[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Evidentemente ci deve essere una partita di lettori difettosi: purtroppo certe cose possono succedere a tutti, basta vedere i notebook incendiari... :rolleyes:

Io segnalerei la cosa ad Oppo. ;)
 
983 al tramonto?

un utente su avs dichiara di aver ricevuto questa risposta dalla Oppo in merito allo stock del 983

"The DV-983H will no longer be produced, as it will be replaced by the BDP-83, a Blu-ray player, in February or March 2009,
 
E' più che plausibile, se il nuovo BD avrà le stesse caratteristiche di upscaling dei DVD, che senso avrebbe continuare a produrre anche il 983, ad un prezzo pressochè uguale o comunque non così distante???
 
Interruzioni audio e collegamento coassiale

Ciao ragazzi,
sto avendo qualche problemuccio con il lettore della Oppo....

In pratica mentre guardo film o concerti saltuariamente avverto delle interruzioni brevissime (circa 1 secondo) dell'audio, e non riesco in alcun modo a capire a cosa sia dovuto.

Il lettore è collegato in HDMI all'Onkyo 906, tutto funziona correttamente, tranne queste perdite di audio che accadono in modo del tutto casuale, quindi non in corrispondenza del cambio di strato del disco (capita anche con dischi a strato singolo).

Ho provato anche a collegare l'uscita audio coassiale del lettore ma non funziona!!!
In pratica sull'ampli, come ingresso digitale dell'audio del DVD, ho impostato "coax1" invece che HDMI1 (che è dove è collegato anche il video), ma quando vado ad impostare sul menù del 983 "HDMI Audio" su OFF, l'ampli mi dice "no signal", cioè non riceve nulla dal coassiale....
Devo settare qualcosa sul 983 per fare andare l'uscita coassiale????

Sto diventando matto da due giorni..
Qualcuno ha delle idee??

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma nemmeno a te funziona la coassiale???

Perchè io ho pensato che fosse un problema dato dall'HDMI, visto che quando stoppo il lettore, le scritte sull'ampli "lampeggiano" come se ci fosse instabilità di collegamento, poi quando il flusso audio riparte, funziona tutto normalmente ed i "lampeggiamenti" del display dell'ampli cessano.

Allora mi sono detto: faccio passare solo il video sull'HDMI, e l'audio lo porto con il coassiale.... ma nulla, non passa!!!!:cry:

Io ho problemi prevalentemente con i DVD musicali, ieri ho guardato due film, e non l'ha MAI fatto....
Sarà il caso di scrivere alla Oppo????
 
Purtroppo per problemi di lavoro ultimamente ci sto giocando poco, quindio non ho neanche aggiornato il fw: a questo punto attendo e sinceramente una letterina alla Oppo la manderei... :rolleyes:
 
E provare a ripristinare un vecchio firmware? Io personalmente non lo ho mai aggiornato con le beta test version dei firmware che ultimamente si sono rese disponibili, cmq sul sito Oppo è presente anche la versione 07-0619 che è un firmware non beta test...magari il problema si risolve...io ho quel firmware e non ho mai avuto questo tipo di problemi.
 
Risolti (bypassandoli) problemi

Dopo aver perlustrato il thread ufficiale relativo al 983 su Avforums, mi sono tristemente reso conto che quello degli "audio drop-out", ossia delle casuali interruzioni di audio, è un problema non solo arcinoto, ma che affligge parecchi possessori del lettore in questione.

Alcuni dei nuovi firmwares sono stati sviluppati proprio nell'ottica di attenuare questo problema, anche se non sembra essere affatto risolto.

In pratica è causato dall'HDMI, il 983 non esegue un corretto "handshaking" con tutti gli ampli, e con alcuni di essi (Marantz ed Onkyo in particolare) provoca delle "cadute" di audio di frazioni di secondo.
Ho provato ad aggiornare (con la tremarella, visto quanto successo ad un utente del forum) il firmware del 983 all'ultimissima versione, la beta test, e dopo un iniziale euforia della serie "urca...non lo fa più!", puntuale il problema si è riverificato.
Succede meno di prima, ma succede, e non la trovo una cosa tollerabile.

Mi sono quindi deciso (a malincuore) ad aggiungere un altro cavo, quello coassiale, e quindi a dividere l'audio dal video.
Nel frattempo ho riscontrato un'altro bel BUG sull'ampli...in pratica il problema che riscontravo con l'uscita audio coassiale non dipendeva dal lettore, bensì dall'Onkyo...se cambio ingresso audio digitale dal menù dell'ampli, non me lo cambiava realmente, rimanendo in HDMI.
Quando ho provato ad intervenire sull'ampli stesso, con il tasto "digital input", scatta il relè e "clack", magicamente arriva l'audio dal coassiale....

Problema risolto, per modo di dire...meglio dire problema aggirato....ma quante tribolazioni....:cry:
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Dopo aver perlustrato il thread ufficiale relativo al 983 su Avforums, mi sono tristemente reso conto che quello degli "audio drop-out", ossia delle casuali interruzioni di audio, è un problema non solo arcinoto, ma che affligge parecchi possessori del lettore in questione.

Alcuni dei nuovi firmwares sono stati sviluppati proprio nell'ottica di attenuare questo problema, anche se non sembra essere affatto risolto.

Il problema del dropout fu oggetto di un aggiornamento fw ed in molti risolsero con il fw aggiornato. In altri casi il problema era dovuto al cavo hdmi o allo switcher hdmi. "non sembra essere affatto risolto" mi pare un pò drastico anche se comprendo che dal tuo punto di vista possa essere sostenibile.
Personalmento uso l'hdmi solo per il video e non ho mai avuto alcun problema a qualunque risoluzione.
 
scusa se ti sei sentito punzecchiato. Sono consapevole che quando ci si trova con un apparecchio che non funziona correttamente la propria casistica è 100%. Ma i dropouts li hai solo sull'audio o anche sul video? A che risoluzione video hai i droputs audio? Hai provato anche il cavo HDMI in dotazione?
Giusto per provare a circoscrivere il problema.
 
I dropouts erano al 99% solo audio, in alcuni sporadici casi anche video, ma ho avuto la sensazione che sparisse il video SOLO nei casi di una durata leggermente maggiore del drop-out audio.

La risoluzione dell'uscita HDMI è 1080P.
Il cavo HDMI che ho sempre usato è stato proprio quello in dotazione col lettore, che mi sembra anche un buon cavo, ha persino i ferriti alle estremità, cosa che difficilmente si vede su quel tipo di cavo.....
L'ho cambiato anche con un GEBL di maggior pregio che avevo sul blu-ray, ma non è cambiato nulla.

Comunque ora ho risolto con l'uscita digitale coassiale... audio sempre perfetto, e fine dei dropouts.
Zero problemi...tranne un cavo in più, che non è proprio una piacevolezza, visto quello che c'è "là dietro"...
 
Ultima modifica:
Top