• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OPTOMA HD20.

fabio3 ha detto:
Hai valutato la possibilità di appenderlo al soffitto capovolto e ribaltare l'immagine?
si grazie del consiglio, ma dal momento che lo devo mettere in una stanza da non considerare proprio proprio definitiva volevo evitare installazioni fisse e appoggiarlo comodamente su una libreria.
 
Visto al TAV

:eek: L'ho visto oggi al TAV nel salone dell'importatore, di cui non ricordo il nome, ma è nell articolo di presentazione di AVmagazine.

Si trova al piano -1 vicino alla sala dove presentantano un sistema alta Fedeltà dal suono così pulito che mi ha distratto mentre vedevo il VPR.

A parte tutto mi è sembrato un ottimo proiettore. Come accade spesso in queste situazioni era a fianco a un VPR di ben altro livello, e prezzo, di cui non ricordo la sigla, sempre Optoma però.

Ovviamente c'era una differenza, ma il piccolo HD20 non sfigurava affatto.

L'unica cosa il rivenditore OPTOMA mi ha detto che occorre prenotarlo con parecchio anticipo perché hanno molte richieste (Ottobre per averlo a Dicembre).

Ciao

P.S. Ho visto anche lo stand di AVMagazine, col buon Emidio, altri moderatori, che mi scuso, ma non conosco, e un interessantissimo sistema 3D per PC con occhiali controllati ad infrarosso.
 
come dice nell'articolo si potrebbero migliorare un pò i neri con uno schermo grigio, che tra l'altro permette di vedere filmati anche con un pò di luce nell'ambiente (ottimo per le partite di calcio il pomeriggio).
non è stato fatto notare però un altro grosso punto a favore: la lampada di ricambio costa solo 150 euro circa, almeno questo è il prezzo sui pochi siti che ce l'hanno già in catalogo.
 
mario ha detto:
si dovrebbe trattare dell optoma hd86....

Vedendo le foto penso si tratti proprio dell'HD86.

Era a mio avviso tarato con troppo sharpness in quanto sullo stacco dei particolari, specialmente i contorni dei visi su fondi scuri, si vedeva una striscia luminosa che seguiva il contorno.

Comunque decisamente meglio dell'HD20, ma anche molto più costoso.

Una cosa che mi ha impressionato del Full HD, che non conosco tanto, come avrete capito, è che è così dettagliato da accorgerti dei piccoli errori della sorgente, tipo errori dei cameraman nella focalizzazione dei soggetti dell'inquadratura ecc. Cosa che in SD non avevo mai notato.

Ciao
 
ho visto che l'hd200x in italia viene venduto a circa 850 euro, dalle specifiche mi sembra identico all'hd20 solo con un pò meno di luminosità e di conseguenza meno contrasto. se in effetti sono uguali come per hd65 e hd700x è un vero affare
 
dapaladi ha detto:
ho visto che l'hd200x in italia viene venduto a circa 850 euro, dalle specifiche mi sembra identico all'hd20 solo con un pò meno di luminosità e di conseguenza meno contrasto. se in effetti sono uguali come per hd65 e hd700x è un vero affare
e vero quello che dici pero mi ricordo di aver letto che probabilmente hd20 e possibile fare aggiornamenti mentre per hd700x no
 
Un chiarimento please, giusto per evitare di fare un regalo sbagliato.

Sulla brochure messa a disposizione da Optoma Italia, tra le compatibilità video non ho ho visto il formato 575p.

C'è 1080P,1080i 720P, PAL, NTSC, SECAM, ma non c'è il 576p (direi il PAL progressivo).

Qualcuno mi può dire se è solo una mancanza o se effettivamente manca questa compatibilità video.

Ciao
 
Ho appena scaricato il manuale in italiano dal sito dell'Optoma (potevo pensarci prima) e il 576p risulta come compatibilità video.

Quindi nessun problema.

Ciao
 
Ho chiamato oggi un noto sito di videoproiettori,questo dlp sta andando a ruba,sarei curioso di sapere se fa meglio del hd700x,secondo me ha la solita qualita' video ma con una risoluzione nativa maggiore,cmq a titolo informativo la lampada costa 190 iva inclusa,quindi neanche tanto.
 
fabio3 ha detto:
:eek: L'ho visto oggi al TAV nel salone dell'importatore, di cui non ricordo il nome, ma è nell articolo di presentazione di AVmagazine.
Scusa, Fabio, hai notato nulla sulle perdite di luce e la rumorosità della ventola che vengono dati per difetti dell'optoma (vedi review citata nella discussione)?
 
IlPorcospino ha detto:
Scusa, Fabio, hai notato nulla sulle perdite di luce e la rumorosità della ventola che vengono dati per difetti dell'optoma (vedi review citata nella discussione)?

L'ambiente di test era semiilluminato per cui non ti so dire e la mia visione è durata 5 minuti, non mi è sembrato però di vedere grossi problemi del genere. :confused:

Anche la ventola non sono riuscito a valutarla: di fianco stavano testando un impianto HI-FI e si sentivano. Considera poi che io ho un Infocus X1 da 37 dB di rumorosità, per cui 29 dB, come dichiarato da Optoma, m sembrano silenzio assoluto.:p :p
 
alino ha detto:


E' vero che io non sono un perfezionista e non vado a cercare i pelo, ma un problema sul Keystone non mi sembra un problema per le applicazioni HT in quanto tale funzione non la userei mai. Cercherei il posizionamento ottimale del VPR: immagine squadrata senza keystone.

Per quel che riguarda il 2° problema mi sembra divertente vedere un pò di bolle e colori tra una selezione e l'altra :p :p :p .
A parte la battuta spero che con una opportuna variazione di release SW il problema si aggiusti.

Hi
 
Io ed altri utenti del foro ci siamo soffermati un po su questo piccolo full hd e naturalmente non è il top,ma se si considera il prezzo e la bontà dell'ottica (almeno nell'esemplare in mostra al tav)...direi che è un vero best buy.
Proprio ieri sono andato a installare e tarare un Sanyo Z700...sono come prezzo sulla solita fascia...ma assolutamente no come resa globale.
Imho un gran bel oggettino come rapporto qualità prezzo e grazie a Marco75 che me lo ha fatto scoprire.
Optoma ci dovrebbe pagare :-D,ne ho fatti comprare 2 ieri ad amici.
 
Ivanzeta ha detto:
Io ed altri utenti del foro ci siamo soffermati un po su questo piccolo full hd ...direi che è un vero best buy.
Molti sostengono che "sostanzialmente" è identico al 200x- Se così fosse, poichè il 200 si trova in rete a un prezzo ancora più basso, l'acquisto risulterebbe decisamente attraente. Hai dati e esperienze in merito? Grazie.
 
Top