Optoma HD 91 - Led 3D

ahhh ... sono quelle le "certe voci" ?? :D

Ma dimmi, se con il tuo BenQ non sei neppure mai riuscito a vederti tutto un film, cosa ti dice che con questo fantomatico Sony 4K laser tu aumenti a dismisura questo minutaggio ?

Curiosità eh ? :)

Perchè sto riallestendo la sala nella tavernetta fuori città....troppo forte la voglia di grandi polliciaggi e alti volumi...ancora non è finita...e il VPR mi è arrivato da 10 giorni!
Mi manca ancora un finale per biamplificare i frontali e i surround...

Comunque hai ragione, anche il 350 a casa non supera le 500 ore..

Mi manca ancora un finale per biamplificare i frontali e i surround...

OT:

visto che hai provato la qualità Paradigm con l'ampli/processore/X-Over per il Sub, rimani in casa e prenditi un Anthem MCA col numero di canali che ti serve ...... non dovresti rimanere deluso ;)

Fine OT:

Ciao !

Ragazzi possiamo tornare a parlare di questo optoma o andiamo avanti ancora con effetti rainbow e menate varie? :D
Cmq 10kili non puo' costare...ripeto e' pur sempre un optoma :D
Certo che sulla carta fa' gola a molti...spero come gia' detto che il prezzo su strada si aggiri intorno ai 5 kili ;)

Per 5000 euro dovrebbero migliorare un po' anche la parte ottica e il case.
Io ho un hd82 e in quelle 2 cose non brilla di certo.

Be' insomma non esageriamo...se costasse davvero cosi' non sarebbe per nulla costoso ;)
Che problemi potrebbe avere l'ottica se fosse uguale all'hd82 ?!

Cmq 10kili non puo' costare...ripeto e' pur sempre un optoma :D

il prezzo su strada si aggiri intorno ai 5 kili ;)

E dove siamo. Al mercato del pesce ??? :D
Adesso i proiettori si vendono in tot al kilo ? :P

Anche se fosse un Optoma, avesse caratteristiche superiori a M.150 e Kroma II e costasse anche 15.000 euro da scontare, sarebbe di gran lunga conveniente. Che poi lo chiamino Optoma, Vivitek o come vogliono, è poco importante.

Stavo ripensando al fatto della matrice Wide .... Potrebbe essere improbabile dato che comunque è poco luminoso, e gli schermi 2.35:1 sono molto ampi per definizione. Quindi anche se dichiarano DC3 sarà un 1080p.

pela73 ha detto:
Per 5000 euro dovrebbero migliorare un po' anche la parte ottica e il case.

Beh certo sarebbe un furto se per 5000 euri ti dessero solo un dlp dc3 full-hd, led-rgb, 1.300 lumens costanti, un ottimo frame interpolation e 3D 144 hz triple flash :D

Stavo ripensando al fatto della matrice Wide .... Potrebbe essere improbabile dato che comunque è poco luminoso, e gli schermi 2.35:1 sono molto ampi per definizione. Quindi anche se dichiarano DC3 sarà un 1080p.

Sarebbe stata davvero troppa grazia :)

Ultima modifica:
Beh certo sarebbe un furto se per 5000 euri ti dessero solo un dlp dc3 full-hd, led-rgb, 1.300 lumens costanti, un ottimo frame interpolation e 3D 144 hz triple flash :D

Sarebbe stata davvero troppa grazia :)

Il chip pare che sia lo stesso del Benq W1070 che infatti (e io non lo sapevo) è anch' esso 3D 144 hz triple flash e costa meno di 1.000 euro !!!
Allora, forse, non è del tutto vana la speranza che questo Optoma costi 5K o meno ....

Il chip pare che sia lo stesso del Benq W1070 che infatti (e io non lo sapevo) è anch' esso 3D 144 hz triple flash e costa meno di 1.000 euro !!!

Non è il DMD che è "compatibile" con il 144 Hz, ma l'elettronica di processing che c'è dentro (Silicon, presumo).
Ovviamente il DMD regge il refresh, ma non è che le cose siano indissolubili se a monte non hai il processing giusto.

Non sono tanto interessato al 3D, però mi avete incuriosito, mi sa che un paio di occhialini li prendo per il 1080ST, sempre in attesa di questo Optoma!!!!

Alberto approfitto delle tue conoscenze tecniche per farti una domanda sul triple-flash : quando arriva un SBS a 50hz (tipo quello di Sky) un proiettore compatibile col triple-flash come si comporta ?

Alberto approfitto delle tue conoscenze tecniche per farti una domanda sul triple-flash : quando arriva un SBS a 50hz (tipo quello di Sky) un proiettore compatibile col triple-flash come si comporta ?

Duplica il frame rate "e basta".

Il 144Hz si attiva solo in presenza di materiale 24p che viene portato a 48 Hz e triplicato per arrivare a 144Hz.
Per cui solo coi BD.

@Cetto:
Montera' lo stesso chip del Benw hai detto....cosa monta il DC3?
Non fara' pochissimo contrasto? se e' cosi' ,allora sara' meno performante del Vango credo.....ma spero di sbagliarmi :)