Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Per chi fosse interessato agli argomenti ho scritto al supporto americano dell'Oppo che puntualemente mi ha risposto:

1) I noticed a little lip sync delay 'when I use the hdmi to return with my satellite receiver. I tried to correct it with the a / v sync, but the problem has not been corrected.

2) I would also use hdmi back to UHD Chromecasts, but this Hdmi behind do not work with HDR, why? It was not a good choice not to put the application Netflix, Amazon and ect ect, when HDMI IN BACK does not support HDR.

Queste le risposte in grassetto:

1. The HDMI IN will have audio sync delay. This will be addressed through a future firmware release.

2. We are still looking into support HDR through the HDMI IN, but we do not know if this is currently a software or a hardware limitation.

Interessante la risposta al punto 2 riguardante la mancanza di supporto all'HDR dell'ingresso HMDI IN:

"Attualmente non sappiamo se il limite è dato dal software o dall'hardware".

Se non lo sanno loro, che hanno scritto il software e che hanno tutti i dati relativi ai chip impiegati, sapranno anche se in fase di progetto lo avevano previsto o meno. :rolleyes:

infatti mi ha un pò sopreso....

Interessante la risposta al punto 2 riguardante la mancanza di supporto all'HDR dell'ingresso HMDI IN:

"Attualmente non sappiamo se il limite è dato dal software o dall'hardware".

Se non lo sanno loro, che hanno scritto il software e che hanno tutti i dati relativi ai chip impiegati, sapranno anche se in fase di progetto lo avevano prev..........[CUT]

Se fosse così, sarebbe ancor meno giustificabile, (se cioè hanno deliberatamente mentito) è un comportamento che puoi aspettarti da sony (esperienza personale), ma da oppo che uno compra proprio per avere assistenza ineccepibile in sintonia col blasone del brand e prestazioni al top, sentirsi rispondere che "non sanno" è inconcepibile: non solo non implementi netflix e amazon che praticamente tutti i lettori hanno, anche la linea economica pana e philips, e che eviterebbe di comprare altri accrocchi a chi come me usa il vpr e non la tv, ma non rendi neanche l'ingresso hdmi compatibile con lo standard hdr?? Per un apparecchio di 900 euro?

Ultima modifica:
Non riesco a visualizzare attraverso il display le informazioni contenute negli SACD, tipo titolo del disco, autore, esecutore e titolo dei brani.

HDCP 2.2

Come rimuovo la protezione HDCP2.2.Prima che qualcuno gridi allo scandalo, per la mia sfrontatezza, magari mi spiego meglio. Con il 203 collegato tramite Denon AVR7200WA ad un televisore LG B6 (e fin qui tutto bene, e vorrei vedere) e ad un vecchio ed obsoleto JVC RS10 (del quale tutto sommato sono soddisfatto) ,e qui casca il ciuco, sullo schermo mi appare la scritta "apparecchio non compatibile con HDCP 2.2" (o qualcosa di simile) nonostante abbia attivato l'uscita a 1080,utilizzando un disco 4K.IL televisore riconosce ,appunto ,il 1080,per cui sono sicuro che la definizione è corretta ma il vecchietto di prima non ne vuole sapere di visualizzare l'immagine alla giusta definizione per colpa(a mio modesto parere) ,della invece ingiusta protezione che serve solo a creare problemi a chi come me vuol godersi il film pagato profumatamente magari con un vecchio VPR. E probabilmente al birichino che ne vuol fare un uso illecito fa un baffo.
Grazie anticipatamente a chi mi dirà come fare. Magari sto sbagliando io perché non ho attivato o disattivato qualcosa dal menu del 203.

Franco

Come rimuovo la protezione HDCP2.2.Prima che qualcuno gridi allo scandalo, per la mia sfrontatezza, magari mi spiego meglio. Con il 203 collegato tramite Denon AVR7200WA ad un televisore LG B6 (e fin qui tutto bene, e vorrei vedere) e ad un vecchio ed obsoleto JVC RS10 (del quale tutto sommato sono soddisfatto) ,e qui casca il ciuco, sullo schermo ..........[CUT]

HD FURY INTEGRAL, circa 200 eurini

Si ci avevo pensato pure io ma i duecento eurini mi hanno bloccato , qualcosa di meno costoso, che so uno splitterino da quattro soldi che rimuove la protezione, qualcuno ne consce, se la risposta è imbarazzante :rolleyes: va bene anche in privato.

Franco

Ho spiegato i motivi della mia richiesta, e se non vado errato sul forum si è parlato abbondantemente del fury, che tra l'altro ha proprio anche questa funzione. E se fossi stato un "birichino" non avrei avuto bisogno di chiedere qui.

Franco

Ultima modifica:
ecco la risposta dal supporto Oppo sulla questione Hdr Hdmi che anche Nordata ha evidenziato:

We do not know if this is hardware of software limited because the SOC provider has not confirmed if it will take an external HDR signal. It supports it internally (which includes USB playback and if we ever had a streaming application) but we need confirmation that the player will support it from an input signal.

Non che sia molto confortante ....

Mi sono appena letto le 27 pagine. Speravo che oppo avesse sfornato il nuovo lettore universale "definitivo", purtroppo non è così. Spero che il 205 sia un'altra macchina, ma ho paura che abbia "solo" la sezione audio migliore.