Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

In pratica credo che loro non avessero minimamente preso in considerazione la questione HDR da dispositivi esterni ed hanno chiesto un chip e tutto quanto attorno ad un produttore OEM che gli ha fornito quanto chiesto (gestione segnale interno).

Ora qualcuno ha iniziato a chiedere questa possibilità, ma loro non ne sanno nulla poichè non era prevista e non era stata richiesta, dovranno chiedere al fornitore se, per caso, ci sia qualche possibilità (a questo punto credo solo via eventuale modifica firmware)
 
No, non ci passa l'hdr sono quasi sicuro.
è lo stesso protocollo del decoder di sky Q 4k, se non l'anno previsto nell'hardware dubito che possano risolvere con un agiornamento del firmware....

In pratica credo che loro non avessero minimamente preso in considerazione la questione HDR da dispositivi esterni ed hanno chiesto un chip e tutto quanto attorno ad un produttore OEM che gli ha fornito quanto chiesto (gestione segnale interno).

Ora qualcuno ha iniziato a chiedere questa possibilità, ma loro non ne sanno nulla poichè non era previ..........[CUT]
 
È possibile utilizzare le analogiche dell oppo 203 per collegare solamente i diffusori frontali (2.0) all amplificatore? O si può utilizzare le analogiche solo per un 5.1/7.1?
 
È possibile utilizzare le analogiche dell oppo 203 per collegare solamente i diffusori frontali (2.0) all amplificatore? O si può utilizzare le analogiche solo per un 5.1/7.1?

No, vietatissimo usare le analogiche solo per i front, quindi devi cambiare lettore per usarlo per un vergognoso stereo
Ahahahah scherzo, hai delle uscite e quindi se vedi neve c'è scritto front, cambi impostazioni sul menù che vuoi uscire stereo e apposto :D
 
Molto soddisfatto dalla riproduzione audio su qualsiasi supporto e formato.
Unica pecca è la mancanza dell'app mediacontrol almeno per adesso.
 
Anche io sono interessato all'acquisto dell'oppo 203. Voi che avete molta più esperienza di me avete preso la versione europea a 849€ o la versione muti region a 969? Non vorrei prendere la versione europea per risparmiare quei 120€ e poi trovarmi che non mi legge alcuni Blu Ray.. premetto che principalmente compro Blu Ray da mediaword è a volte su Amazon.. altro dubbio...che ne pensate del cavo HDMI della confezione oppo? È di ottima qualità o avete optato per cambiare con uno di prestazioni maggiori? Vale anche per il cavo di alimentazione che online viene proposto il Power Cord S!
Quindi vi chiedo..che ne pensate? Consigli e opinioni?
Grazie
 
Per riprodurre gli SACD uso la modalità stereo in dsd.
Ho sempre avuto le versioni europee degli Oppo e mai avuto problemi con riproduzioni di DVD/BD, purché di origine europea.
Se si intende visionare DVD/BD di provenienza extraeuropea allora vale la pena prendere il 203 multiregion.
Il cavo hdmi in dotazione va benissimo. Non saprei cosa migliorerebbe la sostituzione del cavo di alimentazione.
 
Non saprei cosa migliorerebbe la sostituzione del cavo di alimentazione...[CUT]

Ma come non lo sai? La purezza del suono, l'ariosità, alti cristallini, bassi più puliti etc. etc. etc... tutti cambiano il cavo di alimentazione con uno da 200 euro per avere tutti questi vantaggi, ed è per questo che i manicomi sono affollati!! :D
 
E aggiungerei: una volta che hai fatto il setup del tuo impianto, MAI spostare i cavi (soprattutto quelli di potenza che vanno ai diffusori)! MAI! Altrimenti perdi tutto, incluso il diritto ad accedere ai manicomi di cui sopra.
 
A un certo punto bisogna pur accontentarsi: l'ascolto della musica deve essere un piacere e non la ricerca continua dei difetti del proprio impianto. Tanto nessuno lo è così perfetto...
 
Ultima modifica:
A un certo punto bisogna pur accontentarsi: l'ascolto della musica deve essere un piacere e non la ricerca continua dei difetti del proprio impianto. Tanto nessuno lo è così perfetto...

Vero, si finirebbe con non l'ascoltare più la musica od il godersi un bel film.

Però va anche detto che spesso comportamenti sistematici circa l'insoddisfazione di quello che si ascolta, l'alzare e abbassare continuamente il volume e/o ritoccare il controllo dei toni, analogamente in campo video con il continuare a ritoccare senza pace luminosità e contrasto sono poi alla finfine indice di problematiche facilmente risolvibili con l'aiuto di un professionista, piuttosto che non lo sperare con il prossimo ennesimo apparecchio di risolvere problematiche che invece stanno altrove e si trascinano ...
 
riporto l'esito (con il consenso dell'autore) di un confronto Oppo203-Oppo105D che un amico mi ha descritto 'sta mattina (via wathsapp):

"Ieri è stato da me Caio. Era curioso di vedere il 203 😎,Ha portato il suo 105D e via coi confronti video.
Morale della favola? Mette in vendita il 105D 😬
Ebbene sì un confronto che anche a me ha fatto capire le vere differenze. Immagini nel complesso più belle sul 203 per naturalezza, definizione, messa a fuoco, immagine più 3D. Insomma...non so spiegare bene in termini tecnici ma più belle la visione col 203.
Altre cose che abbiamo notato sono:
Il dettaglio, sul 105 il Darbee migliora si l'immagine ma esagerando crea più rumore video è abbassandolo si appiattisce. Infatti io lo tenevo (da 0-120) su 40, Caio a 50 ma era troppo e lo abbiamo abbassato. Sul 203 il dettaglio sui primi piani è come se fosse impostato il darbee proprio a 35/40, quindi ci siamo direi.
Poi...la riproduzione del 203 con blu ray 4K dei magnifici 7.
Qui la differenza fra 203 (disco inserito 4K) e 105 (disco inserito 2K) la differenza è sostanziale!!
(nota mia: confronto fatto su JVC RS48 quindi flusso video in uscita a 1080P)
Non me ne ero accorto l'ultima volta che ho fatto la prova video dei magnifici 7, cioè col 203 la differenza fra disco 4K e 2k si c'era, ma non così evidente! Ieri invece con il 105 si è notata eccome!!
Insomma, a Caio è piaciuto talmente tanto che è deciso e metterà in vendita il suo.
A me ha fatto piacere, perché è a fare un confronto diretto che si riesce a cogliere le vere differenze. Avevo il dubbio sul dettaglio che col derbee ovviamente migliora ma anche qui ho dovuto ricredermi e ora sono dell'idea che non serve l'aggiunta di tale tecnologia sui nuovi processori video Oppo.
L'unica cosa negativa del 203 è l'aggancio del segnale che spesso fatica e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi in uscita. E poi soffre anche di micro scatti durante la visione. Tutto ciò risolvibile con aggiornamento firmwere, spero"


Credo che sia interessante per molti leggere questa opinione per cui ho voluto riportarla.
 
Hai già provato ad aggiornare con la versione beta? A me pare quasi risolta del tutto la questione dei micro scatti (che non mi parevano proprio degli scatti, ma quasi dei piccolissimi fermi immagine).
 
Top