Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Una curiosità. Ho notato che dal menù generale alla voce rete, l'oppo mi trova il mio macbook pro, però per entrare in contatto chiede usarname e password.... di cosa? ho provato a mettere il login del mio macbook ma non funziona. Qualcuno sa come si fa?

Non posso aiutarti, perché il macbook pro lo usa mio figlio.
Posso però dirti che con il 105 leggeva senza problemi device di rete nei formati UPnP/DLNA e "mediatori" quali TwonkyMedia et similia, mentre per Samba e connessione diretta al PC (S.O. Windows 8.1) chiedeva user e password.
 
Salve, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto.

Sono in procinto di acquistare l'oppo udp-203, e avrei parecchie domande, anche se alcune risposte le ho già avute dal forum.

Ho il problema del cavo hdmi. Avendo comprato una nuova tv 4k hdr, e avendo un av marantz nr 1605 (passthrough ma pare non gestisca l'hdr), dovrei collegare l'oppo all tv da hdmi main, e poi l'oppo al marantz per l'audio dalla seconda uscita hdmi. Giusto?


Chiedo: vedo dai video unboxing che nella confezione c'è un cavo hdmi premium, ma il tizio in inglese dice che è abbastanza "standard" (anche se scrive premium). E' valido secondo voi?

E poi, dovendo comunque prendere come minimo un altro cavo, sono indeciso tra un audioquest cinnamon hdmi (che troverei a un buon prezzo, 62 euro per un metro) o un Ricable HI-END B1 (20 euro in meno).

http://www.audioquest.com/hdmi/cinnamon

https://www.amazon.it/gp/product/B00N7XOKIK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2UDE0MMG6SKTU

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
dovrei collegare l'oppo all tv da hdmi main, e poi l'oppo al marantz per l'audio dalla seconda uscita hdmi. Giusto?
SI

Per il cavo:
Il cavo in dotazione con l'oppo 105 funziona alla perfezione, presumo anche quello del 203.
Premium o standard, sono diciture che non vogliono dire nulla.
Per la scelta del cavo, guarda le specifiche e basta, tipo hdmi 1.4 2.0, la banda passante garantita etc
Buon prezzo 62 euro per un cavo da un metro, non direi proprio
Dai un occhiata agli amazon basic, oltretutto con amazon se il cavo non vabene, hanno una gestione del reso o sostituzione quasi unica.
Aggiungo che per i cavi hdmi da solo un metro è veramente difficile avere problemi (sempre che rispettino le specifiche richieste), mentre un po' più di attenzione va dedicata nella scelta di cavi lunghi ;)
 
Al65 per i collegamenti da Oppo a TV e ampli hai scritto correttamente ciò che devi fare, mentre per la richiesta della scelta dei cavi sarebbe off topic (vedo che sei al primo messaggio sul forum, significa fuori da questa discussione dato che qui si parla del lettore e ci sono altri posti dove domandare cose come questa) comunque genericamente ti dico che io ho degli audioquest che sono ottimi ma serie pearl (più bassa) che ritengo più che sufficienti ma valuta te cosa fare, in ogni caso i cinnamon si trovano anche a meno ma ripeto, non è questo il luogo per parlarne ;)
 
Ragazzi anche a voi capita che sentendo cd o sacd il lettore salta per 1 o 2 secondi e poi riparte? Dopo di che fila tutto liscio...però questa specie di blocco di un paio di secondi me lo sta facendo spesso...
 
mi unisco alla domanda ..anche mettendo quelli sul Mac non entra

Col Mac ho avuto qualche problemino anche io...in quanto usando kodi e serviio come server dlna l oppo 203 non riusciva a trovarmi la musica che avevo condiviso (film e foto invece si). Tra l altro nel firmware beta si parla anche di questo fatto che con serviio non trova la musica e che dovrebbe essere stato risolto (sto comunque aspettando il firmware ufficiale).
Io ho risolto installando Plex media server e condividendo quello che mi serve tramite dlna e non mi chiede user e password.
 
Al65 per i collegamenti da Oppo a TV e ampli hai scritto correttamente ciò che devi fare, mentre per la richiesta della scelta dei cavi sarebbe off topic (vedo che sei al primo messaggio sul forum, significa fuori da questa discussione dato che qui si parla del lettore e ci sono altri posti dove domandare cose come questa) comunque genericamente ti..........[CUT]

Grazie delle pronte risposte!


Il fatto è che le domande mi si intersecavano; se infatti mi si diceva che bastava fare un collegamento al marantz la cosa era diversa. E che se il cavo in dotazione non va bene, dovevo pensare a due ... Ora è già più chiaro

@Trickfield

Grazie, spero il cavo in dotazione vada bene, il problema mi nasceva dalla discussione che regna sovrana nel web sui cavi 1.4 e 2.0 e quindi se andava bene per il 4k, hdr ecc... PS il prezzo del cinnamon (55+spedizione) era riferito a prezzi ben più alti che ho visto in giro :D

@Ryusei

Grazie delle precisazioni, immaginavo di essere un po' OT coi cavi, ma mi premeva chiarire la faccenda dei collegamenti e del cavo in dotazione. ;) La scelta del cinnamon è dovuta al fatto che ne presi uno anni fa scontato per collegamento arc av marantz/tv e mi sono trovato bene ... (ma davvero si trovano a meno?) Il dubbio sulla qualità del cavo era soprattutto per il collegamento da oppo a tv ovvero per la gestione del 4k-hdr ... Va da se' che che per i cavi in genere cercherò caso mai la sezione adatta, ma mi avete già dato una idea di massima :)
 
Io ho seguito ciò che hai detto sul marantz che non supporta hdr, quindi vanno bene i collegamenti separati, se invece il matantz lo supporta allora puoi fare con un cavo solo (ma riguardo al marantz proprio non so dirti!)
Come cavo 4k hdr ti consiglio anche io un cavo un po' meglio di un Amazon basic (che comunque funzionano eh nulla da dire) poi sul livello fai te! In generale comunque comprare un lettore di alto livello come questo e una TV nuova immagino non da 100€ e poi prendere un cavo da pochi euro è un po' come avere una Ferrari e fare rifornimento ai benzinai bianchi!
E con ciò chiudo davvero L ot ;)
 
Io ho seguito ciò che hai detto sul marantz che non supporta hdr, quindi vanno bene i collegamenti separati, se invece il matantz lo supporta allora puoi fare con un cavo solo (ma riguardo al marantz proprio non so dirti!)
Come cavo 4k hdr ti consiglio anche io un cavo un po' meglio di un Amazon basic (che comunque funzionano eh nulla da dire) poi ..........[CUT]

Davo per scontato che non lo supporta, visto che non ne parla. Per scrupolo metto il link. Dice che
http://marantzitaly.com/it/products...etheatre&subcatid=avreceiver&productid=nr1605

E nemmeno il modello nr 1606,

Di hdr si parla solo nell'ultimo modello, il nr 1607
http://marantzitaly.com/it/products...etheatre&subcatid=avreceiver&productid=nr1607.
 
Purtroppo l'app "OPPO Remote Control" non sembra funzionare con l'UDP-203.

Speriamo che la aggiornino (l'ultimo aggiornamento e' di giugno 2014).

EtZmG4ag-lHYfoTGF4oXEdC-tpsPe5ZUbpvducX4lbYFKYRQyHjZjZkYodCYjn19Szk=h310

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oppo.oremote.message
 
Possibilita' quasi zero, come detto da Oppo stessa, questo player e' ottimizzsto per i bluray e il 4K, senza appesantire il firmware con app di terze parti che dovrebbero essere continuamente aggiornate.

D'altra parte per vedere i 4k, a parte i VPR e i monitor, i TV di qualita' sono ormai tutti SmartTV.
 
Fai come me ho acquistato su Amazon: Zenoplige T95Z Plus Android TV BOX ,e con pochi soldi collegandolo all' ampli puoi vedere contenuti multimediali.
Altrimenti prendi un lettore diverso più commerciale
 
Jedi vedo nella tua firma che hai sia il top Panasonic che questo Oppo, hai avuto modo di fare qualche raffronto? È praticamente il motivo principale per cui seguo questa discussione...
 
Certo!
Qualità' video(ma aspetto qualche giorno che mi arriva il proiettore in firma per dare un giudizio più corretto, e attualmente uso come muletto un Sony 55, insomma!),superiore come compattezza, e suono leggermente più "arioso "e tridimensionale.
Trovo molto negativo che non abbia contenuti multimediali e mi hanno detto che non supporta 4k Mkv e suono in Mkv in dolby Atmos.
Fra qualche settimana(molto poche)vedrò' i limiti del lettore e soprattutto della sorgente Laser
Buona visione
Marco
 
Ehm, 4K mkv ufficiali non esistono. Esistono clip che sono state compresse o incapsulate in quel formato. O esiste materiale diversamente reperito. In effetti per avere la certezza che non li legga, bisognerebbe prima avere quella che i file siano stati "lavorati" a dovere...

Senza contare il fatto, evidente, che qui Oppo si confronta per la prima volta con un nuovo formato, visto che con l'83SE, il 93 e il 103 si trattava sempre di FHD. Diamo loro la chance di migliorare la macchina via firmware. In passato hanno svolto sempre un ottimo lavoro, con firmware rilasciati a ritmi particolarmente serrati rispetto a qualsiasi altro produttore, che via via hanno implementato nuove funzioni e corretto bugs...

Questa è gente seria, che ha reso il marchio una piccola macchina da guerra...
 
Ultima modifica:
Top