[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Ci sono tante discussioni che parlano di differenze udibili tra usare la meccanica di un cd ed una memoria. Si dovrebbero evitare tutti quei problemi dovuti proprio alla rotazione del cd che per quanto sia sofisticata la meccanica non sono completamente eliminabili.

ho controllato sul sito ufficiale ma non vedo scritto che legge gli mp3.
Voi che siete in possesso del lettore mi confermate che legge gli mp3?

Grazie
matteo

Non ti sfugge niente: non ho detto che l'Oppo li legge, ho semplicemente detto che non uso i file .wav, ai quali preferisco i .FLAC. ;)

Quindi solo formati compressi.
Ma non esiste un elenco ufficiale dei file leggibili da chiavetta?
Su oppodigital.com e sul manuale non ho trovato niente.

matte82 ha detto:
Aspetto tue info
Allora: i WMA non li ho provati (non li uso) ma dovrebbe leggerli dato che è l'unico formato documentato ufficialmente... ho provato invece MP3 codificati in vari modi (CBR, VBR, etc.) e li legge tranquillamente, anche gli OGG sono supportati, gli MPC invece non li visualizza proprio.

Per quanto riguarda i video: DivX e XviD letti regolarmente, non supporta invece gli MKV.

Per ora ho fatto solo queste prove. ;)

Ora ho la certezza della lettura degli mp3.
Come funziona come lettore cd audio e specialmente mp3?
Posso evitare di acquistare un lettore cd audio ed utilizzare l'oppo?

Matte

matte82 ha detto:
Come funziona come lettore cd audio e specialmente mp3?
Posso evitare di acquistare un lettore cd audio ed utilizzare l'oppo?
E' un ottimo lettore CD, non avrai sicuramente bisogno di sostituirlo con altro... ;)

Per gli MP3, usali solamente a bitrate molto elevati, specialmente se lo colleghi ad un buon impianto audio... come immagino tu abbia già intenzione di fare. :)

A conferma vi allego la risposta ufficiale della oppo, mail inviata stamattina e risposta ricevuta nel pomeriggio, veloci e puntuali come sempre.

The DV-983H supports MP3, WMA (lossy) and OGG audio files. We do not support lossless audio such as WAV.

Best Regards,

Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119

mattarellox ha detto:
The DV-983H supports MP3, WMA (lossy) and OGG audio files. We do not support lossless audio such as WAV.
In effetti è un peccato che non legga i formati lossless... magari con un aggiornamento futuro del firmware...

Ed in meno di 10 minuti.......

There is not enough processing power on our standard definition DVD players to support lossless media files.

Best Regards,

mattarellox ha detto:
There is not enough processing power on our standard definition DVD players to support lossless media files.
Mmm... ma che risposta è?
Anche se fosse vero per i formati lossless, i file wave non necessitano di decompressione, quindi di che tipo di processing power hanno bisogno??? :confused:

Io la risposta di casa Oppo la "parafraserei" così: la velocità di trasferimento dati da chiave USB non è sufficientemente elevata da consentire la riproduzione di file lossless (mentre via CD, ovviamente, le cose funzionano...). Quasi l'opposto della loro risposta: infatti, se ho ragione, è grazie alla potenza del processore che i file compressi riescono a venire riprodotti anche dalla pendrive!
W la parafrasi!

Problemi con riproduzione divx da usb

Ciao,
sono un felice possessore di questo meraviglioso lettore. Ho un problema nella riproduzione di alcuni files in formato video compresso (xvid e divx) dalla porta usb. In alcuni casi il lettore si blocca all'inizio della riproduzione e non c'è modo di schiodarlo se non spegnendolo del tutto. Pensavo dipendesse dai files in questione, ma ho controverificato che la PS3 non ha problemi a leggerli. Mi secca dover usare la PS3, la cui qualità non è nemmeno lontanamente paragonabile sulla riproduzione di divx, per cui volevo capire se c'è qualcuno che ha sperimentato lo stesso problema e sa da cosa può dipendere. Grazie!