[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

oh ma voi riuscite a capirci qualcosa dal thread ufficiale su avs???

a me sembra di aver capito: alcuni dicono che sia meglio la ps3 come scaling, altri che non esiste proprio perke' questa nei test ha preso pochi punti...

molti che in sostanza, credo, lo ritengono come un reon...


NON CI HO CAPITO NIENTE :D ed ho un gran mal di testa...
 
m.massimo ha detto:
altro livello di prezzo

e ma allora cosa stiamo qui a parlare??? :mad: :D scherzo:p

solo x dire: il SUPREMO locutus dice: dvdo meglio ( piu' razor ) del denon xv1a ( che scala con abt, deinterlaccia con realta) ( si ce li ha entrambi ma usa il primo)

un altro superboss ( streaker) : prima il deinterlacer migliore al mondo era il realta, poi abt ha risposto e sconfitto l'avversario con abt102

e quindi, anche se costa ( non un terzo, ma un quinto, anche un sesto) meno sto 983 di quelli, ma non si paragona A QUELLI, allora o e' un wc o non e' niente di che...

DEVE essere meglio, poco peggio, o uguale, a mostri sacri come denon 3930, denon x1va o vari reon....

altrimenti che senso ha comprarlo? meno di zero...dato che i "reon" li porti a casa a 300 adesso...

e poi "SULLA CARTA" gia' batte il denone, ora vediamo se li sanno programmare sti chip ( come in dvdo) oppure no ( xke' se il vp30 IDENTICO vince non sulla carta, ma nella PRATICA) allora deve fare cosi' anche questo.

ovviamente esclusivamente a livello video.
 
Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
e quindi, anche se costa ( non un terzo, ma un quinto, anche un sesto) meno sto 983 di quelli, ma non si paragona A QUELLI, allora o e' un wc o non e' niente di che...
faccio fatica a seguirti, tu dici che se non è superiore a un 3930 (lasciamo stare la gamma ancora superiore) è un cesso. Allora ti ribadisco che un 3930 costa più di tre volte e che un VP30, a cui l'Oppo può essere paragonato per la parte video, ancora di più. NON puoi confrontare macchine di costo largamente differente, altrimenti decenni di hi-end sarebbero passati per niente.
La qualità è sempre costata e sempre costerà e spesso, non sempre, il prezzo riflette la qualità complessiva dell'oggetto.

Il 983 presenta un livello costruttivo e tecnologico decisamente superiore al suo prezzo di vendita e pertanto il rapporto qualità/prezzo è molto elevato, ma non credo possa stravolgere la regola di cui sopra. Insomma, non può fare i miracoli e non si può pretendere che li faccia.

L'unico punto di discussione, a mio parere, è l'opportunità o meno di spendere la cifra richiesta per un DVD.
Personalmente ho ritenuto che ne valesse la pena, visto che la prossima settimana mi arriva, e che non sia da vedere in contrapposizione all'HD, ma complementare ad esso, vista la libreria esistente di DVD che ognuno di noi certamente ha e che ritengo il 983 possa valorizzare di gran lunga meglio di quanto le attuali macchine HD (per la sezione SD) possano fare.
 
Perché dovete dire che ci sono lettori migliori se nessuno di quelli che l'ha scritto ha potuto fare confronti? Post come questi sono inutili, se non deleteri alla discussione.
Questo è un thread su un lettore appena uscito negli states e chi l'ha testato dice che si tratta del migliore lettore di SD DVD stand alone in assoluto.
Quindi fino a prova contraria...
 
Soprattutto a batte per "non penso che sarà mai il lettore dvd definitivo, vi ricordo il denon top di gamma...."

Ed anche a te quando parli di regola assoluta "Prestazioni migliori a prezzi maggiori", se i test effettuati negli states fossero confermati, vorrebbe dire che le prestazioni migliori sono quelle di questo lettore che costa molto meno dei Denon citati.
 
non riesco a trovare le dimensioni dell'aggeggino (ne dei suoi fratellini)
qualcono che possiede un metro...si faccia avanti
(sopratutto sull'altezza)
 
pireda ha detto:
Ed anche a te quando parli di regola assoluta "Prestazioni migliori a prezzi maggiori"
Ti devo contraddire. Non ho parlato di regola assoluta, ma certo la qualità si paga, te lo dice uno che ha speso i suoi bei milioncini in hi-fi negli ultimi vent'anni. Ora è vero che Oppo ha messo in discussione questa regola. Ha cominciato a farlo con il 971 ed ha continuato con i vari 98x. Il 983, secondo me, potrebbe essere veramente la ciliegina sulla torta dell'avventura SD di Oppo. Il bello di Oppo non è solo il prodotto fine a stesso, ma di un'azienda piccola che ha fatto della soddisfazione del cliente il suo punto centrale. Lo dimostrano i continui aggiornamenti dei firmware spesso a seguito di richieste dei possessori, il fatto che se inoltri una mail al servizio tecnico ti rispondono nel giro di poche ore, il fatto che quando ho fatto l'ordine del 983 ho segnalato che il sistema aveva probabilmente indicato delle spese di spedizione eccessive e dopo poche ore ho ricevuto una mail di risposta in cui mi veniva comunicato il rimborso sulla carta di una parte delle spese perché in effetti erano risultate troppo alte.
In un periodo in cui chi si è comprato l'HDDVD si ritrova un pezzo di archeologia industriale, o con i player BD che definirli immaturi è poco, mi sembra che il comportamento di Oppo sia da tenere in conto.
 
m.massimo ha detto:
se vai sul sito www.oppodigital.com trovi tutte le informazioni
non proprio tutte..non riesco proprio a trovare le dimensioni...

ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
nell'ascolto dei sacd, quale e' il valore aggiunto in termini di qualita' del suono tra il 983 e il 980 ?
o sono uguali da questo punto di vista ?
e, sempre per quanto riguarda l'ascolto dei sacd e' meglio collegare hdmi o l'analogico 5.1/7.1 ?
 
m.massimo ha detto:
tu dici che se non è superiore a un 3930 è un cesso. Allora ti ribadisco che un 3930 costa più di tre volte e che un VP30.

NON ho detto quello: ho detto wc se va paragonato a ps3, denon 1930, e company.

certo che costano di piu', ma xke' sono piu' complete e fanno altre cose: ma se dentro al 983 ci stanno gli stessi chip che sul dvdo, che sappiamo rendere di piu' di un 3930....allora x la proprieta' transitiva.... :P ...e lo stesso josh allen ha detto....e allora cosa parla a fare? che almeno stia zitto x non fare poi certe figuracce ( oppure sapeva cio' che diceva, daltronde sono identici TECNICAMENTE)..

i benchmark ( che x me non contano nulla) hanno x ora sentenziato che e' l'unico lettore dvd del mondo ha prendere il max, 100, battendo quindi ( e non di poco, granzie al deinterlaccio magico) pure 3930, ma anche il denone superiore...ma certo che bisogna vedere l'immagine finale...ma se non e' almeno paragonabile e simile a quelle macchine MOLTO PIU' COSTOSE....allora monta un motore ferrari AUTOLIMITATO a 75 km/h...

il denon 3930 e' superlativo anche x la parte audio, e' high end, ma centra meno di zero: ci sono lettori dvd/sacd che costano anche di piu' del doppio ( si da malati) che COME VIDEO rendono meno di un decimo...

siamo pieni di esempi di elettroniche che costavano un botto e poi erano dei wc, ed anche RARI casi del contrario ( vedi gli oppo x esempio, od l's97 rispetto al denon 1930: costava la meta' ed era un po' meglio)....

quindi il PREZZO e' molto relativo, soprattutto xke' SON PASSATI ANNI, il 3930 non so forse e' uscito di produzione, e' una splendida macchina ma di anni fa....e poi sappiamo tutti che DENON e' la marca peggiore dell'universo ECONOMICAMENTE parlando, che si fa pagare un sacco x il brand...ecc....mentre x contro abbiamo oppo che e' forse la migliore in assoluto...

anke dvdo rispetto a pixelmagic per esempio: prendi la serie precedente, cristallyo 1 contro dvdo ( quel che ti pare) : costava quasi la meta' il secondo, x poi ancora oggi, sentire dire che con i segnali sd e' il miglior processore del mondo ( meglio anke del c2)....

insomma voto 8 a pireda che ha capito cosa aveva dato fastidio :P e te invitami a casa tua che ti porto del buon prosecco hehe...cioe' facci sapere quando ti arriva ( anche se non so se puoi confrontarlo con i mostri di cui abbiamo parlato) :)
 
Ultima modifica:
su un altro forum un utente pare abbia chiesto info alla Oppo sul 983 e che la risposta sia stata che non verrà distribuito in Europa :wtf:
 
983

per chi mastica bene l'inglese...
avete dai forum stranieri notizie circa la porta USB del 983 ???
ho visto che è 2.0, secondo voi potrebbe permettere il flusso video dei file dvd da un hard disk ad esso collegato ?
grazie
 
Top