endymion76
New member
La confusione sta nel fatto che, molto spesso si tende a comparare macchine collegate a fonti completamente diverse e in condizioni completamente differenti (purtroppo la demo allestita da Pixel al Tav non brillava certo per qualità, soprattuto nel setup del vpr). Io stesso ho criticato le condizioni di visione all'addetto di Pixel, e la spiegazione è stata che la macchina era appena arrivata da Optoma e non c'era stato il tempo per un setup accurato (ergo: hanno sparato luminosità e contrasto per una visione "all'americana"...). In più, se non erro, al TAV il Meta mandava solo materiale di ottima qualità (Le due Torri, ma forse mi sbaglio) mentre in Pixel la scelta è ricaduta su "Due Fratelli". Concordi con me che non è la stessa cosa.
Poi possiamo discutere all'infinito se è meglio il Meta o l'Optoma. Quello che è certo è che, sino a che qualcuno non si mette a fare un paragone scientifico delle 2 macchine, il dubbio rimarrà per sempre. La mia critica è rivolta alle persone (non tu, ci mancherebbe) che gridano al miracolo non appena vedono qualcosa che si vede bene e che costa poco, senza andare a fondo della questione.
Ripeto: anche a me il Meta, per il poco che ho avuto modo di vedere, mi ha dato una buona impressione, ma finchè non ci consegnano l'h79 non ho modo di esprimermi ulteriormente.
Sperem...
Poi possiamo discutere all'infinito se è meglio il Meta o l'Optoma. Quello che è certo è che, sino a che qualcuno non si mette a fare un paragone scientifico delle 2 macchine, il dubbio rimarrà per sempre. La mia critica è rivolta alle persone (non tu, ci mancherebbe) che gridano al miracolo non appena vedono qualcosa che si vede bene e che costa poco, senza andare a fondo della questione.
Ripeto: anche a me il Meta, per il poco che ho avuto modo di vedere, mi ha dato una buona impressione, ma finchè non ci consegnano l'h79 non ho modo di esprimermi ulteriormente.
Sperem...