[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

digital70 ha detto:
Fra tutti gli attuali possessori dell'Oppo in quanti lo collegheranno ad un Pioneer Kuro?

Guarda, pur non avendo il nero del Kuro, collegato al plasma in firma fa sfacelli, specie sulle bassi luci dove affiorano dettagli prima invisibili. La resa cromatica generale è ottima, così come lo scaling/deinterlacing. Ma non capisco come possano esserci dubbi conoscendo sia Oppo che ABT...

digital70 ha detto:
Fra tutti gli attuali possessori dell'Oppo in quanti lo collegheranno ad un Pioneer Kuro? sono proprio curioso di sapere questo gioiello come funziona con il suddetto TV............;)

io e sono strafelice.... potrei dire che forse e' meglio del Blu Ray in firma

raccomando i settings di enrico.p al primo post

otimov ha detto:
potrei dire che forse e' meglio del Blu Ray in firma ( pioneer bdp-lx70a )
Se così fosse.... è veramente avanti :eek:

quando sappiamo bene tutti che il Pio in questione è stato giudicato eccellente ;)

roentgen ha detto:
una domanda: mi capita che nel passaggio fra un filmato e l'altro, quando cambia il tipo di audio (ad esempio da stereofonico a DD nel passaggio chessò dai menu al film vero e proprio) l'oppo si "ammutolisca" per qualche secondo. A voi succede?
non l'ho mai notato (audio digitale spdif)

otimov ha detto:
io e sono strafelice.... potrei dire che forse e' meglio del Blu Ray in firma

Si più specisico, di quanto e in che cosa si vede meglio il DVD con l'Oppo rispetto al costoso lettore Blue-Ray LX70 di Pioneer..? :confused:

Up-scaling ?

De-Interlacing ?

Carrelate-Panning ?

Dettaglio e nitideza ?

pulizia delle immagini ?

colori, sfumature e fradazioni ?

fluidità e stabilità delle immagini ?

in che cosa e meglio L'Oppo rispetto al Pioneer e di quanto ??? :confused:

Ti rngrazio per l'attenzione! :)

Ultima modifica:
il gioco vale la candela?

Possedendo la ps3 che reputo un ottimo lettore dvd non molto inferiore ad un htpc, mi chiedevo acquistando l'oppo 983 avrei un miglioramento significativo dell'immagine?

o ce l'ho su un 46" e si vede tutta la differenza rispetto ad un player solo upscaling, non è solo questione di scaling, è proprio questione di digital processing, colori, sfumature, sharpening...

Quello che chiedevo io era se avrei avuto un netto miglioramento rispetto alla ps3 che è tuttora, a detta di molti, un lettore dvd di fascia alta

Io credo che questo Oppo anche con un 42 pollici faccia vedere ottime cose,appena mi arriva (speriamo presto) posterò le mie impressioni......ciaoooooooooo;)

@ armando 73

vai tranquillo, è superiore (li posseggo entrambi)

P.S. scusa armando 73, ho visto solo ora che il tuo display è un HD-ready e non full hd .
penso che avresti si un miglioramento, ma forse in misura meno marcata .
come detto poco piu' avanti, non so se a questo punto il gioco vale la candela ...

Ultima modifica:
pireda ha detto:
Che sia superiore non si discute, che dia miglioramenti "evidenti" (come chiede lui) su un 42" è un'altra cosa...

Bisogna sempre quantificare l'evidenza. Per me la differenza è già quella tra un DVD con una buona codifica ed uno con una codifica pessima.
Ho visto la ps3 in azione su un LG 32" e già non mi sembrava questa fantasticheria, probabilmente se la gioca con un Pioneer 600 a livello di scaling, ma qui siamo a ben altri livelli, d'altronde il cuore è un DVDO VP30+scheda deinterlacing+SDI...roba da fantascienza solo un anno fa...

Se per dire fosse mio padre a chiedermelo, e non un appassionato, sicuramente direi che il gioco non vale la candela