Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Tralasciando il costo spropositato, installare un firmware non ufficiale lo si fa a proprio rischio e pericolo e non mi pare consiglio da dare troppo alla leggera. I rischi sulla garanzia possono non essere ovvi per tutti. Oltretutto la pagina non pare particolarmente ricca di informazioni su chi sia l'interlocutore a cui stiamo pagando parecchi eu..........[CUT]

Lo avevo installato sul precedente Oppo 105 Aurion Audio ed è eccellente!
Consigliatissimo!

Lo avevo installato sul precedente Oppo 105 Aurion Audio ed è eccellente!
Consigliatissimo!

Ottima notizia, ma non cambia il mio parere su simili interventi. Si fanno solo consapevolmente.
Se l'oppo comprato da una settimana decide di non accendersi più e monta quel FW ho seri dubbi che la garanzia regga.
Omo avvisato... ;)

Mi spiace ma non è così!e’ una modifica software non hardware,quindi non c’entra nulla!

Dubito fortemente. Ho visto decine di cellulari spentisi con FW non originale non beneficiare della garanzia per questo motivo. Perché mai la OPPO dovrebbe comportarsi diversamente? POTREBBE essere più comprensiva, non c'è dubbio, ma di certo ha tutte le carte per negare la riparazione gratuita in garanzia.

Io per tagliare la testa al toro ho preso la Nvidia Shield più che altro per i vari infinity netflix e le iso,per il resto la vedo come adslinkato

Il software gestisce L hardware e quindi può generargli danni, quindi effettivamente la garanzia potrebbe essere invalidata..
Se però in questo caso è “solo” per la gestione di certi file potrebbero non esserci problemi, ma in ogni caso sarebbe meglio chiedere all importatore italiano che è riferimento anche per l’assistenza

Oggi ho avuto il mio primo freeze con "Quei Bravi Ragazzi" , gli ultimi 15 minuti si blocca, ma non sempre nello stesso punto, comunque li..
Ovviamente ultimo firmware, resettato più volte etc...

Oggi ho avuto il mio primo freeze con "Quei Bravi Ragazzi" , gli ultimi 15 minuti si blocca, ma non sempre nello stesso punto, comunque li..
Ovviamente ultimo firmware, resettato più volte etc...
A me non ha dato più problemi di questo tipo dal firmware di settembre! E ne ho visti almeno una 20ina di bd 4k! Hai resettato completamente anche l’account?

Il firmware semplicemente evidenzia funzioni che gli Oppo hanno nativamente, ma che sono state “oscurate” per policy aziendali.

@Tyson @Adslinkato

Per essere chiari: il mio puntiglio non è per la qualità del FW moddato, che potrebbe anche solleticarmi un giorno, quanto sul consigliarlo a utenti non perfettamente consapevoli di quali siano i rischi/benefici.

Esattamente come nei cellulari il FW moddati sbloccano funzioni che hanno nativamente, ma che sono state “oscurate” per policy aziendali. Il parallelo non fa una piega. la garanzia molte :-).

@Tyson @Adslinkato

Per essere chiari: il mio puntiglio non è per la qualità del FW moddato, che potrebbe anche solleticarmi un giorno, quanto sul consigliarlo a utenti non perfettamente consapevoli di quali siano i rischi/benefici.

Esattamente come nei cellulari il FW moddati sbloccano funzioni che hanno nativamente, ma che sono state “oscu..........[CUT]

Così direi che ci siamo. In caso di assistenza in garanzia la presenza di un fw non originale non sarebbe certo tollerata.

Comunque credo concordiamo tutti sul fatto che linstallazione di firmware non ufficiali costituisca un rischio.
Mi sono permesso solo di dire che io questo firmware lo avevo installato e nel mio caso aveva funzionato molto bene. Direi quasi “troppo” bene per essere un unofficial, il che fa sorgere qualche lecito dubbio.
Rimane il fatto ke se la macchina dovesse avere problemi (evento statisticamente quasi nullo, per gli Oppo) il problema del riconoscimento della garanzia potrebbe porsi, a meno di poterlo disinstallare.

Ma a livello di blocchi nella riproduzione dei 4k con ultimo fw come siamo messi?
Ripeto: dal firmware di settembre non ho più avuto blocchi di nessun genere. Ho provato una 20ina di dischi 4k almeno se non di più, e tutte nuove uscite ( compreso il recente cofanettone di Nolan). Quindi direi che siamo messi bene.

Anche per me è stato come scrive Alex , da settembre scorso MAI avuto più blocchi con dischi 4k . Ma ieri , ascoltando un CD Audio , ha iniziato a saltare in continuazione , si bloccava e ripartiva , ho provato e riprovato , ma era peggio.....ho provato un altro Cd , stesso problema . Spento il 203 ho usato il mio vecchio lettore Luxman .
Premetto che era da luglio che non ascoltavo Cd-Audio con questo lettore . E comunque anche in quella situazione si era bloccato !

Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo lettore e visto che voi ne capite sicuramente piu di me volevo chiedervi (sicuramente sarà stato già trattato come argomento ma non risco a trovarlo) :
1) nelle impostazioni HDR selezionando "Strip Metadata", a quale valore di nits devo impostare il campo "target Luminance"?
2) ho collegato un hard disk wd da 3TB formattato NTFS usb3 ma non lo legge. Da cosa può dipendere? Dalle specifiche leggevo che l'oppo può supportare capienze fino a 16TB.
Grazie

Scusate, ho fatto una ricerca ma non trovo risposta alla mia curiosità: cosa si intende per "Added three Aspect Ratio modes - 21:9 Movable, 21:9 Fixed and 21:9 Cropped for the 21:9 screen users"? E' forse paragonabile alla possibilità che si ha con un HTPC di impostare una risoluzione personalizzata 21:9?

Grazie

@napodan Ascoltavi il cd con tv spento collegato tramite hdmi?
nel caso fosse stato così devi avere il cavo scollegato o accendere il tv dato che è il tv che inviando segnali al lettore causa refresh continui e salti nella riproduzione audio

Ultima modifica: