Optoma HD 91 - Led 3D

Di che parliamo ? Sulla carta è eccellente imho ma nessuno di noi lo ha ancora visto in funzione.
I link stranieri che avete riportato mi pare che ne parlino in maniera entusiasta...

Ultima modifica:
Ma' come dicevo nella pagina precedente verra' presentato verso domenica prox,ma se tu tamarro sai altro che non sappiamo facci partecipi :)

Manco a farlo apposta il calibratore utilizza CHROMAPURE che ho anch'io, tolta la scala dei grigi che non è proprio perfetta, ma secondo me non ha calibrato manualmente il bilanciamento del bianco prima, direi però che il risultato ottenuto dopo la calibrazione del CMS è sorprendente, tutti valori intorno allo 0, per cui prevedo dei gran colori da questo vpr, ma anche su tutto il resto.

segnalo una prima recensione --> http://www.avforums.com/threads/optoma-hd91-led-projector.1737037/page-5#post-19844282

sembrerebbe essere una macchina piuttosto interessante ;)

accennano però ad un rinvio di inizio vendita a Dicembre...

qualcuno ha idea el perchè continuino a parlare solo del HD91 e non anche del HD90 che dovrebbe essere il medesimo prodotto ma con ottica con tiro corto? ... o forse no... :confused:... nel manuale del prodotto HD91 si parla di ottica wide e tele con zoom range rispettivamente 1,25 e 1,90... sembrerebbe quindi che si possa scegliere l'ottica non variando il modello... ma questa opzione nel sito dell'importatore italiano non è contemplata :confused::(

Ultima modifica:
Sembrerebbe interessante...non ve' menzione del 3D pero',che dovrebbe essere un'altro punto di forza della tecnologia DLP(bisogna vedere se sarà' sufficientemente luminoso,ma credo lo sarà' tanto quanto il mio X30/RS45) :)

Mah sulla calibrazione mi chiedo perchè ha utilizzato i pattern piccoli da plasma invece di quelli full screen con la sonda su treppiede.
E' molto interessante, e se mantiene parte delle promesse ci sarà un bel balletto di proiettori giusto per natale...
Costo del kit 3D si sà qualcosa?
Anche la possibilità dell'ottica a tiro corto ma piu luminosa non è male.

Ultima modifica:
Adesso si riparla di uscita inizio mese prox...la storia infinita :)
@Gildo:
Sembra uscira' solo il modello HD91 da noi ;)

cioè stai dicendo che una delle caratteristiche più interessanti, ovvero quella di poter fare grandi schermi anche in ambienti con profondità limitata (molti dei living... fra i quali anche il mio non vivendo io a Versailles) da noi non verrà commercializzata? sei sicuro? :mad:

leggendo il manuale del HD91 parrebbe che si possa scegliere, sempre all'interno del medesimo modello visto che è in quel manuale, l'ottica a tiro normale e a tiro corto... in questo caso rientrerebbe l'allarme "commercializzazione miope" e rimarrebbe l'incertezza sul come ordinarlo (con quale variante di modello)... chiarimento a carico del dealer...

... però si stanno Epsonizzando... :(