si intendo dell'optoma,io ho avuto una decina di giorni il w1300 e nella discussione potrai trovare le mie impressioni e differenza anche con il 1400 che pure ho avuto per una settimana....
riassumendo secondo me a parte il nero troppo alto ha dalla sua un ottima definizione,un segnale pulitissimo(meglio del 1400/1500),e un buon contrasto.
oltre al nero di negativo è presente un pò di luce spuria che comunque va fuori dallo schermo (è presente anche nel 1500/1400)
se mi chiedi un confronto con l'optoma onestamente non posso sbilanciarmi perchè li ho visti separatamente,l'impressione è stata optoma leggermente meno definito e colori meno naturali poi trovo il rosso meno bello,anche il menù del benq mi pare più completo e facile da smanettare.
l'optoma poi scende di più sui neri grazie al dynamic black,che però qualcuno disattiva perchè lo trova percettibile.
Comunque se leggi nelle news emidio frattaroli farà presto un test sui nuovi benq,non ti resta che aspettare...
personalmente penso di optare per w1300,perchè ritengo anche che con un segnale così "pulito" si possa intervenire anche "dopo" con darbee o htpc,migliorando ancora l'immagine senza introdurre troppo rumore, è uno dei divertimenti che a noi malati non puoi levare