Ciao ragazzi, perdonate l'assenza...
Per chi lo avesse chiesto in precedenza, specifico che tutti i film proiettati sono ad ora, sono su supporti originali BluRay, quindi riprodotti con lettore BluRay e collegati al videoproiettore con cavo HDMI di 2 mt di lunghezza... Credo sia la configurazione che offre la qualità migliore... Lo streaming, i canali Sky HD e quant'altro, non li prendo in considerazione poichè hanno scarsa qualità sulla TV HD da 32pollici... Ancor peggio sui 150" del telo...
Questa sera ho visto un film stupendo che consiglio vivamente a chiunque legga questo post: White House Down, bluray acquistato dalla MediaWorld proprio ieri. A malincuore, mi vedo costretto a confermare le valutazioni iniziali: pur attivando il Dynamic Black, le scene molto chiare (cielo, finestre soleggiate ed altro) mi illuminano mezzo soggiorno rendendo poco contrastati i soggetti inclusi nella scena (che diventano immediatamente contrastati appena cambia l'inquadratura) ....
Inizio ormai a farci meno caso ... Ma dovevo comunque specificarlo...
Attualmente continuo ad utilizzare un enorme lenzuolo bianco che enfatizza questo piccolo difetto...
Sono sicuro che un telo con drop nero, ed una parete scura adatta (per chi può permettersi una saletta dedicata) assorbirebbero la luce, garantendo il massimo delle prestazioni e della godibilità video...