Salve a tutti, chiedo a voi perchè da sempre so quanto alta è la qualità in questo foro...
cercando un vpr 3d hd, dopo svariato tempo in cui i prezzi erano improponibili, finalmente e "uscito" questo accattivante giocattolino.
Cercando info ho trovato questo 3d, che mi sono letto dall'inizio e convincendomi che l'acquisto va fatto.
mi sono rimasti alcuni dubbi che spero di poter fugare grazie magari a qualcuno di voi.
PREZZO :
mi pare che a meno di 1470 in Italia non si trovi, e senza il trasmettitore RF.
Mi sbaglio, qualcuno di voi ha trovato un prezzo migliore Italiano garanzia Italia?
Fuori Italia ho visto che qualcuno di voi ha optato per acquisto USA e rispedizione tramite spedito.com ... in questo caso, come funziona di preciso la garanzia in caso di guasto?
Altra possibilità, ho visto, qualcuno di voi consigliava acquisto in germania o in UK tramite awooza... in questo caso la garanzia come funziona?
In ultima analisi, quale strada consigliate?
COMPATIBILITA' NVIDIA
essendo un patito del 3d, ho sia un portatile che un fisso con scheda Nvidia e schermo compatibile 3d, con il loro kit (occhiali nvidia).
Mi spiacerebbe molto non avere la possibilità di giocare con VPR, ma il tizio di optoma.it che ho chiamato mi ha detto che questa compatibilità non c'è...
ora, a me sembra strano, in fondo l'uscita della scheda, hdmi, va al vpr, e gli occhiali (NVIDIA) si sincronizzano con la scheda... non dovrebbe funzionare? (con gli occhiali nvidia, non con i suoi "optoma")
CAVO HDMI
non voglio far vedere cavi, per cui ho trovato un passaggio in una canalina inutilizzata, e con 20 m di cavo dovrei cavarmela.
avevo quindi pensato di comprare un cavo, decapitarlo da una parte, passarlo dentro ai corrugati e "risaldarlo" al connettore una volta finita la procedura (non mi spaventa la fase saldatura, credo di essere in grado).
Qualcuno però mi ha consigliato di usare quei converter in UTP , dicendo che così il segnale rimane più pulito... in questo caso passerei un cat 5e nel corrugato e fare la conversione in origine (uscita del sintoampli) e in arrivo (sederino del VPR)... secondo la vostra esperienza, vale la pena?
cosa consigliate?
TELO
qui sono un perfetto ignorante.
qualcuno mi da qualche dritta? Non so se ci siano differenze o no nei materiali, se il motorizzato valga la differenza di prezzo (nn voglio tenere il telo "fisso", essendo nel salotto ).
insomma, se possibile darmi o spiegazioni o un link (se l'OT preoccupa) ve ne sarei molto grato!
spero di non avervi fatto perdere tempo, ma davvero mi aiutereste molto su questi 4 dubbi che ancora mi separano dal mio "regalo di Natale"...
GRAZIE IN ANTICIPO!