Oppo BDP-95

grazie sarà fatto stasera in fase di test... tanto ho sia i cavi e il pre che accetta quel tipo di cavo!

ottimo!!

altro???

grazie mille intanto, già così dovrebbero notarsi differenze immagino!

Io ho notato differenza dalla PS3 anche guardando scene che conosco a memoria, come l'inizio di Blade Runner (bassi migliori) o valutando il comparto vocale in alcuni concerti su BD (come "Remember that night" di Guilmor)
Poi magari è tutto dovuto all'aspettativa HAHA ma non penso ;)

quoto il tuo messaggio per prendere spunto, ma non mi rivolgo specificatamente a te ma a tutti gli esperti che mi possono far luce...

diciamo che sto facendo prove audio e video dell' oppo 95(settimana scorsa avevo il 93) in comparazione agli altri 2 lettori che ho a disposizione e cioè play3 e pana btd500..

non vi dico i risultati perchè mi sosp..........[CUT]

Ragazzi HELP
Ho un problema con l oppo... mi sono appena accorto che è settato su region "A" e dovrei passarlo su region "B"
ma non riesco :cry:
Con l oppo acceso e senza disco dovrei premere: DIMMER,DIMMER,DIMMER,MUTE,2
Poi spengo e riavvio. Ma non passa in regione B!

Qulcuno sa dirmi cosa sbaglio??
grazie..

Forse ho capito, ho saputo che l oppo è stato aggiornato tempo dopo l installazione del kit free region.
Puo darsi che non vada più per quello? Devo aprilo levare il vecchio kit e comprarne un altro immagino.. che fregatura..:mad:

Forse ho capito, ho saputo che l oppo è stato aggiornato tempo dopo l installazione del kit free region.
Puo darsi che non vada più per quello? Devo aprilo levare il vecchio kit e comprarne un altro immagino.. che fregatura..:mad:

Se ti riferisci alla regione DVD il kit in realtà non serve. Esiste un immagine cd uscita per il bdp-83 che funziona anche con il 93/95 che se cerchi in internet (mi sembra di ricordare si chiamasse SuperDisc) che una volta masterizzato si inserisce nel lettore che dopo averlo eseguito riapre lo sportellino, spegni e riaccendi ed il lettore è in regione 0, ma ripeto, solo per il DVD. Sempre che qualche aggiornamento firmware non l'abbia bloccato...

No i DVD vanno, sono i Blu ray zona 2 che sono bloccati...
L aggiornamento deve aver bloccato su A i blu ray :cry:
Non vorrei metterci mano io.. non sono molto esperto... sapete dirmi dove potrei andare per farmelo ri-dezonare? :confused:

Grazie 1000 adslinkato.. se solo avessi 1/10 della tua competenza lo farei personalmente, ma non voglio rischiare di rompere qualcosa.. provo a sentire Labtek..

Problema

Ho un problema nel reperire il firmware per effettuare il downgrade del bdp 93 il quanto il link citato da adslinkato mi dà un errore.

Mi dici quale Link in particolare? Potrebbe esserci un problema speriamo momentaneo del sistema, spero che non sia quello che penso io se è quello è fisiologico, ma vedremo..., altrimenti ci aiuteremo in MP.
Ciao

@sacco.as

se hai fatto l'aggiornamento ad uno degli ultimi FW ufficiali dell'oppo, la procedura di Downgrade non funziona piu' a quanto pare oppo ha fatto in modo di "bloccare" quella procedura con gli ultimi FW :cool:

Sacco

ma non hai risposto alla domanda, tu ora che FW hai sopra installato sulla macchina???
se hai l'ultimo, non puoi piu tornare indietro :cool:

Secondo voi, oggigiorno, l'Oppo 95 rappresenta ancora una valida soluzione, nonostante i nuovi modelli usciti nel frattempo?

Vorrei upgradare il mio lettore, collegando le uscite multicanale analogiche ad un vecchio sinto HT Onkyo; utilizzo l’impianto HT per blu-ray e DVD, con proiettore e telo da 100 pollici.

Secondo voi, oggigiorno, l'Oppo 95 rappresenta ancora una valida soluzione, nonostante i nuovi modelli usciti nel frattempo?

Sì, ottima.

(...) Mi consigliate dei cavi analogici per uscire dall'Oppo ed entrare nel pre? (...)

Matteo, la tua domanda prevederebbe una risposta articolata, che comunque non farebbe contenti né i cavofili né i cavoscettici. Se ti riferisci agli XLR stereo io utilizzo con molta soddisfazione (e bassissimo onere economico) dei cavi "star quad mic" Canare L-4E6S con connettori Neutrik, simili (se non uguali, come si vocifera) al modello che un noto marchio canadese vendeva a circa 1200$ alla coppia.

Ultima modifica:
Sì, ottima.

Matteo, la tua domanda prevederebbe una risposta articolata, che comunque non farebbe contenti né i cavofili né i cavoscettici. Se ti riferisci agli XLR io utilizzo con molta soddisfazione (e bassissimo onere economico) dei cavi "star quad mic" Canare L-4E6S con connettori Neutrik, simili (se non uguali, come si vocifera) a..........[CUT]

;) credo che la domanda di Matteo fosse diversa :) forse intendeva se è meglio l'audio via hdmi o in analogico.
Per me sempre in **** :)