• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Avendo avuto anche io il darbee ho fatto le prove fin da subito alzando i valori di nitidezza. Mio parere, lo sostituisce più che degnamente, senza creare artefatti. Ovviamente tanto dipende dalla sorgente.

ciao a tutti,
ho appena acquistato dei cavi RCA per provare degli ascolti musica in stereo utilizzando i DAC dell'Oppo; ho un sintoampli MCH Marantz SR7011. Come faccio ad utilizzare l'uscita analogica invece dell'HDMI? Ho provato sia tra le impostazioni del lettore che tra quelle del sintoampli, ma non ho trovato nulla di apparentemente utile

Una volta collegato l Oppo con gli ingressi multicanali vai in configurazione audio imposti il downmix, i livelli, le distanze, la grandezza dei diffusori e parte la musica

ho appena acquistato dei cavi RCA per provare degli ascolti musica in stereo utilizzando i DAC dell'Oppo; ho un sintoampli MCH Marantz SR7011. Come faccio ad utilizzare l'uscita analogica invece dell'HDMI? Ho provato sia tra le impostazioni del lettore che tra quelle del sintoampli, ma non ho trovato nulla di apparentemente utile
Pero' per la musica solo stereo (CD) ti basterebbe collegare solo le 2 le uscite front, che sono abilitate automaticamente senza far nulla.
Poi nel sintoampli vanno selezionati come source gli ingressi analogici stereo.

Per i SACD bisogna selezionare la traccia SACD stereo.

Ultima modifica:
risolto, grazie!
eragon il 203 ha solo l'uscita 7.1 mch analogica; ovviamente ho collegato soltanto i cavi dei frontali stereo

Ultima modifica:
Sul marantz dove le hai collegate? Vanno sull ingresso analogico (audio in) ,ad esempio quello denominato "cd" e poi lo devi selezionare come sorgente...

Ultima modifica:
Dato che fino a prova contraria questo è (tuttora) un forum tecnico potreste definire "razor effect"? :rolleyes:
Sarebbe forse meglio definirlo over-processing...

intendo quel tipo di immagine dettagliata e contrastata che a molti può dare fastidio ma che invece rientra nei miei gusti (fino ad un certo punto ovvio). nelle pagine di giornale, nei dettagli in secondo piano, nei dettagli della pelle ecc.

Uscito nuovo firmware Beta Version US:

Latest Public Beta Test Version

Release date: January 26, 2018.
Category: Latest Public Beta Test Release

Main Version: UDP20X-56-0124B
Loader Version: TF0035
MCU Version: MCU203-01-1118

Note di rilascio:
Questa versione è per il lettore di dischi Blu-ray UDP-20x 4K UHD OPPO.

Rispetto all'attuale versione ufficiale UDP20X-54-1127 , le principali modifiche incluse in questa versione sono:

Aggiunte quattro modalità HDR a SDR per migliorare la conversione da HDR a SDR.
Aggiunta un'impostazione "Ricerca informazioni multimediali" in Impostazione rete. Questa impostazione consente all'utente di attivare e disattivare il recupero dei metadati del file multimediale.
Aggiunto il supporto per la riproduzione al rallentatore in modalità ripetizione AB.
Aggiunta una pagina di informazioni dettagliate per la sorgente HDMI In.
HDMI migliorato compatibile con HTPC.
Risolto un problema di riproduzione con il titolo UHD "Blade Runner 2049".
Risolto un problema di spostamento del colore nella modalità RA: 21: 9.
Correzioni generali e miglioramenti della compatibilità dei dischi in base alle recenti e future versioni di Blu-ray UHD e agli esempi inviati dall'utente.

Aspettiamo versione UE

prenotato da audioquality ,ho dato un piccolo acconto e dovrebbe arrivare tra 15 gg circa (lo devono ordinare dal distributore) e lo andro' a ritirare in negozio, essendo io di bologna :-)

non vedo l'ora :-D

Ciao a tutti i possessori dell'Oppo 203, vorrei sapere come va se usato come mediaplayer per leggere film da NAS collegato tramite presa ethernet? Ha la porta gigabyte? Si può visualizzare la lista dei film con relativa locandina, trama, ecc....? Legge tutti i formati? E come li riproduce, ottimamente come da lettore BD o peggio (chiaramente a parità di qualità del film)?

Grazie!