Optoma HD 91 - Led 3D

Insomma ci puntate tanto su sto vpr eh?
In un ipotetico scontro con un jvc (+radiance) come dovrebbe uscirne secondo voi? ( Facciamo rs46-x35 con ottimo allineamento matrici).

In seconda analisi, sempre tra questi due vpr quale si sposerá meglio con uno schermo attivo tipo il BD?
 
Tutti e due si sposeranno bene con BD2,tanto piu' l'Optoma che ne trarra' maggior benefici per quanto riguarda il contrasto un po' fiacco rispetto ai nostri X30/X35 ;)
Difficile sapere quale dei 2 avra' miglior definizione...siam qui che li stiamo aspettando appunto per fare la scelta :)
 
Ultima modifica:
Se si presenterà l'occasione lo andrò a vedere. Il punto "debole" dell'optoma è sicuramente il DMD da 0, 65 che esige lo sappiamo un'ottica molto risoluta e di qualità assoluta ovvero molto costosa . Un binomio quasi mai realizzato per motivi di costi in macchine DLP con il chip di taglia piccola notoriamente meno performanti e meno risolute di quelle che montatno lo 0,95.Per migliorre questo aspetto (forse) la decisione di utilizzare la via elettronica con l'utilizzo del controllo dedicato. mi sembra di aver letto da qualche parte che l'obiettivo dovrebbe essere made in japan e in vetro ma voglio ricontrollare. il punto a favore la tripletta di LED che lo rendono, insieme al prezzo, davvero interessante e meritevole di una valutazione. Potrebbe essere il proiettore "ponte" al successivo 4K che al momneto mi sembra troppo prematuro non solo per problemi di costo ma anche per le incertezze e le limitazioni dell' attuale HDMI 2.0.
 
L'avro' scritto ormai 50 volte che questi proiettori servono per traghettarci verso il 4K di qualita' ma sopratutto di quantita' :D
@cetto:
Be' mi auguro per lui che l'optoma sia anch'esso con Radiance ;)
 
Cresce sempre di più l'interesse e la curiosità su questa macchina.
L'aspetto più importante per me è il fatto che è la dimostrazione pratica che possono essere prodotte macchine Home teather a led fullHD 3D a prezzi umani, niente strani ibridi dalle incerte performance (vedi casio etc.). E' un apripista dall'importante valore simbolico, spero pungolo anche per altri produttori.... (Intanto Sim2 tira fuori un vpr a meno di 4000 euro, purtroppo a lampada...)

http://www.projection-homecinema.fr/2013/09/11/sim2-crystal-cube-projecteur-dlp-full-hd-3d-ready/
 
Ultima modifica:
@ josephdan : sicuramente! aspettiamo le prime recensioni tecniche .Ci daranno le prime indicazioni sulle potenzialità della macchina.
 
Ultima modifica:
Si poi c'è anche da considerare che molti di noi hanno già il Radiance, per cui va considerato anche questo imho

Boh, mi sta venendo il dubbio anche a me...effettivamente il fatto di fare UNA calibrazione fatta bene e vivere sereno è molto allettante (oltre a usarlo anche per GTA V ad esempio...)
 
Ultima modifica:
Tutti e due si sposeranno bene con BD2,tanto piu' l'Optoma che ne trarra' maggior benefici per quanto riguarda il contrasto un po' fiacco rispetto ai nostri X30/X35 ;)
Difficile sapere quale dei 2 avra' miglior definizione...siam qui che li stiamo aspettando appunto per fare la scelta :)

contrasto fiacco del jvc?io avevo l'rs45 e colradiance era perfetto tranne che nelle scene di azione veloci non si capiva nulla,ma per certi aspetti lo preferivo al vango
 
Steven diceva l'esatto contrario, che l'Optoma potrà abbinarsi molto bene a schermi come il BD in quanto rispetto ad un JVC avrà un contrasto inferiore e quindi il BD potrebbe essere molto utile
 
Confermata l'uscita presso i rivenditori fine novembre/inizio dicembre ;)
Un po' in ritardo per i primi shootout come gia' detto in precedenza :)
 
Top