optoma hd 33 full hd/3d

@gio1981,
esistono ma non sono elemento indispensabile per il 3d ;)
siamo un pò OT, ma giusto per concludere, se vuoi risparmiare parecchio e se hai voglia di costruirti lo schermo, il telo peroni blackout è di buona qualità (se cerchi qui nel forum ne hanno sempre parlato molto bene).
 
Sono teli ad alto guadagno (gain 2.8 a fronte dei normali 1.0 - 1.2), l'unica differenza rispetto a un telo bianco normale è che la luce riflessa aumenta di intensità. rendendo la proiezione 3D più luminosa, ma il 33 già di suo ha una buona luminosità, quindi non è assolutamente indispensabile.
 
Salve

facendo seguito ad un precedente post, voglio confermare che la necessità di attivare l'inversione del sincronismo per la visione 3D è necessaria SOLO per l'installazione del VPR a soffitto.
 
Finalmente mi sono deciso (tovato finanziamento a tasso 0 )
che tipo di cavo hdmi devo prendere ? (scusate l'OT)

Cavo HDMI 1.4 High Speed 3D con Ethernet ? va bene ? 10 o 15 mt c'e' differenza ?

avrei trovato questo ..

http://www.troniteck.it/ricable-premium-h10e-cavo-hdmi-1.4-high-speed-3d-con-ethernet-10-metri.html

Devi prendere un cavo hdmi 1.4, i metri dipendono da quanto è distante il vpr dal lettore bluray, play3 ecc. mi sembra un po caro quel cavo !! poi postaci le tue impressioni sul vpr !!attiva il pure motion al massimo e vedrai che fluidità !! :D
 
Caro ? a me sembrava economico :) quello cmq e' 1.4 ,anche se nn ho capito cosa sia questa cosa ethernet in piu' !
con 11/12 metri andrei meglio sinceramente ...ma nn ne ho trovati in giro ci sono solo 10 o 15m ,ma con il 15 ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con il 3d !
 
ciao ragazzi
volevo sapere dai possessori di questo VPR, se posiziono il proiettore a 3 metri di distanza dal telo che grandezza di immagine posso avere.
 
Oggi mi arriva :)

a me oggi è arrivato il telo !!!:sofico: in 3d sto vpr è qualcosa di assurdo !!!
cmq volevo chiedervi, si puo' far qualcosa x rendere + scuro il nero ??+ che nero è un grigio scuro, ho abbassato la luminosità del 10% ed è migliorato, ma vedro' troppo buio ??invece in 3d il nero è molto piu' profondo e le immagini mi piacciono di piu' :)
 
Puoi avere una base di cm 180, con lo zoom cm 200
Fai altre simulazioni qui:
http://www.projectorcentral.com/Optoma-HD33-projection-calculator.htm

per me è piccolo come schermo, non puoi mettere il vpr piu' lontano ???
p.s. qualcuno mi spiega se c'è un modo x rendere + scuro il nero ??? voi le modalità pure color ecc. le usate ??a cosa servono ??io uso il pure motion al massimo e lo consiglio a tutti !!i film sembra che girino a 60 fps !!!:D anche i giochi sembrano molto piu' fluidi !!
 
Una domanda ai possessori: usate gli occhiali dlp link o il kit trasm.RF + occhiali RF? Quali funzionano meglio? (sarei interessato a comprare il 33 o il 300x per il 3D)
 
per me è piccolo come schermo, non puoi mettere il vpr piu' lontano ???

si teoricamente potrei mi avanzerebbero ancora almeno altri 3 metri se non 4 per un totale di quasi 7 metri.
Però vorrei usare ancora il proiettore che ho e che quindi impallerebbe l'Optoma. A 3 metri invece li posso usare entrambi.
E poi ho appena comprato un telo motorizzato tensionato "superfigato" :D da 800 euro con 203 mm di base (proiettabile)

A Quanti pollici lavora bene questo proiettore ?? per dirla come si dice da noi "la morte sua a quanti metri è?"
 
ciao a tutti, spero possiate darmi una mano.
mi e' arrivato il proiettore. l'ho provato in sala, tutto perfetto, sia a soffitto, sia a terra, ovunque.
se lo metto nella saletta dedicata.... il 3d non funziona. parte ogni tanto spostandosi, ma tendenzialmente non va quasi mai. a soffitto, a terra, ovunque, nella saletta non va, mentre in salotto e' perfetto.

avete qualche idea? in saletta non ci sono reti wifi, non c'e' nulla, solo faretti e pareti nere opache.

consigli prima che bruci tutto? grazie
marco
 
Josep, grazie per il rapido riscontro, dopo 3 ore di prove ho scoperto il perche': e' colpa della......VERNICE!
se proietto su bianco, grigio, parquet, soffitto, tutto oerfetto, se proietto su parete verniciata nera opaca...il 3d funziona solo in alcuni punti con inclinazione precisa.
ho messo un treppiede con un telo a caso nella saletta nera ed e' tutto perfetto ora!!
troppo felice, ho scaricato bestemmie per ore. mia moglie stava per chiamare l'esorciccio..l
pgrazie! ;)

marco
 
Una domanda ai possessori: usate gli occhiali dlp link o il kit trasm.RF + occhiali RF? Quali funzionano meglio? (sarei interessato a comprare il 33 o il 300x per il 3D)

io uso quelli senza trasmettitore, sono PERFETTI, mai visto un 3d cosi' bello, zero ghosting manco con i giochi peggiori !!

si teoricamente potrei mi avanzerebbero ancora almeno altri 3 metri se non 4 per un totale di quasi 7 metri.
Però vorrei usare ancora il proiettore che ho e che quindi impallerebbe l'Optoma. A 3 metri invece li posso usare entrambi.
E poi ho appena comprato un telo motorizzato tensionato "superfigato" :D da 800 euro con 203 mm di bas..........[CUT]

mazza se l' hai pagato il telo !!! io con 320.00 mi son preso un telo da 263 cm di base ovvero 118" a cornice fissa in velluto nero :D

Josep, grazie per il rapido riscontro, dopo 3 ore di prove ho scoperto il perche': e' colpa della......VERNICE!
se proietto su bianco, grigio, parquet, soffitto, tutto oerfetto, se proietto su parete verniciata nera opaca...il 3d funziona solo in alcuni punti con inclinazione precisa.
ho messo un treppiede con un telo a caso nella saletta nera ed e..........[CUT]

Ma proiettavi su parete nera ??:confused: prendi un bel telo bianco tipo il mio, vedrai che spettacolo !!:) cmq sapete se c'è un modo x rendere il nero piu' scuro ??io ho tolto un 10% di luminosità ma è ancora grigio scuro, in 3d invece è molto meglio...
 
@gio1981 lo so che col telo cambia, ma come ti dicevo devo fare le prove per prendere le misure giuste per costruire lo schermo ;)
 
Top