[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

fabio2678 ha detto:
Dove l'Oppo si distacca, dai diretti concorrenti "e non", è proprio nello scaling a 1080! Io ti consiglierei di tenerti il Denon, tranne se non riesci a piazzarlo allo stesso prezzo.... ;)

Boh, a mio parere, se tanto mi dà tanto, anche a 720p dovrebbe dare della strada al Denon. Del resto perchè la differenza dovrebbe essere eclatante a 1080p e risibile a 720p ???
 
Peval ha detto:
perchè la differenza dovrebbe essere eclatante a 1080p e risibile a 720p ???
Forse da una visione approfondita, potrebbe emergere qualcosa, ma io, quando l'ho provato con il "vecchio DPX1300:cry:", di differenze con l'XE1 proprio non ne ho viste. Discorso diverso invece sull'HD1, dove si avverte sin da subito (nonostante fosse x natura l'LCoS meno tagliente) lo stacco sugli altri...
 
la macchina si esprime al massimo su display grandi piu' del solito o, meglio ancora, su schermi riempiti da vpr full hd .
è tutto scritto all'inizio del 3ad.
poichè, partendo da un dvd pal, è in grado di ricreare e riproporre in maniera eccezzionale circa 2 mln di pixel, e farla andare a 720p (che vorrebbe dire un display da 800.000) sarebbe mortificante, senza negare che piu' di qualche miglioramento ci potrà essere, ma che comunque sarà un miglioramento "castrato" e non al massimo delle possibilità, ed allora tanto vale ...

forse in questo senso si esprimeva fabio2678 .
 
Io ho il 2910 e uno Z5 (720). Dopo mesi di osservazione ho scelto di far uscire il 2910 a 576 e far upscalare allo Z5. Questo per me vuol dire che dopo il Faroudja ne è passata di acqua sotto i ponti, se trovo migliore lo scaling di un processore interno al VPR. Presumo, quindi, che lo scaling (e forse sopratutto il deinterlacciamento) dell'ABT sia decisamente meglio di quello del 2910 anche a 720.
Il resto mi sembra 'filosofia'.
E poi se avessi un VPR Full HD, non starei lì a menarmela con l'Oppo, accetterei un po' di qualità in meno sull'SD ma mi farei un qualsiasi BR..
 
non vorrei andare ot, ma devi sapere che al farudja dell'oppo 981 (lo presi un anno e mezzo fa) ho preferito, visualizzando il tutto su plasma pioneer 436sxe, il lettorino pioneer dv 400 ... a 1080i (ti assicuro, c'è una grande sinergia tra apparecchi stessa marca) .

poi, in merito alla tua ultima affermazione, hai pensato alla PS3 ?
l'uscale non è a livello dell'oppo 983, ma sei già pronto per i br ...

p.s. con la spesa siamo li' ...
 
Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...
No, PS3 no... perché poi mi verrebbe la voglia irrefrenabile di un VPR Full :cool: HD e, per quanto mi riguarda, ce ne vuole ancora di tempo...
 
Clint_60 ha detto:
Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...

ti sevo smentire, i processori interni a molti VPR, compreso il mio PT-AE2000 spesso sono molto scarsi, per risparmiare sulle elettroniche ovviamente... e te lo confermo chiaramente visto che ho mandato un segnale SD da un decoder DTT sul VPR e si vedeva realmente di schifo. Lo stesso segnale upscalato da un HTPC oppure da un processore dedicato (come il Crystalio1 che possiedo) va che è tutta un'altra musica ;)
 
fabio2678 ha detto:
Ti sei risposto da solo....lascia perdere la filosofia...
Questo ha poco a che fare con la discussione....
Alura... tu parli di confronto con l'XE-1, ovvero col Reon che è un signor processore. Non ho motivi di dubitare che tu abbia viste poche differenze a 720. L'XE-1 sbalordì tutti per l'alta qualità dell'upscaling dei DVD. Se avessi avuto un qualsiasi lettore col Reon a bordo, forse questo thread non lo avrei proprio letto.
Ma tra il Faroudja (oggi come oggi sorpassato) del 2910 e l'ABT, non vedo perché tenersi il Denon. Anche a 720.
 
Premettendo (come ho già fatto) che le mie valutazioni sono piuttosto modeste (purtroppo il mio comparto video è in fase di aggiornamento), essendo ion possesso sia di una PS3 che dell'Oppo posso dire che la resa finale è decisamente superiore con il secondo, anche su schermi di modeste dimensioni.

Detto questo, aggiungo che a mio giudizio il lettore non è affatto schizzinoso: fin'ora ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto, sia da disco che da USB, funzionando perfettamente anche con file OGM dual-audio e con svariati tipi di sottotitoli.

Insomma, a mio modesto avviso gli indecisi non hanno niente da temere. :D
 
Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'. Aggiungo che, con buoni DVD, la differenza con i BD letti dal Samsung in firma e' veramente minima. Saluti.
 
Sniffoot ha detto:
Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'.

Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. Sarà che sono abituato benissimo con il leggisassi Pioneer, però...
 
Scusate, qualcuno è in grado di dirmi come s'inserisce il country code (7384) per scegliere l'italiano come lingua preferita per l'audio e il menu? Grazie
 
ayrtonoc ha detto:
Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome...

Confesso che mi sono sempre tenuto alla larga da certi supporti di bassa qualità, io uso solo Verbatim. :p

Dimenticavo, oltre alla graditissima sorpresa della lettura degli OGM ho notato che l'Oppo legge perfettamente anche i CD-Text. :D
 
ayrtonoc ha detto:
Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. ...
come ho già scritto, io non ho sperimentato problemi di sorta, anche se quasi mai esco da Verbatim o TDK.
Ti può comunque confortare questo commento di Neuromancer (si può dire il referente Oppo su AVS) in merito a questo discorso.
"......The loader in the DV-983H is completely different from the DV-981HD and DV-980H. This new loader can cause media compatibility issues, and can potentially be firmware addressed...."
 
Top