optoma hd 33 full hd/3d

@Gurendaiz

La parte superiore del vpr e' tondeggiante e non piana. Non capisco cosa intendi per vpr capovolto su una mensola. Per vpr capovolto si intende montato a soffitto con un supporto apposito collegato alla parte inferiore del vpr. Ho l'impressione che la tua soluzione sia impraticabile....come fissi il proiettore alla mensola se lo capovolgi???

Ciao.
 
Scusami, non vorrei esssere indiscreto, ma se lo appoggi su una mensola, quale sarebbe il motivo per cui sarebbe necessario capovolgerlo ?
Proprio non riesco a capire...
 
optoma HD33

Ad intuito mi sembra di capire che capovolgendolo, l'immagine proiettata abbia un'altezza uguale e contraria a quella che si otterrebbe con il proiettore non capovolto, che meglio si adatta alla posizione del telo di Gurendaiz ....
 
Raziel86 ha detto:
Ad intuito mi sembra di capire che capovolgendolo, l'immagine proiettata abbia un'altezza uguale e contraria a quella che si otterrebbe con il proiettore non capovolto, che meglio si adatta alla posizione del telo di Gurendaiz ....

Bravo, mettendolo così...

optomahd33.jpg


...non dovrei smanettare molto, anzi le distanze sarebbero quasi perfette e quindi non dovrei lavorare con il trapezio etc senza dimenticare che eviterei lavori di muratura per il montaggio di una staffa.
La soluzione con proiettore a terra la vedo complicata a meno che non elimini il divano e metta delle poltrone da cinema lasciando così lo spazio centrale al proiettore. Insomma credo sia chiaro che la soluzione migliore sia metterlo capovolto sulla mensola che è alta 1.90 e dista 4 dallo schermo che parte in altezza da 2.10 e scende per 1.24 togliendo la cornice. Su projector calculator come misure ci dovrei essere.

img0725s.jpg


Che poi anche messo capovolto, esteticamente non sembra male no? Poi le uscite dell'aria sono laterali e il proiettore è fatto anche per lavorare a testa in giù pertanto non credo che si possano creare danni.
 
Ok, ho capito. Ma ti e' impossibile attaccarlo allora sotto la mensola? Penso che sia meglio, piuttosto che tenerlo capovolto...anche perché i piedini di regolazione e quant'altro sono sotto e se tu lo giri...su cosa appoggia? Comunque vedrai che la soluzione migliore la troverai una volta che avrai il vpr fra le mani e potrai capire come posizionarlo anche in base alle prove che potrai fare nell'ambiente di proiezione.
Ciao.
 
optoma HD33

Se scartandolo, ti accorgerai che è protetto da un foglio di polistirolo che dalla parte superiore è completamente piatto, mentre dalla parte interna possiede esattamente la forma della cover del proiettore (per aderirci sopra a perfezione ed attutirne gli urti) potresti usare quello strato di polistirolo come base per tenerlo fermo sulla mensola!! Sperando ovviamente che sia confezionato in questo modo e che quel polistirolo sia effettivamente presente! ...
 
cicleo ha detto:
Il formato video 3D sbs (Side By Side) e' quello in cui il fotogramma e' composto da due immagini appaiate orizzontalmente le quali vengono poi elaborate dal proiettore o tv 3D e fuse in un'unica sequenza. Un esempio classico di questa modalità sono le trasmissioni di Sky 3D. Differisce dal formato Top/Under dove invece le immagini sono appaiate verticalmente (sovrapposte). Sistema quest'ultimo adottato per esempio dalla Sony per il 3D della Ps3.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao.


Chiarissimo, grazie

Giampiero
 
E si, l’unica è avere il proiettore e provare. Comunque come poggia credo sia indifferente, l’importante è che sia stabile, alla fine le due curvature possono essere come dei piedini e l’importante è che le ventole non siano sotto ma lateralmente.
Anche la soluzione di attaccarlo sotto la mensola è un’alternativa, sopra quella ne ho anche un’altra quindi le opzioni sono due.
Nel caso optassi per questa soluzione più che una staffa servirebbe un semplice attacco che magari può concedermi la possibilità di regolare tra i 0 e i 20cm. Cosa potete consigliarmi?
 
allora :

due o piu' persone se ho letto bene sono gia in possesso di tale apparecchio , la domanda e' questa : capisco che la cosa e' soggettiva e personale ma trattandosi di un entry level dlp , come stiamo messi con l'effetto rainbow ? e sulle immagini molto sfumate tipo cieli azzurri e qualche nuvola sparsa , come rende l'immagine ? vi sono accenni a qualche seppur ridotta granulosita' ?
Dalle prime prove tecniche sembra che l'allineamento matrici sia molto buono cosi come la colorimetria , potrebbe considerarsi quindi un best buy ?
Gli unici pareri che mi fanno storcere un po il naso e' che nella competizione con apparecchi dal costo anche quadruplo sembrerebbe uscirne vincitore .. ? .... e' veramente possibile ?
 
Ultima modifica:
OPTOMA_ITALIA ha detto:

Gentilissimi,
ho acquistato l'apparecchio da una decina di giorni e ne sono soddisfatto.
L'unico grosso limite apparente, pur non pretendendo miracoli da un'apparecchio di questa fascia, è lo scarso range dinamico dai grigi scuri al nero, in altre parole le scene buie appaiono affogate e poco dettagliate. Ho cercato di regolare luminosità e contrasto al meglio, ma con scarso successo. Considerando che guardo soprattutto films in ambiente buio, quale sono i settaggi ottimali per migliorare un po' le cose?
La sorgente è una PS3 e il cavo è un HDMI da 5m di fascia economica (ma non credo che influisca, su questo problema, in modo significativo)

Grazie

Giampiero
 
Optoma HD33

Intendi dire che con questo nuovo HD33 ci sono probabilità che l'effetto rainbow sia meno evidente?? Quindi al di là del 3D, rispetto all'HD20 ha una meccanica e funzioni differenti!?
 
non lo ho ancora visto

e poi il rainbow e' soggettivo , e' per questo che non posso permettermi di comprarlo a scatola chiusa , il prezzo e' invitante certo ma prima lo dovrei testare , potrebbe anche essere che il rainbow che a te da fastidio io non lo percepisca e puo essere vero anche il contrario , siamo nel campo delle ipotesi , la ruota pero c'e' ...
Si e' vociferato che sia un hd 20 rivisto , ma credo siano ipotesi anche quelle :)
Ti basti sapere che un anziano e costoso top di gamma ( non ricordo che marca fosse ) di un mio amico aveva un rainbow per lui invisibile e molto modesto per me , in ogni caso tremendamente meno della stessa marca di un dlp entry level che era un disastro un po per tutti ed e' per questo diventato tristemente famoso , sto parlando di apparecchi di non meno di 5 - 6 anni fa
Tornando a bomba qui se ne parla : http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2394541,00.asp?tab=Specs#fbid=BS_Sfx5Hied
 
Ultima modifica:
Top