OPTOMA HD20.

No, non l'ho mai fatto, ma un mio amico sii, ha smontanto un vpr, ma non ricordo che modello fosse e se era un dlp.
Ne parlai assieme, quando ancora ai vpr non ero cosi interessato.

comunque resto dell'idea che è sempre meglio su questa tecnologia che ci metta mano il centro assistenza.
 
@capitanobud
La mia fonte arriva da rgb tramite mail di cui allego uno stralcio:
"Resta inteso, che, se la sua macchina dovesse presentare problemi di pulizia sia sulla color wheel o sul sensore, la stessa non viene considerata garanzia.
Per garanzia è intesa senza addebito alcuno per qualsiasi parte guasta a livello meccanico o elettrico e non include colpi o cadute della macchina stessa causando guasti."
Ancora non hanno messo le mani sul mio hd20 (consegnato mercoledi 01/09) sono infatti in attesa di una mail che mi annunci quali problemi hanno riscontrato anche se sicuramente saranno gli stessi del tuo apparecchio....Essendo la macchina ancora in garanzia non ho mai tolto il vano della lampada per vedere al suo interno la zona della colorwheel ma se come dici tu e' in cosi' "bella vista" forse tentare la sua pulizia "onsite" (a casa mia :D ) potrebbe essere un'operazione possibile una volta scaduta .-
A che punto e' la tua riparazione? da quanto tempo sei in attesa? considerando che rgb ha riaperto lunedi.....
Ciao
 
@Sinkope

mi hanno confermato ieri che il mio vpr è sotto test e pare che l'unico problema fosse sposrcizia sul sensore, io li contattai il 4 agosto e facemmo tutte le pratiche fornendomi il codice rma ma come sai il laboratorio ha riaperto lunedì il mio proiettore e li da martedì mattina.
 
capitanobud - Meglio cosi, se si tratta solo di polvere allora il tuo vpr aveva bisogno solo di una rispolverata, si fa per dire... e non aveva nessun diffetto o rottura.
Da quante ore lo avevi usato? Tanto per capire se più lo si usa è più probabile è che la polvere si accumuli al suo interno.
Ma, ci sono o non ci sono dei figltri per la polvere tra la ventola di raffreddamento?
Mi pareva di no....fatemi sapere.
 
capitanobud, 800 ore, non sono poche, magari è anche normale che dopo tutte queste ore accumuli una certa quantità di polvere.
Aspetto di leggere la vicenda.
 
@tomalo

si si hai pienamente ragione, mi chiedevo solo come fare per prevenire la cosa più allungo possibile...spero di raccontarvi presto la conclusione :)
 
ragazzi posso dirvi che la vicenda si concluderà proabilmente domani, il vpr è stato spedito oggi, RGB, mi ha risposto che il problema era solo di polvere all'interno del percorso ottico e sopra il sensore della ruota colori, hanno fatto tutto in granzia!!!
devo dire che ho sempre comunicato con persone gentili e disponibili.
Grazie mille anche a voi del forum per i consigli.
 
Mi fa piacere che la vicenda sia finita bene, scommetto che il vpr ti manca eeh.
Comunque mi fa piacere sapere che al centro assistenza sono stati gentili e competenti.

Aspettiamo che ci racconti in dettaglio, ciaoo!
 
Capitanobud mi fa piacere sentire questa bella notizia, anche il mio hd20 era sotto test quindi a breve dovrei rientrarne in possesso anch'io... solito problema di polvere sul sensore della colorwheel e a quanto ho capito dovrebbe essere tutto coperto dalla garanzia!.-Anche io ho parlato al telefono e tramite mail con persone veramente molto gentili e competenti...evviva la RGB!
 
Il mio hd20 aveva 347 ore di vita.... e' ritornato dall'assistenza oggi e ho gia' notato un problema ovvero non aggancia il segnale a 1080p della ps3.... ho poco tempo per fare altre prove, stasera cerchero' di capirci qualcosa di piu'.......
 
@Sinkope

anche il mio è arrivato questa mattina, ho avuto poco tempo per fare delle prove ma pero ho acceso la 360 e funziona tutto correttamente, almeno pare!!
Spero che siano solo problemi di settaggi i tuoi!!
 
Distanza di proiezione

Per tutti coloro che hanno dubbi sulla distanza tra vpr e schermo... Sul libretto istruzioni dell'optoma c'è una bella pagina con numeri e disegni esplicativi! Per ottenere diagonali da 38 a 300 pollici o da 0,84 a 6,64 metri di base. Oppure ancora da 1,51 a 7,87 metri distanza di proiezione!
Chi l'ha comprato potrebbe fare un jpg (una foto) e pubblicarla sul forum...
 
posso ufficialmente dire che il mio vpr è tornato e funziona al 100% correttamente, la mia esperienza con RGB è stata positiva in ogni aspetto.
grazie al forum per le opinioni e risposte datemi.
 
Sinkope ha detto:
.... e' ritornato dall'assistenza oggi e ho gia' notato un problema ovvero non aggancia il segnale a 1080p della ps3....

Ciao, volevo sapere se hai sistemato il problema della connessione a 1080p.... Io non sono un esperto e mi sto leggendo un pò tutto questo thread per farmi le ossa. Pure io ho avuto molti problemi di connessione a periferiche tipo HD multimediali con il segnale 1080p, me lo prende solo a 24hz mentre il 1080i me lo prende sia a 50hz e a 60hz. In poche parole se mi guardo un mkv 1080 devo settare l'HD multimediale con uscita 1080p 24hz (e non sempre mi prende il segnale in quanto una volta che stacco l'HD multimediale dalla corrente poi una volta connesso al vpr tende ad uscire come standar a 1080p 60hz e quindi non funziona, cerca sempre il segnale) oppure lo setto a 1080i 50hz o 60hz, e così funziona. Ora a dirti il vero guardando mkv a 1080p o 1080i con il vpr non ci vedo moltissima differenza allora io ho rimediato in questo modo per non avere questo problema. Non so se sto dicendo delle cavolate ma così è l'unico sistema per farlo funzionare a 50hz o 60hz.
 
ciao a tutti

ciao a tutto sono nuovo del forum,
volevo chiedere un consiglio ; io ho un optoma hd20 da qualche giorno;
allora e' collegato all'amplificatore yamaha vr 663 da un cavo di 12 metri;
accade questo;
collegando il pc direttamente al vpr (cavo 12mt)la risol. e' 1080p 60hz
collegando il pc all'ampli e il vpr all'uscita dell'ampli la risol e' 1080i 60hz

l'ampli e' compatibile 1080p full hd gia verificato.
poi mi sono accorto che il cavo hdmi corto per collegare il pc all'ampli non era full hd certificato infatti collegando il vpr al pc con questo cavo corto mi agganciava 1080i 60hz quindi ho detto compro un cavo piu' serio.... detto fatto cambiato cavo e collegando il pc al vpr con il cavo da 1 metro 1080p 60 hz .......
ricollego tutto come prima pc to ampli e vpr to ampli tramite il cavo 12 metri e niente 1080i 60hz

informazione importante:
windows e mediacenter quindi vanno a 1080i 60 hz
quando esempio lancio mafia II o altri giochi il video si sgancia un attimo per poi tornare in 1080p 60 hz
allora mi chiedo io .... perche' windows no???????

grazie a tutti per l'aiuto
 
Top