto con pro e contro?

grazie mille a tutti