• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Io ho risolto collegandolo in analogico (meglio se in bilanciato) ed escludendo dal menu Audio, quando ascolto musica, l’HDMI (prima voce). Così non serve accendere un display, altrimenti l’audio stereo si interrompe un attimo perché manca il feedback.

2) si l’OPPO supporta MQA. in questo articolo trovi la notizia in dettaglio ed..........[CUT]

Ma va fatto ogni volta che ascolto musica e riattivato quando vedo film?
Non c’è il link all’articolo

Grazie
 
Ahimè si, e per accedere al menu devi far uscire il carrello con il disco...

riprovo con il link...

Dunque per il primo punto preferisco lasciare accesa la TV con sceen saver (è come se fosse spenta).
Per MQA invece temo che tramite collegamento coassiale al Bluesound, l’Oppo non decodifica la traccia. Al momento ho lasciato decodificare al Bluesound il primo step (96khz 24 bit) pertanto in ingresso all’oppo ho questo segnale. In questo modo però perdo la seconda decodifica a 192khz che solo un DAC certificato MQA può fare. Avevo inteso che Oppo avesse in programma di fare anche questo step ma evidentemente si sono limitati all’ingresso USB. Da alcuni approfondimenti ho inoltre capito che sugli ingressi digitali (coax e spdif) la decodifica avviene ma solo con file memorizzati e non da servizi in streaming.
Vi risulta?
 
Io personalmente non utilizzo l’Oppo come DAC ma preferisco quello integrato nell’amplificatore (stereo) che mi consente lo streaming via cellulare o pad
 
Salve a tutti,...[CUT]
@Cassiusjay
prima di postare guarda bene il titolo della discussione!
ho provveduto per stavolta a spostare il post nella discussione corretta
 
Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno sta usando la Fire Stick Amazon (normale o meglio 4K) per il Video e per legger file Audio ?

Setting, App , esperienze, confronti qualitativi ?

Thanks
 
Buonasera, scusate…sto provando Tidal e nello specifico file master mqa. Uso come player il Mac mini M1, esco in usb ed entro nel dac sempre usb del 205.Serve configurare qualcosa oltre che disabilitare sull’app Tidal la conversione automatica di tali files? In quanto uscendo sempre usb dal Mac ed entrando nel mio dac (Lector senza decodifica mqa) mi sembra di sentirgli meglio…grazie a chi mi vorrà rispondere! Fabio
 
Che io sappia No, io però salto il MAC e utilizzo IPad con McConnect HD. Poi sulla qualità musicale del Oppo è un buon tuttofare se si vuole un DAC dedicato può migliorare ancora la liquida. L’USB tipo due è superata e limita parecchio la qualità musicale.
 
Buonasera, ho capito cosa non andava, infatti mi dava in riproduzione delle risoluzioni diverse dal file in entrata.
Dovevo aggiornare il firmware della sola presa dac usb, ero in arretrato di un paio di versioni da 0112 son dovuto passare alla 0115 e poi alla 0118. Fatto ciò l’ho resettato da fabbrica e tutto si è risolto. Ora Audirvana vede correttamente il 205 come MQA abilitato. Riproduce Tidal Master in maniera corretta…grazie!
 
Salve a tutti, provo a postare la mia esperienza su questo forum dedicato al lettore UDP-205.
Solo recentemente ho provato per la prima volta a utilizzare la porta HDM IN dell’Oppo UDP-205 per fargli convertire il segnale “solo audio” proveniente dal nuovo R_volution Player One (tipicamente DTS HD Master o Dolby True HD) e inviarlo alle uscite analogiche 7.1.
Purtroppo i risultati sono inaccettabili (suono balbettante e afflitto da interruzioni random).
Invece lo stesso segnale indirizzato sempre dal Media Player via HDMI verso il pre Marantz AV8802A risulta perfetto, anche con codifica Dolby Atmos.
In entrambi i casi ho usato il medesimo cavo Oehlbach Flex Evolution, collegandolo alternativamente all’Oppo e al Marantz, nemmeno la sostituzione con un Ricable ha migliorato la situazione.
Francamente non so se il problema possa riferirsi alla mia unità UDP-205 che, tra l’altro, con le entrate ottica e coassiale funziona benissimo.
Grazie a chi potrà fornirmi informazioni in merito.
 
.....stesso problema avuto con Zappiti Reference.
E' un problema di campionamento in entrata.
Se il clock di campionamento del IN (Oppo) è diverso dal OUT (R-volution) inneschi un continuo ri-sync del segnale.
Io l'ho sperimentato con il mio Trinnov Altitude 16. Per comodità, nel mio caso, ho settare il Trinnov su "external clock".
Prova se riesci a settare sulle due macchine gli stessi KHz di campionamento
 
Top