[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

In effetti... è deprimente... dopo averlo ripetuto decine di volte... :rolleyes:

Quotare integralmente un messaggio immediatamente precedente al proprio (anche se di poche righe) è INUTILE! (oltre che vietato dal regolamento).

Il costo italiano lo stai facendo con l'Iva inclusa, dovresti raffrontare il prezzo senza, ovvero 324 euro
Poi il cambio rimane comunque lontanissimo dal reale (1,23 :eek:) ma comunque neanche l'1,54 che segnalavi tu

arrivato !!!

Arrivato oggi dalla Svezia. Nel weekend lo provo diretto sul Sammy e poi tramite il Denon. Vi sapro' dare le mie impressioni al piu' presto.:sbav:

arrivato !

Ciao ragazzi, arrivato oggi (ordinato il 16 maggio)!

Ho avuto solo il tempo di testare qualche sacd (a giorni lo collego al vpr mits hc1100 e vi posterò le mie impressioni).
Qualcuno sa dirmi se è possibile ascoltare la traccia multicanale dei sacd collegandolo hdmi all'ampli (marantz sr6001 con hdmi ver 1.2)?
Io ho provato ma continua ad andare stereo, credo di aver settato tutti i parametri in modo corretto. Se fosse possibile vorrei evitare il collegamento analogico 7.1 per l'ascolto multicanale dei sacd.

Ps ma secondo voi quale è preferibile come qualità audio tra hdmi e analogico (parlando di cd e sacd):confused: .

Grazie.

Attraverso l'HDMI il flusso DSD viene presentato all'ampli in PCM, con il collegamento analogico non ricordo... :O

Salve,
avrei due domande prima di ordinare il lettore:
qualcuno ha fatto delle prove con DVD +R, -R o DUAL LAYER?
che differenze qualitative rispetto al DENON 2910?
Grazie

P

il segnale SACD puoi prelevarlo solo dalle uscite analogiche, lo standard non prevede estrazione digitale tranne in rari casi dove il segnale viene trasferito dal lettore all'ampli (della stessa marca) con una codifica proprietaria.

A dire il vero l' interfaccia HDMI 1.2a prevede che possano essere trasferiti anche flussi DSD.
L' Oppo 980H lo fa perchè la cosa funzioni è necessario che l' ampli preveda tale caratteristica nell' ingresso HDMI.

L' Oppo 983 comunque questo non lo fa a differenza del fratellino...

Alre interfacce per il trasferimento DSD sono la firewire (o iLink) e (proprietaria) la Denon Link (basata su cavo di rete CAT 5 e terminali RJ45)...

Ciao

cioe' se non ho capito male, tramite un collegamento hdmi il suono multicanale di un sacd, viene gestisto solo come stereo...???:eek:

Domanda per molti che partecipano a questo 3d: ma andare a leggere le caratteristiche del prodotto sul sito del produttore è troppa fatica?

Q: Does the OPPO DV-983H support native DSD output over HDMI for SACD?

A: The DV-983H does not support DSD output over HDMI for SACD. When playing SACD, the DV-983H converts DSD into high-resolution multi-channel PCM signal (88.2kHz, 24-bit, stereo or 5.1ch) and transmits the PCM signal over HDMI. If you need DSD output over HDMI, we highly recommend the DV-980H model, which supports this feature.

ciao:confused:
Pacchio

oppo

una domanda tecnica sul chip che ha l' oppo 983H

ma il chip Abt 1018 usato come scaler in una linea di
qualità quale posto occupa, cioè è scarso è buono è
ottimo è eccellente come scala questo famoso chip
abt 1018 ???

grazie Saluti Siryard.

hai ragione...e' scritto anche nel manuale...
il mio intervento e' dovuto esclusivamente all'ignoranza....
Il problema e' che non sapevo cos'era effettivamente il dsd.
Un po di wikipedia in questi casi non fa mai male....
Comunque per quanto riguarda l'oppo si potrebbe dire cosi' ( e bastonate se sbaglio)
Nel caso di ascolti di sacd con codifica dsd, tramite un collegamento hdmi, il player trasmette informazioni multicanale in PCM (comunque sempre in 5.1) quindi si perde parecchia della qualita' potenziale che il supporto offre.
Se si vuole sfruttare in pieno la migliore qualita' della codifica dsd, e' necessario utilizzare il collegamento multicanale analogico (sempre 5.1).

Il che non significa comunque che col collegamento hdmi si perde il multicanale ma che si perde di qualita'.

otimov ha detto:
Se si vuole sfruttare in pieno la migliore qualita' della codifica dsd, e' necessario utilizzare il collegamento multicanale analogico (sempre 5.1).
A patto che il percorso sia in effetti tutto analogico, ovvero che l'ampli non ci metta del suo con una bella conversione a>d e poi d>a.

ciao:)
Pacchio