Oppo BDP-95

quindi,solo per capire, con hdd da 2TB nessun problema con i vari file(jpg,avi,mp3,mkv ecc....) mentre con hdd superiori (3TB) l'oppo non vede cosa contiene.giusto?
 
Trial guarda che l'oppo con la lettura dei file multimediali di problemi ne dà e parecchi. Se cerchi un apparecchio che legga tutto ma proprio tutto ti consiglio il Dune. L'Oppo legge solo mp3, flac, bluray 1:1, qualche mkw (dipende come li fai e comunque NON legge il DTS HD degli MKW) e se hai il firmware 917 ti legge le ISO.
 
Aiuto ho un grosso problema!!! Ieri ho aggiornato il firmware da 917 all'ultima versione: adesso quando apro una cartella contenente files flac e ne seleziono uno la musica non parte ma invece la freccia indicante il brano comincia a spostarsi da sola verso il basso fino alla fine della cartella...la musica non parte!! Invece i file mkv video funzionano correttamente. Qualcuno ha idea di cosa sia successo. I files sono archiviati su un NAS in rete ed ha sempre funzionato tutto. Ho anche capito che non potrei ritornare al firmware 917 :cry:

Dopo un pò di prove alla fine è emerso che il mio Oppo aggiornato all'ultimo firmware originale non ne vuole più sapere di leggere i files flac a 24/192 e solo questi!!! Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento potrebbe fare una prova per verificare questo problema? Anche perchè prima dell'aggiornamento funzionava bene. Grazie
 
Ultima modifica:
grazie mille per la risposta lucabellomi. in realtà piu avanti prenderò un oppo per le uscite analogiche.mi incuriosiva il fatto di poter usufruire dell'hdd sul quale ho diversi file, senza dover prendere per forza altre macchine per farlo. più che altro mi piace fare foto e filmati mentre faccio un giro in montagna in moto (TRIAL) :D per cui al massimo riconverto i filmati nel formato che piu piace al lettore....sempre che legga i 2 tb di hdd
 
più che altro mi piace fare foto e filmati mentre faccio un giro in montagna

per questo tipo di attività secondo me l'oppo non si presta un granché bene. ti conviene un mediacenter che sincronizza la tua foto/videocamera, cataloga e scorre con ordine e facilità le foto e i video. in tutto questo l'oppo è qualche annetto indietro rispetto altri dispositivi anche molto economici. non ne vale la pena.
 
Ho appena acquistato un ipad4 ed ho installato l'app media control hd by oppo digital ma non viene riconosciuto il lettore. Il firmware installato è BDP9xEU-74-0908.
 
ciao! sono un possessore del bd 95 e secondo me non funziona perche' hai scaricato l'applicazione per pilotare il 105 e non il 95. la conferma ce la dovresti avere dal fatto che quella per il 95 e' una versione beta che pero' io ho installato su smartphone e tablet android e non so se c'e' anche su apple, se hai uno smartphone android prova a cercare sul market e vedrai che li' c'e' il mediaplayer control per il bd 95 pero' ripeto, c'e' la dicitura "beta version", ma a me fino ad oggi funziona molto bene ed e' molto comoda! p.s. chiaramente il tutto funziona se hai installato l' ultimo aggiornamento ufficiale!
 
Ultima modifica:
Non sapevo ci fosse una versione specifica per il 95, comunque ho l'ipad4 e purtroppo non ho uno smartphone Android.
Vabbè pensavo che sbagliassi io ad impostare qualcosa. Grazie.
 
Ieri mega comparativa tra:

Oppo 95 Aurion Audio
Oppo 95 con modifica MUSES

Dopo aver ascoltato le qualità sonore del nuovo Oppo 105 ero tentato di disfarmi del mio 95.... per fortuna (dopo aver parlato con KTM15) mi è venuta un idea di far modificare dei J-fet nelle uscite analogiche.... Risultato: maggiore dinamica e cristallinità, maggiore controllo del basso, voci molto più presenti; risultato in definitiva molto simile al 105 (ricordo che il 95 liscio è moscio di suo).
Morale della favola: NON serve sostituire il 95 per un 105 nuovo, ma è sufficiente modificarlo MUSES (con spesa contenuta) alle analog out del multicanale (senza XLR).

PS: io non vendo nulla, vedo solo i film.
 
Ultima modifica:
io continuo a stupirmi di questa tendenza, da parte dei forumer, nel portare un prodotto dalle stelle alle stalle.
Quando uscì l'Oppo 95 sembrava un apparecchio strabiliante, che batteva macchine dal costo quadruplo o quintuplo, anche dedicate.
Poi si è scoperto che, se non lo si modifica, diventa un lettore alla stregua di un qualsiasi player da mercatone.
Poi esce il 105, MOOOOLTO meglio del 95: scommettiamo che quando uscirà il 110 sarà ancora meglio, e poi il 118, e poi il 125, ecc...
Capisco la necessità di vendere, ma quanto può migliorare, lato audio, un nuovo lettore rispetto alla versione precedente?
Se adottassimo questo ragionamento a ritroso, il lettori di 20 anni fa dovrebbero essere tutti dei cessi, e non mi pare proprio che sia così (anzi!).
Da un mio punto di vista, a parte esigenze di nuove "features" (ad es. impiego come DAC) non ho mai percepito questi miglioramenti "drammatici" che tutti sbandierano, da un modello all'altro...
Avrò io le orecchie foderate di prosciutto? Può darsi, ma probabilmente vivo più sereno.. ;)
 
No RAF le tue orecchie sono foderate di saggezza ed equilibrio il che non guasta mai....;) te lo dice un ex-utilizzatore di oppo 95 liscio passato al 105 sempre liscio! Naturalmente come ha detto Fabio tutto é migliorabile ma le macchine liscie non sono delle radioline o MP3 come qualcuno sostiene ma anzi sono più che performanti :cool:
 
Sicuramente i prossimi modelli, che probabilmente si chiameranno 203 e 205 :D, saranno infinitamente meglio degli attuali, saranno il prodotto definitivo, il punto di riferimento per passato, presente e futuro, ovviamente sino all'uscita dei modelli 303 e 305.

Bisogna pur dar da mangiare alle famiglie dei dipendenti Oppo ed indotto (ed anche alle famiglie dei moddatori, vedo che ora l'interesse si è massicciamente spostato sui lettori).

Ciao
 
Top