• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

oppo con dac?

Bhe, penso che se orendi un kettore da 1500€ un dac da 1500€ sia il minimo.... almeno io farei così, altrimenti ti accontenti e bella finita. Se vuoi un risultato che ne valga la pena deve esserci un salto di qualità evidente.

Volevo solo dire che la qualità della conversione digitale/analogica del digitube 192 dovrebbe (è) superiore all'oppo 105 viste le finalità diverse dei due componenti (uno fà solo quello, l'altro fa una miriade di cose).
Per il resto ognuno accoppia i pezzi come vuole .... e oppo+dac (digitube) ci stà.

Ciao

Eccomi qua! ! In una settimana ho lasciato gestire l' audio del mio 103 a tre diversi dac sulla soglia dei 500€... considerando che la mia catena è rivelatrice su anche un minimo cambiamento. Devo dire che ne porta un piccolo ma dico piccolo beneficio in trasparenza messo è concesso che in questa configurazione rientra anche la qualità del coassiale. Sintesi. ... per fare un salto di qualità bisogna orientarsi su prodotti di costi ben più alti. O come tanto dicono upgrando con un 105...

Volevo solo dire che la qualità della conversione digitale/analogica del digitube 192 dovrebbe (è) superiore all'oppo 105 viste le finalità diverse dei due componenti (uno fà solo quello, l'altro fa una miriade di cose).
Per il resto ognuno accoppia i pezzi come vuole .... e oppo+dac (digitube) ci stà.

Ciao

Questa è un'equazione che non sempre funziona, in ogni caso quanto teorizzato va provato strumenti alla mano ed al netto di gusti-convinzioni.

Saluti
Marco

Cinghio, secondo me nn serve il 105, tieni il 103 se ti soddisfa in ht analogico e prendi un dac buono. Vuol dire spendere sui 1000/1500€ sul nuovo ma ne vale la pena.

Ragazzi sono nel dubbio anch io se affiancare un dac "serio" ad un oppo (intanto il 93 poi prenderei il 113 appena esce) o prendere una sorgente cd/sacd dedicata.
Il mio dubbio è se utilizzando la meccanica dell oppo (che è sicuramentei inferiore a macchine come esoteric ecc) un dac tosto da 4/5 mila euro venga "penalizzato" nel risultato finale.
Ho ricevuto pareri discordanti sull'importanza della meccanica, qualcuno mi illumina?

thanks ;)

Il telaio, l'oggetto in se che rende l'hifi una passione. .ok che l'evoluzione va avanti ma vogliamo mettere vedere girare un bel vinile sulla piastra o il lettore cd che carica il disco.... forse sono troppo tradizionalista

Diciamo che un CD player dedicato come appunto il crescendo sarebbe la mossa più adeguata e meno dispendiosa ma il pensiero di aggiungere un dac era perché uso più il lettore multiformato che il lettore cd. Detto questo visto che ho aperto io la discussione vi aggiorno che affiancare un dac all' oppo sui 400/600€ tramite coassiale nn porta migliore se non solo quasi piccole ma dico piccole sfumature.

oggi leggevo questa recensione dell'Oppo 103EU che mi ha abbastanza sorpreso
http://www.whathifi.com/oppo/bdp-103eu/review
è una review che alla fine da un giudizio molto positivo, ma dice anche che le doti audio e video non sono tali da giustificare il prezzo del prodotto

ho appena ordinato un Oppo 103EU e non è affatto bello leggere che un Pioneer BDP-450 o un Panasonic DMP-BDT700 o un Sony BDP-S7200 (costa 250€) dal costo dimezzato rispetto all'Oppo siano in grado di offrire migliore audio e anche migliore video

dubito ma mai dire mai.. bisegnerebbe mettersi sul banco di prova. io con l'oppo mi trovo bene.
è una review che alla fine da un giudizio molto positivo, ma dice anche che le doti audio e video non sono tali da giustificare il prezzo del prodotto

ho appena ordinato un Oppo 103EU e non è affatto bello leggere c..........[CUT]

Sarebbe interessante valutare il suono del tuo impianto con un lettore CD di qualità che so un Naim et similia per vedere dove puoi arrivare.

Jakob

I

ho appena ordinato un Oppo 103EU e non è affatto bello leggere c..........[CUT]
sempre lette recensioni molto positive sui lettori bd Oppo...

Sicuramente esistono pezzi superiori all'oppo, ma a quale prezzo? Come dico sempre a tutti, i meglio soldi spesi in questi giocattolini negli ultimi 20 anni, sono 2: l'oppo e il CRT. Q/P eccezionale.
Non perder tempo vendi il 103 e compra il 105. Che neanche farai in tempo a metterlo sul mercatino e gia' sara' venduto.

in fiera a milano ho avuto modo di provare il 103D e anche il 105D ... a detta di tutti i presenti nello stand il 105D è una bomba sia per l'audio che per il video. Addirittura si può modificare rendendolo valvolare.
il sig. Luigi della Labtek è in grado di dare qualsiasi spiegazione in merito