• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Onestamente non ho avuto nessun problema a prenderlo 15 gg fa, ho chiamato il mio negozio di fiducia (uno di quelli storici di Milano) e il 203 era in pronta consegna, sono andato il giorno dopo a ritirarlo (con tanto di "scontone"!! :D).

Ciao, ti posso dare un parere dato che avevo il 93, tieni presente però una cosa: il 93 coi DVD l'ho testato su VT60, quindi su un pannello fullHD, il 203 coi DVD l'ho testato con l'oled 950, quindi pannello 4K.
Quello che ti posso dire è che l'upscaling 1080 -> 4K del 203 è eccellente e migliore del già ottimo upscaling che fa il 950 stesso. L'upscaling del 203 da 576p -> 4K è molto buono, non mi pare per nulla inferiore a quello del 93, la sensazione di definizione è buona, non esasperata, le scalettature sono "smussate" piuttosto bene, il ringing è ridotto ai minimi termini e i filtri per ridurre mosquito ed mpeg noise lavorano a modo. E considerando che il 950 non perdona nulla direi che il 203 non tradisce le aspettative, nemmeno con i "vetusti" DVD.
Ma vedo che tu hai il proiettore, pertanto il risultato potrebbe anche essere diverso. :)

Materiale testato: vari classici Disney (che tengo rigorosamente su DVD dato lo scempio che a volte viene fatto con la trasposizione su Blu-ray :rolleyes:) come La spada nella roccia, Cenerentola, La sirenetta, Il re leone, per quanto riguarda i film d'animazione, che a volte risultano molto ostici da riprodurre in maniera decorosa. Per quanto riguarda i film ho provato Thirteen Days, Shall we dance? e Paycheck.

Ciao, ho un sintoamplificatore di ultima generazione, il collegamento dell' oppo 203 l'ho effettuato cosi, uscita HDMI dal lettore direttamente al TV, e la seconda uscita hdmy solo audio al sintoamplificatore . e corretto? Grazie

Ciao, ho un sintoamplificatore di ultima generazione, il collegamento dell' oppo 203 l'ho effettuato cosi, uscita HDMI dal lettore direttamente al TV, e la seconda uscita hdmy solo audio al sintoamplificatore . e corretto? Grazie

Toglimi una curiosità, se hai un sinto di ultima generazione perché hai comperato OPPO?
Probabilmente hai pagato le uscite analogiche per non utilizzarle!
Fammi capire GRAZIE

Ciao, cerco di essere sintetico.circa un mese fa, ho acquistato il Cambridge. Mio fratello aveva il 203 . che sperimentando con i cavi ha bruciato due condensatori. Ora lui si ritrova il Cambridge amorevolmente ceduto. Ed io con 203 riparato.

Scusa ma dove hai trovato il Cambridge?? Io da mesi trovo solo le solite notizie di mesi fa che ne annunciavano l’uscita..
differenze tra i due a parte le analogiche? Il prezzo è davvero così vicino al 203 o su strada si trova a meno?

Buongiorno a tutti, a giorni entrerò anche io nel club infatti la prossima settimana arriverà l'oppo. Fiducioso dell'azienda, delle ottime recensione e leggendo qui nel forum, ho deciso di farmi il regalino di Natale. :) Vorrei un consiglio su come collegarlo senza peredere qualità del segnale, avevo pensato a questo tipo di collegamento: sfruttando l'uscita Hdmi Out Main e tramite uno switch hdmi, collegarlo sia alla Tv 4k (Sony 65xe9005) e sia al sinto (Onkyo 3009) al quale viene collegato il Vpr ( Optoma Hd82). Ovvio che sia Il sinto che il vpr non sono 4k, ma l'onkyo permette l'upscaling in 4k cosa che non penso sia utile visto che il vpr non è 4k. Sull' oppo metterei l'uscita dell' hdmi in auto in modo che rileva la risoluzione giusta sia per la tv che per l'amp. Ora vi chiedo: è giusto come collegamento? ci sarebbe perdita di qualità? lo switch inficerebbe la resa? che switch potete consigliarmi? Chiedo scusa per le troppe domande:) grazie.

Toglimi una curiosità, se hai un sinto di ultima generazione perché hai comperato OPPO?
Probabilmente hai pagato le uscite analogiche per non utilizzarle!
Fammi capire GRAZIE

Perché dispone di una eccellente sezione video, è un ottimo media-player, supporta il DV, è costruttivamente robusto e ben rifinito con design da "macchina pro", è meccanicamente molto solido, è silenzioso, e infine vanta un supporto da parte del produttore direi quasi impeccabile. I motivi mi paiono sufficienti a parer mio anche non sfruttando le uscite analogiche, o no? :D

Ultima modifica:
Perché dispone di una eccellente sezione video, è un ottimo multi-player, supporta il DV, è costruttivamente robusto e ben rifinito con design da "macchina pro", è meccanicamente molto solido, è silenzioso, e infine vanta un supporto da parte del produttore direi quasi impeccabile. I motivi mi paiono sufficienti a parer mio anche non sfru..........[CUT]
perfettamente d'accordo.

Tralasciando il costo spropositato, installare un firmware non ufficiale lo si fa a proprio rischio e pericolo e non mi pare consiglio da dare troppo alla leggera. I rischi sulla garanzia possono non essere ovvi per tutti. Oltretutto la pagina non pare particolarmente ricca di informazioni su chi sia l'interlocutore a cui stiamo pagando parecchi euro.

Personalmente sconsiglierei simili approcci.
Oltretutto un mediaplayer aggiuntivo che legga il tutto non costa molto di più.

Perché dispone di una eccellente sezione video, è un ottimo media-player, supporta il DV, è costruttivamente robusto e ben rifinito con design da "macchina pro", è meccanicamente molto solido, è silenzioso, e infine vanta un supporto da parte del produttore direi quasi impeccabile. I motivi mi paiono sufficienti a parer mio anche non sfru..........[CUT]
Esatto! Pensa che io non ho nemmeno un impianto audio dedicato...