Mica te la cavi così

ci devi dire più cose,mi piacerebbe essere al tuo posto,avere i due vpr uno vicino l'altro...comde definizione sono simili? e invece come rumore video,sai quel formicolio che puoi intravedere su fondi uniformi,si notano di più quando hai materiale con scarsa qualità...chi si comporta meglio?
un'altra cosa interessante se puo..........[CUT]
Devo rispondere qua o sul post del benq?
Come definizione sono simili si, non son stato a valutare tanto quella, come dicevo nelle impostazioni il benq nasce con nitidezza al massimo mentre optoma a metà e direi che variandola sul benq non cambia molto.
Il rumore formicolio è notevolmente superiore su benq anche con blueray, su optoma sparisce se setti il brilliant color a max 5 mentre sul benq o è on o off, ma il rumore c'è sempre. Infatti non capisco le tue affermazioni riguardanti il segnale...
Il rosso è vero è meglio, i colori anche e, nonostante il nero un po' più alto, rendono il benq un po' più tredimensionale, più pieno, un po' più appagante, ma credo che si possa ottenere un discreto risultato anche col optoma.
ol firmware credo sia l'ultimo, è il 101-10 ora non ricordo bene, ma sucuro 101. Che difetto aveva il vecchio?
il lensshift sarà utile, ma solo per le situazioni critiche, nel senso che comunque essendo ridotto devi prenderti le giuste misure, quindi dovendole prendere le si prendono bene e del LS non si ha bisogno (un conto è averlo ampio e anche orizz).
Io direi che il "problema" è che il benq con sky... mi sembra un po' impastato-quadrettoso, anche l'erba nelle partite di calcio (proverò anche con altre) mi sempra un po' impastata. Però quell'effetto flash/super-contrasto sulle alte luce che ha l'optoma...non mi entusiasma. Qui vi chiedo per capire, potrebbe essere che sia colpa dell'accoppiata telo 1.2+optoma e magari mi basta prendere un telo grigio (che comunque vorrei acquistare più avanti?)? Anche abbassando il contrasto non risolvo. Invece col benq questo fenomeno è meno evidente (per esempio quando si proietta la scala dvd merighi per regolare il contrasto) nel benq arrivo fino a 235, con optoma è quasi tutto bianco. Centra il guadagno del telo insieme alla luminosità? solo? Purtroppo questi proj non hanno il controllo per le alte luci.
altro? con i giochi si comportano bene in egual modo, optoma ha sempre quei neri un po' chiusi in contrapposizione alle alte luci sparate. Si può rimediare? dovrei provare con un filtro nd ma non ce l'ho! Grrr
il 3d è una vera schifezza, le immagini le vedo un po' doppie, come se fossero a velocità diverse fra un occhio ed un altro. Potrebbe essere perchè utilizzo un cavo hdmi 1.3 o forse anche precedente? non ricordo
ps

mi spieghereste le varie funzioni del 3d? inversione-sync ecc)