Oppo BDP-95

Riprendendo le parole di Trick, il comparto video HDMI è molto diverso dal 95.

A parte l'uscita in videocomposito:

• [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]In grado di upscalare qualsiasi segnale a 4K[/FONT]
  • [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Nuovo chip video Marvell Qdeo Kyoto G-2HE (88DE2710, 32bit DDR1 @ 200Mhz) che sostituisce il precedente (88DE2750, '-2' 16bit DDR2 @ 200Mhz, '-4' 16bit DDR2)[/FONT]
  • [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]In grado di convertire da 2D a 3D[/FONT]
  • [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Doppia entrata HDMI per far processare al QDEO un segnale video esterno.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]
Non mi sembra poco...
[/FONT]

Riprendendo le parole di Trick, il comparto video HDMI è molto diverso dal 95.

A parte l'uscita in videocomposito:

In grado di upscalare qualsiasi segnale a 4K
Nuovo chip video Marvell Qdeo Kyoto G-2HE (88DE2710,..........[CUT]

Vi uccido ihihih mi state mettendo i dubbi grrrrrr ;)
Allora andrò nella apposito mercatino del Certo 103 a prezzo umano ihih

Scusa Giigil ma con tutte queste sigle ci stiamo incartando! Le schede video del 93 e del 95 sono eguali; le schede video del 103 e del 105 sono eguali. La scheda video della famiglia 103/105 è diversa, anche se di poco, da quella della famiglia 93/95.
Spero di essere stato più chiaro!

gilgil, a scanso di equivoci, sul post 4469 abbiamo elencato le differenze che ineriscono al comparto audio digitale, la principale delle quali è la possibilità di sfruttare il suo DAC interno per fonti esterne. Sul post 4484 hai l'elenco delle differenze costruttive sul fronte video. Credo che abbia tutti gli elementi per effettuare la scelta. Magari non ti interessa nulla di quelle features e allora perché spendere di più? Prendi un 95 usato e vivi tranquillo! :D

Sul fronte "digitale" non va sottovalutata la possibilità di sfruttare il DAC interno per apparecchi esterni tramite le nuove entrate digitali coassiali ed ottiche, e il nuovo ingresso DAC USB asincrono.

Inoltre, il ridisegno del toroidale di alimentazione, il diverso assetto dei 4 DAC e la reingegnerizzazione del PCB (separazione di cia..........[CUT]

Ecco appunto è questo il problema, se non avete sentito dei miglioramenti tutto il resto non mi serve perché come ho già detto per la musica per me l'oppo non è il massimo e quindi andrei con un lettore dedicato in futuro :) quindi a sto punto 93 o 103????? :(

@Giigil: la vera discriminante, nella scelta del lettore, è il prezzo.
Visto che il 105 costa il doppio del 103, secondo te il maggior prezzo vale la maggior prestazione(magari non schiacciante in taluni casi)?
Prendere oggi un 95, almeno secondo il mio parere, ha poco senso:
A- è una macchina vecchia e, quasi certamente, fuori garanzia.
B- usato, è proposto a prezzi imbarazzanti

mi sa che mi conviene fare il solito ascolto a casa mia
Questa è sempre la soluzione migliore ;)

Visto che non ti interessano le analogiche, la scelta è solo tra 93 e 103.
Il 103 è più nuovo, è migliore lato video e "potrebbe" avere una digitale audio migliore.
Il 93 costa meno.
A questo punto la domanda da farsi è quanto risparmi con il 93 rispetto al 103?
Pesa tutto è vai :D

@Giigil: la vera discriminante, nella scelta del lettore, è il prezzo.
Visto che il 105 costa il doppio del 103, secondo te il maggior prezzo vale la maggior prestazione(magari non schiacciante in taluni casi)?
Prendere oggi un 95, almeno secondo il mio parere, ha poco senso:
A- è una macchina vecchia e, quasi certamente, fuori garanzia.
B- usato, ..........[CUT]
Occhio non fare confusione tra il 103 e 105, la differenza di prezzo del 105 la fa solo la scheda analogica di pregio, in digitale e hdmi sono uguali.

Confermo che il 95 viene venduto dai pochi che lo vendono a un prezzo fuori mercato xche 800€ x un vecchio 95 liscio non vale la pena ;)

Questa è sempre la soluzione migliore ;)

Visto che non ti interessano le analogiche, la scelta è solo tra 93 e 103.
Il 103 è più nuovo, è migliore lato video e "potrebbe" avere una digitale audio migliore.
Il 93 costa meno.
A questo punto la domanda da farsi è quanto risparmi con il 93 rispetto al 103?
Pesa tutto è vai :D

La differenza tra un 93 e 103 usati sono 100/150€ circa mah