Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

capisco che oppo non aveva più interesse a seguire quella macchina ma addirittura implementarlo e non dirlo ufficialmente fa abbastanza ridere.

... Per l'utilizzo dell'immagine di cui al post di Ferrara89, rigorosamente protetta da copyright, invierò regolare fattura.[CUT]

Ma porc...:sbonk:

capisco che oppo non aveva più interesse a seguire quella macchina ma addirittura implementarlo e non dirlo ufficialmente fa abbastanza ridere.

Lamentarsi con una società che ha mantenuto le promesse rilasciando il firmware mesi dopo aver chiuso i battenti (questa divisione) mi sembra eccessivo.
Senza guardare troppo lontano gli acquirenti dei lettori bluray Pioneer stanno aspettando il firmware con l'HDR10+ dal 2018, ecco in questo caso io sarei incaxxato nero.
Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ma io personalmente preferisco chi fa i fatti e non chi mi vende fumo.

Alien Covenant 4K se riprodotto su schermo/vpr 1080, quindi facendo fare all'Oppo il downscaling ha la famigerata "linea verde", praticamente una linea verde verticale sulla parte destra dello schermo, per tutto il film. Ci sono anche altri titoli ma dovrei cercare. Ad ogni modo solo se esci in 2k, se esci in 4k nessun problema. Bad Boys ..........[CUT]

Non so se avete già trovato una soluzione. Io mi sono imbattuto stasera nello stesso problema della green line su 1080p da 4k. In realtà non sul 203 ma sul M9702 (chinoppo), ma il firmware dovrebbe essere lo stesso.
E' completamente randomica ma appare piuttosto spesso. L'unica soluzione che ho trovato, e vedendo quanto è fastidioso mi pare un buon compromesso, è settare nel menu di regolazione immagine la "riduzione del rumore" a 1 o superiori. Da me su panasonic V50 scompare subito e riappare se lo reimposto a 0.

Se però avete trovato soluzione ancora migliori per favore condividete.

Buongiorno,
ho letto tutta la discussione senza trovare una soluzione.
Non è capitato a nessuno che condividendo una memoria esterna, su Oppo vedo tutte le cartelle condivise, ma al momento di eseguire un Film entra nelle ulteriori cartelle fino ad arrivare ai file invece di eseguire sia i BluRay che UHD? Chiarisco che collegando la stessa memoria direttamente sulla porta USB dell'OPPO funziona.

Ultima modifica:
E altrettanto ovviamente solo se non esiste una protezione anticopia, poiché in tal caso è comunque vietato infrangerle.

Argomento chiuso.

On USB storage, the AVCHD folder is not required for either Blu-ray or UHD.
On SMB and NFS shares, the AVCHD folder is required for both Blu-ray and UHD.

Da quello che mi ricordo (non ho più l'Oppo) la cartella AVCHD serviva sempre per i Bluray, anche da Usb. Per il resto è come è scritto sopra.

ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno capito come a me che titoli 4k più recenti vengano riprodotti non in 4k ma a 1080p sul tv. A me è capitato con Dunkirk e Soldado mentre i film più datati sono riprodotti tranquillamente in uhd

Io ho il modello 205...ma ti assicuro che con i titoli recenti non ho visto nessun problema, anche con Dunkirk che hai menzionato ...
hai verificato di avere il lettore con l’ultimo aggiornamento?

Idem. Nessun problema con Dunkirk . Accertati che l'Oppo esca come risoluzione in "Auto" o 4k. Infine, anche se non influisce sulla risoluzione in uscita, fai l'aggiornamento all'ultimo firmware.

Avevo già verificato di avere l’ultimo firmware e l’uscita al momento è su “personalizzata “ con impostazione in “uhd auto” . È davvero strana questa cosa non riesco a spiegare perché. Ho provato anche a cambiare il cavo hdmi ma niente. Non cambio le impostazioni da tempo per cui non capisco perché nonostante li rileva come uhd Bluray poi switcha a 1080p 24