Ecco alcune foto del telo...
Iniziamo con il gancio che ho dovuto inserire nel muro, dopo aver riempito il mattone trapanato con della resina bicomponente. Sto valutando se lasciarlo così o se aggiungere una catenella che mi consenta di abbassare ulteriormente il telo. Quando sono steso sul letto, lo preferisco più basso! Ignorantemente, credevo che il drop fosse molto più lungo! E che mi consentisse di abbassare il telo a piacimento per ottenere l'altezza desiderata! Invece no! Esauriti quei pochi cm di drop, il telo si blocca e quella diventa l'altezza finale! ...
Questo è il logo "Displaymatic" che si trova sulla destra. Dal basso, direi che non si nota eccessivamente... Non è antiestetico. Come potete vedere, il flash della fotocamera esalta alcune piccole imperfezioni della scocca in metallo, tra cui alcuni segni nella barra inferiore... Se ne alternano svariati per tutta la lunghezza della base... Fortuna che si trova in altezza e che quasi non si notano...
Il gancetto centrale utile per tirar giù il telo, era accompagnato da una cordicella lunga circa 30cm che ho prontamente rimosso! Non volevo vederla penzolare dal soffitto! In alternativa, con un'asta per appendere gli abiti, riesco facilmente a tirarlo giù senza problemi o sforzi ...
Ecco il dettaglio del telo...
Ho preferito concentrarmi sui bordi, perchè sono quelli con più difetti...
La zona perimetrale nera, risulta come "sporcata" dal bianco applicato sicuramente successivamente...
Si notano imperfezioni e righe che, ammetto, vengono fuori quando c'è molta luce o il flash della fotocamera. In altre condizioni, non si notano più di tanto (tranne per le piccole macchie... Quelle si, si notano...)
Il telo nel complesso...
Sul cartonaggio, ho notato una sigla appuntata a penna, che corrispondeva al codice della versione in PVC spalmato con fibra di vetro. Adesso se non altro, ho la certezza che il telo sia nella versione giusta. Non avendone avuti altri in passato, non posso sbilanciarmi troppo sulla qualità ... Non ho termini di paragone, però... Posso dire che mi sembra piuttosto buono. Non noto pieghe ne zone ondulate. Il pannello è sorprendentemente uniforme (forse perchè lo strato in fibra di vetro, lo rende anche più rigido rispetto alla versione standard). Inoltre, la trama, la texture del telo (non so come definirla) è microscopica! Bisogna avvicinarsi tantissimo per riuscire ad individuarla! Basta allontanarsi un pò, per credere che la superficie sia bianco latte, senza la benchè minima imperfezione. Prima di acquistarlo, credevo che il rivestimento in fibra di vetro, lo avrebbe reso un pò lucido causando qualche problemino di proiezione e invece... Il pannello è matto... E restituisce delle ottime immagini! Il guadagno è 1.0 (direi che si tratta di un giusto compromesso)... Inizialmente cercavo un gain 0.8 per via dei lumen del mio Optoma, mah... Devo dire che questo qui non mi dispiace affatto! Ad ogni modo le misure non corrispondono con quelle indicate nell'inserzione! La scocca metallica dovrebbe misurare 230cm... Invece ne misura 211. Idem per l'area di proiezione centrale! Cm più... Cm meno, resta poco fedele a quanto riportato. A saperlo, avrei potuto prenderne anche uno più grande... Va beh... E' stata una mezza prova! Il telo grande, andrà in soggiorno... E in quel caso, dovrò fare più attenzione ...