Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Ciao ragazzi, c'è qualcun altro che ha collegato un amplificatore per cuffie all'RCA dell'Oppo?
Utilizzo il lettore per ascoltare musica ma noto che sulle frequenze basse ad alto volume le cuffie (Hifiman 400i) iniziano a scomporsi, Solo andando nelle impostazioni dell'elaborazione audio impostando il "Crossover" a 160Hz la situazione migliora.
Ci sono altre impostazioni da correggere per questo utilizzo?

Ciao a tutti
Qualcuno ha idea dove portare a riparare il 203 su milano o interland.

Sempre che il problema sia lui.....

Ultima modifica:
Dipende da quale problema abbia...
Io portai il mio 103EU alla L.A.F. in via Washington. Il problema purtroppo era la scheda madre quindi non poterono fare nulla, ma nel caso di problema diverso da una scheda stampata e irriparabile magari...
Ettore

Cari, è possibile convertire il segnale audio da DTS in Dolby utilizzando l'HDMI?
In alcuni lettori c'è questa funzione e in generale leggevo che c'è sugli Oppo ma non l'ho trovata sul 203

Ho una soundbar Sonos e non è supportato il DTS

Chiedo un consiglio volevo sfruttare la porta hdmi in dell'oppo secondo voi si avrebbero miglioramenti lato audio e video collegando l'apple tv 4k alla porta hdmi in? Invece che collegarla direttamente all'ampli? Naturalmente l'oppo e collegato lato video al tv e lato audio direttamente all'ampli.

Io ho l’Apple TV collegato in questo modo, selezionando su oppo “hdmi in bypass”. L’ho fatto per sopperire al problema di sole due porte hdmi ad alta velocità sul tv ma collegato in questo modo l’oppo non incide sulla qualità. D’altronde è l’unico modo che ho trovato per far passare correttamente il dolby vision di Apple verso tv.

@Eric-Driven
Lato video nessuno, il Tone mapping lo fa ATV...
quello che incide sulla qualità audio non è il collegamento ma il resto dell’impianto...

Ciao a tutti
Qualcuno ha idea dove portare a riparare il 203 su milano o interland.

Sempre che il problema sia lui.....

Praticamente alla fine il problema non era il 203 ma il cavo ottico da 15mt alimentato che si era rovinato.....sostituito
con quello nuovo non alimentato e tutto è tornato ok

Scusate ragazzi che differenza c'è tra OPPO UDP 203 ed OPPO UDP 203 EU? La mancanza della sigla EU implica qualche differenza sostanziale tipo il voltaggio diverso oppure che bisogna sbloccare qualcosa per utilizzarlo in Europa?

Forse anche zona A per i Bluray? Il blocco dell'area per DVD si supera facendo girare un semplice specifico CD. Ma per quello della zona A la questione è più complessa. Il fornitore danese di chip aggiuntivi non è più in attività. Anche se ora credo si trovino firmware speciali, ma non ne so di più.
Potrebbe funzionare questo, per i DVD: Il lettore (BDP-105) risulta già dezonato per i DVD. In realtà, se così non fosse, ci sarebbe - per i soli DVD - anche questa procedura, gratuita e software (THX Eldest): http://watershade.net/wmcclain/BDP-1...-modifications

Ultima modifica:
Scusate per la domanda davvero banale ma evidentemente sono un superprincipiante: sul retro dell'Oppo ho 7 uscite FR FL SR etc...
Vorrei collegare solo le due casse frontali ma dietro le casse ho le 2 entrate classiche + e - per ogni cassa , quindi 4 entrate.
Come collego il tutto?

Dovrai passare perlomeno da un finale di potenza dove collegherai i due rca FR e FL e da questo con i cavi di potenza i due diffusori o più semplicemente passare in RCA attraverso un amplificatore Stereo o Multicanale se vorrai espandere il sistema...

Buongiorno ragazzi, ho il mio Oppo 203 connesso alla rete lan domestica ma non riesco a riprodurre i file del PC nonostante riesca a vederlo dall'Oppo. Ho windiws 10 sul PC.
Come fate a condividere i file, usate qualche programma specifico per far "parlare" i 2 dispositivi?