Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

A questo punto bisognerebbe confrontare le analogiche del 105 contro quelle del 203, se il duello dovesse finire in parità o con una leggera sconfitta del 203 allora si che diventerebbe qualità/prezzo imbattibile.

Se devo proprio trovargli un difetto... la meccanica non e' cosi' silenziosa come quella del 103, la rotazione del disco fa un pochino di rumore.

Se devo proprio trovargli un difetto... la meccanica non e' cosi' silenziosa come quella del 103

be mi fa piacere sentirlo, il 103/103D è ancora un ottima macchina, mi dispiace solo che la gente li stia svendendo come se fossero oggetti del dopoguerra. basta vedere sul mercatino che scempio.

Il 203 è ancora affetto da qualche problemino di gioventù.Ma Sono certo che tra un po di mesi sarà rifinito a dovere.
Mi unisco alla richiesta di un confronto audio tra 203 e 105.

Negli USA è uscito un public beta firmware, a breve dovrebbe arrivare anche per i nostri EU. Tra i changes c'è anche "Optimized disc loader performance for better disc compatibility and spin speed control."
Onde evitare misunderstanding:
chi possiede un oppo Europeo non deve installare questo firmware, ma attendere che questo sia presente nel sito oppo UK. Non si sa mai che a qualcuno possa venire l'idea di provare a scaricare ed installare questo.

Qui maggiori info: http://oppodigital.com/blu-ray-udp-203/UDP203-firmware-33-1229B.aspx

Ultima modifica:
Io non ho mai installato un firmware beta...anche perché non ci vuole molto che diventi ufficiale. Sul sito ci sono tutte le info per aggiornare il firmware.

Il problema del punto 3 lo avevo incontrato anch'io mentre facevo le prove:
3. Resolved a black screen issue with certain UHD titles after resuming playback.

Il miglioramento del punto 11 risulta molto comodo per passare piu' velocemente da Settings a BD:
11. The Home Menu now supports a wrap-around function.

Una curiosità..

ho notato che dal menù generale alla voce rete, l'oppo mi trova il mio macbook pro, però per entrare in contatto chiede usarname e password.... di cosa? ho provato a mettere il login del mio macbook ma non funziona.

Qualcuno sa come si fa?

Ho contattato Oppo perché praticamente su ogni Blu-ray mi capitano 3-4 secondi a titolo di effetto slow-motion.
Speravo che il nuovo beta firmware risolvesse la cosa e infatti non li avevo contattati prima, invece il problema è rimasto.
Se a qualcun altro succede, magari potremmo fare più segnalazioni.
Ho scritto sia ad Oppo usa che ad Oppo uk, uk non mi ha risposto (un po' me l'aspettavo, purtroppo) invece usa mi ha risposto che con il nuovo beta firmware la cosa si sarebbe risolta e di attendere che esca per le versioni EU; peccato che gliel'ho scritto chiaro e tondo che questo succede anche a seguito del nuovo aggiornamento firmware.
Per adesso gli ho nuovamente risposto inserendo il link del firmware sul sito uk, perché a quanto pare chi mi ha risposto non era a conoscenza che il nuovo firmware fosse arrivato anche da noi.

io ho un oppo103.
trovo stupido che quando scorro tra le cartelle della NAS piene di musica e/o film venga sprecata tutta la parte sinistra dello schermo.
nel 203 le cose sono cambiate?

Eragon ciaoo..
speravamo che almeno tu rispondessi alle mie domande ...
ho chiesto cose non utili anche agli altri? troppo personali?
grazie

mi unisco alla domanda ..anche mettendo quelli sul Mac non entra

Una curiosità..

ho notato che dal menù generale alla voce rete, l'oppo mi trova il mio macbook pro, però per entrare in contatto chiede usarname e password.... di cosa? ho provato a mettere il login del mio macbook ma non funziona.

Qualcuno sa come si fa?

Ripropongo una domanda fatta "qualche pagina fa": chi lo usa come scaler per MySky HD, che settings ha impostato sull'Oppo ??
Io lasciando tutto "default", non trovo nessun miglioramento dell'immagine (OLED LG 65E6V) ma magari smanettandoci un pò sui settings qualcosa si ottiene..

Idee ??

Ieri sera visionando Batman vs Superman in UHD ho avuto un blocco a circa 58' dal termine. Per ripristinare la visione ho dovuto spegnere il lettore! :(