Felicevai
New member
pincopanco ha detto:Chiedo: perché tante recensioni entusiastiche per la resa audio di un apparecchio che non riesce a riprodurre un brano musicale dall'inizio alla fine?
Che fregatura!!!
Il bug del taglio iniziale dei brani non c'entra niente con l'effettiva QUALITA' audio del lettore, purtroppo il difetto c'è, ma non riguarda tutti i brani.
Ci sono alcuni brani che prima di iniziare hanno un silenzio audio di 1.5 secondi circa, ed alcuni che non lo hanno assolutamente per scelte tecniche.
L'Oppo o meglio il processore dell'Oppo ha qualche specie di ritardo iniziale sulla fonte audio che fa in modo che il segnale arrivi con un ritardo di 1 secondo circa.
Per cui tutti i brani che non hanno il silenzio iniziale verranno "tagliati".
Inoltre lo fa solo con il primo brano, sui brani successivi il "circuito è già operativo quindi non si presenta più il ritardo, per questo molti di voi non avvertono il bug o credono di non averlo.
In ogni caso io che sono un appassionato audio ho trovato nell'Oppo una sorgente davvero grandiosa per riprodurre musica, e se devo pagare lo scotto di aver risparmiato un bel pò di quattrini (non comprando una sorgente cd da 1500 euro) accetto volentieri di sopportare appena 1 secondo di "taglio musicale"...
Felice