• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Buongiorno a tutti.
Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifiche attuali?
Riuscirei a sentire l'audio anche dalle varie app (prime, netflix, ecc.) installate sull'oled?
Se tutto funzionasse, mi consigliate un finale da acquistare anche usato?
I diffusori sono ancora da prendere e la stanza misura 30 metri2 circa.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Non credo sia un problema, ma ti consiglio di utilizzare Apple TV 4K che è una spanna sopra le app del TV anche come audio...

Non ho mai provato la Chromecast ma quando avevo il Sinto con le 1.4 alcuni anni fa, ho collegato l'oppo direttamente al VPR... e al TV tramite HDMI IN ho utilizzato APPLE TV poi APPLE TV 4K la differenza con le app è notevole.

Buongiorno a tutti.
Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifich..........[CUT]

Posso assicurarti che anche senza ampli è un bel sentire,vai di analogico senza problemi.
Come finali guarderei certamente nell'usato,puoi trovare finale 7 canali oppure fare configurazioni tipo 5 canali più uno stereo oppure 3 canali per il front e poi un 5 canali per il resto,dipende da come vuoi muoverti.

Ultima modifica:
Ti consiglio di provare poi ad aggiungere un preamplificatore nel mezzo sei sempre in tempo.Sulla musica buon compromesso,sui film forse manca un po' di impatto, ma nel complesso meglio di tanti sinto.Dipende da quali sono le tue aspettative.
Ciao

Buongiorno a tutti.
Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifich..........[CUT]

Per me perderesti solo la correzione ambientale che generalmente c'è nei pre/ricevitori av, da valutarne ovviamente la bontà di tale funzione che varia da un dispositivo all atro e se tu ne abbia effettivamente bisogno

Grazie a tutti per le vostre risposte.
Ammetto di non aver pensato proprio alla correzione ambientale e non so nemmeno se il mio ambiente ne ha bisogno.
Le mie aspettative non sono molto elevate, quello che vorrei è migliorare l'audio della TV quando guardo Prime (su alcuni film i dialoghi sono inudibili). Qualcuno sa se l'Oppo veicola gli ingressi HDMI verso le uscite analogiche 7.1?
Grazie di nuovo per l vostri interventi

No nessun problema....volevo solamente sapere se è previsto in futuro qualche aggiornamento visto la caratura del lettore.
Anche se oppo ha deciso di non costruire più lettori.

Ciao ragazzi,

avrei due quesiti da porvi:

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz e Oppo. Avete idea di come risolvere?

2) utilizzo un Bluesound node 2i come Streamer collegato all'OPPO tramite Coassiale. L'OPPO decodifica MQA in questa configurazione? non ho modo di capirlo da nessuna informazione a display perchè selezionando sul marantz Input CD, lo schermo acceso per il motivo di cui sopra, è comunque senza alcuna informazione (screen saver).

Grazie

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz ..........[CUT]

Ciao, Dico una fesseria...
Hai provato per caso a cambiare ingresso analogico?
mi spiego... l'hdmi dell'oppo lo lasci su blu ray e l' analogico su un altro ingresso che non sia dello stesso nome?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

1) ho collegato l'OPPO 205 al mio Marantz SR8012 sia con HDMI che con RCA per l'ascolto in stereo (Input CD sul Marantz). Quando selezioo quest'ultimo, devo necessariamente accendere anche la TV altrimenti in modo intermittente l'audio cessa. Penso sia dovuto a qualche controllo HDMI tra TV, Matrantz ..........[CUT]
Io ho risolto collegandolo in analogico (meglio se in bilanciato) ed escludendo dal menu Audio, quando ascolto musica, l’HDMI (prima voce). Così non serve accendere un display, altrimenti l’audio stereo si interrompe un attimo perché manca il feedback.

2) si l’OPPO supporta MQA. in questo articolo trovi la notizia in dettaglio ed il modo di funzionamento.

Ultima modifica: