[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Ciao,
ho due dubbi:
1) meglio comprare l'Oppo 983H appena uscito oppure il Kiss DP-1600 che ha in più il Wifi e legge anche i Divx in alta risoluzione (h.264)?
2) se prendo il Kiss (costa anche meno) come fare visto che non ha l'uscita analogica per un impianto 5.1? il mio impianto ha solo l'uscita analogica, c'é qualche metodo per ovviare a questo inconveniente? grazie e sorry per questa domanda da newbie :)
 
ma scusate, io ho bisogno di un supermegaesperto che intervenga e mi esponga il suo pensiero :)

l'oggetto della riflessione deve essere il seguente periodo:

ma porcaccia....se di la, sti americani, son li che litigano su chi ce l'ha piu' lungo :D e sulle differenze MINIME OD INESISTENTI tra ps3, oppo981, toshiba xe1 americano, eccc.....con questo oppo983 cioe' :mad:

lasciando pur stare che sara' un buon dvd, ecc...

CIO' VUOL DIRE che e' NEMMENO PARAGONABILE ad un dvdo, ad un pioneer 868, ad un denon 3930???

e quindi scusate, altro che il dvd definitivo, ma il wc (no dai) ma la rubata commerciale piu' grande dopo il full hd??? no?

intendo sulla carta ha schede e chip da panico, e poi il risultato e' che vale meno di altri lettori BUONI ma non eccelsi?

boh aiutatemi vi prego...cioe' mi preoccupa molto sta cosa, dovrebbe essere paragonato con mostri sacri, ed invece...e' il contrario...:rolleyes:
 
@mrwhite10

Dipende molto con cosa lo stanno provando e che cosa si sarebbero aspettati, ci credi se ti dico che nella mia frequentazione su Af digitale mi è capitato un caso in cui un forumer diceva che con il suo display le differenze fra un Denon 3930 in HDMI e un lettore Panasonic di fascia medio bassa collegato in component a 576p sono del tutto trascurabili; ricordiamoci che molti forumer asseriscono che la difefrenza di qualità fra un buon DVD uspcalato da un lettore (anche solo discreto) non è molto distante da un BRD (cosa che mi permetto di avversare con tutte le forze, con software ben realizzato su qualunque display).

Ricordati poi che la console Sony è accreditata di avere uno scaler-deinterlacer superiore per qualità al faroudja anche se ben programmato; ti faccio anche presente che non basta che ci siano componenti giusti dentreo ad un prodotto, è necessario che siano ben programmati , altrimenti i miglioramenti possibili rispetto a sezioni di processing di potenza inferiore riangono solo potenziali e quindi solo sulla carta.

Ciao
 
@mrwhite10
Riporto un commento presente a pagina 69 del thread su AVSForum:

"From some early viewing it appears to be the best upscaling DVD player I've seen to date. I did some preliminary comparison with a 980HD and there is a noticeable difference. The 983 has deeper colors and a slightly sharper picture."

Regarding a comparison to video scaling & de-interlacing from the iScan DVDO V30.

"You're right, although for DVD use, there's no real difference between the two.

A quote from DVDO:

"To be perfectly clear, the Oppo DV-983H uses Anchor Bay for deinterlacing (ABT102) and scaling (ABT1018). There are devices like the Toshiba HD-A20/A30/A35 that use Anchor Bay for scaling only. The main reason that more manufacturers don't uses Anchor Bay's deinterlacing is that the ABT102 is an FPGA implementation of these algorithms (versus an ASIC) which costs more than most manufacturers want to spend.

The VP30 (with ABT102 card installed) and the VP50 have exactly the same processing capabilties when it comes to deinterlacing standard definition. The VP50 does have a 10-bit input capability to this deinterlacer whereas the VP30 is limited by an 8-bit input. Given that we are talking about a DVD player implementation (8-bit) in the Oppo, this should not matter."

Direi che non stiamo parlando di una "rubata commerciale"...
 
basta aspettare qualche giorno che cominciano le spedizioni e poi si farà presto a capire se le persone che l'hanno acquistato, e lungamente atteso, saranno rimaste soddisfatte o no. Tutti i commenti fino ad oggi sono relativi a betatester e/o indiscrezioni, mi sembra un pò poco per trarre giudizi definitivi. Tecnicamente è interessante, il prezzo è forse leggermente più alto del previsto, ma il cambio USD/EUR aiuta parecchio.
Personalmente sono molto interessato a questo player e nel giro di un paio di settimane deciderò cosa fare.
 
grazie mille a tutti e tre...m'avete ridato un po' di speranza :)

si si avete ragione: dipende tutto dal metro di giudizio ed occhio e catena video di chi lo ha provato ed ha cercato di spiegare, bisogna sicuramente aspettare piu' opinioni....

TUTTAVIA le prime impressioni, considerando che il tipo di sicuro non e' un novello, non sono poi cosi' entusiasmanti: si si molto positive, un buon dvd, ma lontano parecchio da dvdo piu' sdi, denon 3930, ecc..

IL PROBLEMA e' che sara' difficile temo, trovare uno che lo prenda, che abbia/abbia visto bene/abbia avuto un dvdo, od un altro mostro: come fare paragoni?


vedremo ;)
 
il 983 sul sito oppodigital.com è già out of stock, se ne riparla, sembra, tra un paio di settimane. siccome qualche insider su avs ha detto che oppo ne aveva abbastanza per far fronte ai pre-order, devo dedurre che la domanda è stata molto alta, forse più di quanto si aspettavano, sempre che non sia una mossa di marketing.
 
questa è la mia storia:

Ho un impianto Rotel RA-03 con B&W CM7 (cavi potenza van den hul cs122), e sono alla disperata ricerca di un lettore che abbia una resa degna di un LETTORE CD con una buona Immagine sonora ad un prezzo che posso permettermi.

Ignaro di questo "aggeggio" vado alla ricerca e trovo oppo dv980h osannato come player dvd!!! ma cosa ancora più importante per me esaltato come player cd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso sono estremamente confuso...sono da un annetto un appassionato audiofilo (ma non ancora espertissimo) e una delle prime cose che avevo capito di questo mondo è: Bel suono=Tanti soldi!!!


Possibile che sia così facile?

Felice
 
Felicevai ha detto:
Possibile che sia così facile?

Felice

I prodotti Oppo ha un rapporto qualità/prezzo molto alto, ma non fanno miracoli. Nulla è cambiato, sia nell'audio che nel video il rapporto tra prezzo e prestazioni è di tipo esponenziale, più sei in alto con le prestazioni e più soldi servono per fare lo step successivo. Il segreto è trovare il proprio punto di equilibrio e godersi quello che si ha.
 
Felicevai ha detto:
questa è la mia storia:

Ignaro di questo "aggeggio" vado alla ricerca e trovo oppo dv980h osannato come player dvd!!! ma cosa ancora più importante per me esaltato come player cd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Possibile che sia così facile?

Felice
Io ho già comprato il 980H come solo lettore CD: il suono è decisamente buono; sicuramente molto più dettagliato che con il lettore precedente....(un TEAC CDP3500 di qundici anni fa). L'Oppo finora lo ho provato con due diversi amplificatori (Sonus Faber Quid e Trends T-Amp 10.1) e con casse Lynn Index.
Purtroppo però ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere: ho la netta sensazione che all'inizio di ogni traccia per una minima frazione di secondo il segnale non venga inviato all'amplificatore, per cui quando la musica "attacca" subito c'è un fastidioso effetto di "smorzamento" iniziale.
Peraltro il lettore non è collegato ad alcun video e buona parte dei settaggi sono disponibili solo attraverso il video. Forse il problema è tutto lì (sinceramente lo spero!)
Ciao

PS ovviamente se qualche buon anima esperta ha qualche consiglio da darmi.... Grazie di tutto
 
Ultima modifica:
fammi capire,tu l'oppo lo hai comprato proprio per funzionare come lettore cd? da abbinare poi a nomi tutt'altro che trascurabili: Sonus Faber e Linn?
:eek: devo sentirlo anch'io,si sa mai che becco 2 piccioni con una fava....
 
pincopanco ha detto:
... ho la netta sensazione che all'inizio di ogni traccia per una minima frazione di secondo il segnale non venga inviato all'amplificatore, per cui quando la musica "attacca" subito c'è un fastidioso effetto di "smorzamento" iniziale...

Ciao la tua non é una sensazione.
Succede su alcuni CD e a quanto si dice nei forum inglesi, gli ing. di oppo stanno cercando una soluzione con quelli di mediatek.
Avendo ricevuto questa info, alla fine l'ho ordinato, il 980H che costa un sacco di meno e che leggendo le review dei betatester non si pone poi cosi malaccio in confronto al 983H.
Il supporto pieno al PAL é previsto sicuramente, confermato da oppo, con l'imminente aggiornamento firmware
 
Ultima modifica:
tuleggi, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
fammi capire,tu l'oppo lo hai comprato proprio per funzionare come lettore cd?
in realtà ho comprato il 980H perchè ero (sono?) interessato all'acquisto di un VPR e volevo ridurre l'ingombro delle varie apparecchiature.
Il mio vecchio lettore CD dava notevoli segni di cedimento... ...per cui ho comprato l'aggeggino....
Rispetto al precedente il suono è molto dettagliato, ma bisogna anche dire che il vecchio lettore aveva quindici anni e molte (troppe!) ore di ascolto sulle spalle....
Peraltro un modello precedente (il 970 se non sbaglio) aveva buone recensioni su siti audiofili, peraltro piuttosto restii a parlar bene dei "multilettori" (cfr. http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_dv970.html)
Oppo stessa per l'audio consiglia il 980 rispetto al 981 (che, invece, surclassa il fratellino nella resa video). Ma ,adesso che lo ho, con questo problema del "taglio" degli attacchi all'inizio di ogni traccia, non so bene cosa pensare....

tuleggi ha detto:
Ciao la tua non é una sensazione.
Succede su alcuni CD e a quanto si dice nei forum inglesi, gli ing. di oppo stanno cercando una soluzione con quelli di mediatek.
Grazie per la preziosa informazione! Ma quindi il problema non si risolve impostando diversamente i menù disponibili via schermo? Se ho capito correttamente mi cucco questi "attacchi" sfigatini fino a quando Oppo non risolve il problema (altra domanda: la cosa si risolverà con un nuovo firmware?)
Grazie ancora di tutto
 
Ultima modifica:
mmm scusate le domande/proposte x voi sceme...

ci sarebbe qualcuno in veneto diciamo, interessato all'acquisto appena disponibile, che abbia voglia di incontrarsi x fare una vera e propria sfida/prova "su strada" con il dvdo? :D

oppure qualcuno che se gli propongo: lo compro, lo tengo pochi giorni max 1 settimana, lo testo e confronto :) e poi glielo rivendo a 10 euro in meno?? :p

nessuno e'? e nessuno che lo prenda che abbia gia' un dvdo? neanche e'? uffi..
 
pincopanco ha detto:
...Ma quindi il problema non si risolve impostando diversamente i menù disponibili via schermo? Se ho capito correttamente mi cucco questi "attacchi" sfigatini fino a quando Oppo non risolve il problema (altra domanda: la cosa si risolverà con un nuovo firmware?)...

Esattamente. Credo che sara possibile risolvere il tutto via firmware.
A quanto pare sia un lettore sony che pioneer hanno una versione del chip mediatek (che causa il problema, non so come) molto simile. Sony stesso problema, mentre Pioneer no.
Possibile soluzione quindi probabile.
Io ho deciso di rischiare e ho appena comprato! ;-)
 
Top