AlbertoPN
Active member
Dopo aver vissuto con Benq 5000 e oggi con un 20000, posso assicurare che sto stramaledetto B.C. distrugge proprio l' immagine. Ne ho visti dei B.C. di altre marche (come pure il B.C. del 1070 che sicuramente fu ridisegnato) che funzionavano abbastanza bene, ma ormai sono diventato un...Tommaso!!
Mi veniva una battutaccia tipo "prova con un proiettore vero"
Il BC è stato inventato all'inizio per far aumentare la luminosità dei DLP per dati senza usare per forza una CW con spicchio trasparente (W). Ha avuto fortune alterne anche con uso di CW a 5/6/7/8 spicchi di colori e filtri NDF differenti, perché era pensato per una applicazione e poi "spacciato" come una panacea per ogni esigenza.
In "sordina" è stato completamente modificato senza chiamarlo tipo "BC 2" perché altrimenti sarebbe stato un autogol importante per il marketing TI ed è comparso proprio nei proiettori HT di alto lignaggio, per poi trovare posto in tutte le macchine, di fatto sostituendo la prima versione e ad oggi esiste solo questa tipologia nei proiettori in giro.
Ripeto che con una tripletta discreta RGB come i LED è un algoritmo must per ottenere l'immagine davvero ottima che questi proiettori sono in grado di generare.