Optoma HD 91 - Led 3D

La differenza tra il 90 ed il 91 e' il tiro della lente credo ;)

Ecco i dati dei due vpr:

28yj.jpg

nfnx.jpg

Saluti gil

Spettacolo !!

A parte la foto dello schermo fatta col flash che fa sembrare il proiettore un lumino ...
Ok che con 1200 ANSI in piena luce non è che puoi vedere granché, ma così è proprio "penalizzante".

Comunque sempre più promettente.

Spettacolo !!

A parte la foto dello schermo fatta col flash che fa sembrare il proiettore un lumino ...
Ok che con 1200 ANSI in piena luce non è che puoi vedere granché, ma così è proprio "penalizzante".

Comunque sempre più promettente.

Piu ''penalizzante'' e' l' ultima foto e la parte sinistra della penultima!!! Da ora in poi tiffo Optoma!!:D

D'ora in poi tifo Optoma!!:D

Ehhhh .... Lo consci il detto: "pelo di Donna ha più banda passante di un DMD DDR" ???? :D :D :D :D

Comunque un'ottima azione commerciale mettere una bella ragazza così vicino al VPR, anche se sono sempre stato fautore del mio personalissimo pensiero, e cioè che quando non hai nulla da dire o da mostrare la butti su cibo, bevande e belle ragazze .... Anche se spero proprio che questo Optoma invece abbia MOLTO da dire e mostrare !! :)

Quello che a me incuriosisce di piu' (oltre alla ragazza :D) e' quanto scritto alla voce contrasto:

"In prestazioni del contrasto, regolazione dinamica grazie alla tecnologia LED "Dynamic Black", per creare incredibili valore 500.000:1! Si è rivelato essere un così alto contrasto senza l'uso di iris meccanico assistito per completare, e in grado di riprodurre il vero dettaglio ombra nell'immagine."

Saluti gil

In pratica lo stesso stratagemma del Vango ;)
A meno che non abbiano previsto una sorta di correzione del gamma in maniera automatica durante l'intervento del Dynamic Black in modo da rendere comunque visibili i dettagli anche in presenza di minore luminosità.
LL

Ultima modifica:
Ehhhh .... Lo consci il detto: "pelo di Donna ha più banda passante di un DMD DDR" ???? :D :D :D :D

Da noi si dice che ''trascina la nave''!!! In questo caso un bel DMD!!!:D:D

Tornando in topic, personalmente, due cose mi interessano....che luminosita' riesce ad avere dopo la calibrazione e quanto incidente sara' sta ''dinamicita''' nell' immagine. I numeri di contrasto, non li voglio commentare perche' dopo le belle ragazze ci butteremo nelle barzellette!!!!:D

Fammo un millione tondo tondo e finisce la storia...:gluglu:

@Alberto:
Come vedi il prezzo tradotto in euro e' di 3500 circa...che poi una volta arrivato qua' stara' poco sotto i 5kili :D
Sperando che sia il nuovo dollaro taiwanese :P

@yiannis:
Il mio ha gli stessi lumens ed una volta calibrato e' sceso a circa 1000,quindi un 30% in meno,poi dipendera' da tante variabili,ma piu' o meno ;)

Se tutto questo popo' di roba verra' confermato...mi sa' che tutti i JVCisti e i Sonysti passeranno all'Optoma quest'anno,in attesa del 4K a prezzi umani e di qualita' :)

Anche M.150 e Kroma II perdono un 22/25% di luminosità una volta tarati e calibrati al meglio, per cui puoi tenerlo come un parametro plausibile nel calcolo della luminosità residua una volta messo a regime.