• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

oppo con dac?

cinghio

New member
Ciao ragazzi ,io non apro mai argomenti anzi..preferisco essere partecipe sulle vostre discussioni.
Detto questo ora sono io che ho bisogno di voi.. :p dato che la mia sorgente principale è l'oppo 103D pensavo di affiancarli un DAC esterno da prezzi umani per migliorarne le qualità soniche. non che non mi piaccia come suona ora ma come ben sapete in questo ambito provare anche per avere piccoli miglioramenti si è sempre disponibili..
Quindi mi domandavo se qualcuno di voi ha provato ad affiacare un dac sotto i 500€ ad un lettore multiformato.. ditemi le vostre impressioni.
i DAC da me presi in considerazione sono:
Dac magic plus
Musical fidality VDAC II.
Rega dac

Accetto altre proposte se avete avuto esperienze con altre elettroniche..
Grazie e buoni ascolti

Ci ho pensato ma non so se ottengo tutta queste migliorie. . Diciamo che il 105 dispone del processore video darbe e quindi se il tv lo permette si ottiene un ottima qualità video. .. eccezionale! ! Però a me interessa principalmente la qualità audio e con i dac ci puoi giocare

Certo che si... Il 103 e il 105 si distinguono solo per la sezione audio.... Migliore (ottima)sul 105... Per il resto, sezione video compresa, sono identici.

Pur non avendolo ascoltato ero convinto pure io che fosse superiore ai DAC intorno ai 500 euro (ma non ha il famoso Sabre?)-- comunque se sei in zona Milano possiamo organizzare una sessione con il mio Rega supponendo che il DAC Rega alla peggio suoni uguale (probabilmente meglio)

Ciao

Jakob

Vediamo ragazzi. .. Gente esperta mi consiglia di prendere un DAC sulla cifra da me citata ma che dispone una sua alimentazione interna Comprensivo di trasformatore toroidale proprio perché deve lavorare come convertitore e tramite pc quindi ho notato un Asus one. .. o alla" peggio" ce il dac magic plus che molti ne parlano bene

Antonio guardano la mia catena possibilmente qualcosa che suoni in maniera neutra e nn che enfatizzi gli estremi di banda. Sono ben consapevole che a certe cifre non si possa pretendere ma è giusto per rendere più naturale ed "analogico" il suono dell' oppo. Non chiedo troppi stravolgimenti

E' si, venerdì ero dal mio guru x vedere di affiancare un ampli decente alla mia catena in quanto ero un possessore come ti di un audio analogue verdi 100Se accoppiato da un Crescendo Sbianchettato, verso ottobre/novembre avevo deciso che in quanto in 2 canali lo utilizzavo poco di disfarmene e di sostituire i diffusori con gli attuali che ho adesso, che sono degli ottimi diffusori rispetto alle cm7 che avevo prima, ma sono assetati di watt, e visto che il mio scopo era quello di avere tanta dinamica e qualità ho optato su questo diffusori accoppiati a 5 finali mono e Pre A/v, che x l' HT sono eccezionali, ma poi non so perché sono tornato sui miei passi e ho rivo citato ad ascoltare in stereo....

Quindi dopo questa noiosa premessa, venerdì ero alla ricerca di un pre e finale x gestire il mio impianto in stereo, però ci siamo fatti questo discorso, la musica che ascolto da che parte viene? Dall' Oppo? Allora forse é meglio prendere un cd player che sappia fare il suo lavoro, e non ci vuole molto, un comune crescendo di AA non tiene il confronto secondo lui... Verificherò a breve

Oppure seconda ipotesi, più interessante se siamo interessati anche all aspetto musica liquida è avere un Dac integrato nell ampli (mi ha fatto sentire un moon integrato con Dac interno che mi lascito senza parole) e continuare a tenermi il mio oppo come sorgente collegato in digitale/ottico

Quindi ora devo decire da dove far arrivare la musica, penso che sarò sulla strada del Dac come suggerisci te perché comunque la comodità di stare sul divano senza tutte le volte salutare da disco in disco per cambiare un brano é impagabile.... E aggiungere un altra elettronica al mio tavolino ormai pieno la vedo proprio difficile!
Ciao a tutti
Angelo

Ultima modifica:
Capisco. .. ma il mio uso è perennemente audio/video. . Sono Più i live che i classici cd... e poi se devo dirtela tutta ho venduto il cd crescendo uno x monetizzare ed eliminare un telaio che usavo saltuariamente due,dopo un confronto diretto con diversi cd ho notato che il crescendo suonava meglio ma solo in piccole sfumature. ..quindi ho optato per un multiformato di qualità curioso di capire se affiancadoli un dac estero potesse migliorare sonicamente. Provato per una settimana il Cambridge Plus e il dackilus della heed audio. Nulla di che ma ho riscontrato che il secondo suona più caldo rispetto al primo. .credo che per sentire il salto dovrei orientarmi su qualcosa di più serio. ... continuo con i Miei esperimenti. :)

Io ho ascoltato il 105 con dac lector DIGITUBE S-192, nulla a che vedere con i dac interni, un'altro pianeta. Apertura, scena, dinamica, provare per credere.

E grazie costa 4000 euro solo quel dac.....:D
Al contrario l'oppo 105 costa 1500 euro e ti fa pure il caffè.....è ovvio che non siano paragonabili :D

I vari Oppo sono dei best buy come Q/P, ma ovviamente c'è sempre di meglio.

Precisazione:

Il digitube 192 costa come l'oppo 105 (circa 1500€).
E' il digicode 192 che viene sui 4000€.

Chiaro che il paragone è frà elementi di prezzo/costruzione/finalità non paragonabili.

Ciao